|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Cerco software gestione kml kmz
Ciao a tutti, sono un appassionato di botanica e vorrei registrare la posizione geografica delle mie "scoperte" ed inserire una descrizione. Il tutto lo vorrei salvare in un file kml per farlo vedere a tutti con google map.
Pensavo di usare un telefono apple o un ipad che hanno il gps per registre la mia posizione quando voglio e mettere una descrizione, ma non trovo assolutamente un software che me lo faccia fare! Qualcuno ha gia' fatto esperienze simili?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao prova a dare un'occhiata a questo link :
http://www.google.com/intl/it/earth/...rials/kmz.html Qui ci sono due software per editare file kml : http://google-mapping.blogspot.it/20...ml-editor.html Sono ambedue in inglese, il primo addirittura in giapponese ma c'è la possibilità di downloadare la traduzione in inglese . Se poi non hai molta confidenza con l'inglese, puoi usare i vari traduttori on line inglese-italiano .
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao e grazie per tutto quello che mi hai consigliato.
Mi rimane comunque il problema di identificare una app che faccia al caso mio. Ho scaricato praticamente tutte le app, quella che piu' si avvicina a quello che vorrei fare io è "GPS it". Ha comunque grossi limiti: ad esempio quando creo un waypoint posso scrivere solo il nome ed una descrizione di qualche carattere. Un po' pochino direi. Visto che vorrei creare un semplice catalogo, avrei bisogno di inserire più campi, magari una foto ... Inoltre ho capito come modificare lo stile grafico di un kml, ma non ho capito come si possa creare un template di quello stile ed applicarlo ogni volta che importo il mio kml che aggiorno quotidianamente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.