|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Lettore dvd non rileva dvd!! Si può risolvere??
Ciao a tutti, sul mio notebook sto notando questo problema, ho messo 2 dvd, però vengono rilevati come CD e non vedo il loro contenuto, se lo fa con 2 dvd sto pensando che possa dipendere proprio dal lettore, si può risolvere in qualche modo??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
su un portattile può valere ancor la pena di smanettarci un pò sù, io lo smonterei e provvederei in primis alla pulizia dell'ottica usando un cotton fioc inbevuto di alcohol e movimenti circolari, se non risolvi così, il consiglio è sostituirlo, a meno che non pensassi di cimentarti con la regolazione manuale del trimmer di taratura dul motorino passo-passo dell'ottica, ma farlo manualmente senza riferimenti è come cercare un ago in un pagliaio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il dvd è stato scritto da un lettore dvd, forse può dipendere da questo, però sul pc fisso il dvd viene letto... quindi sicuro dipende dall'ottica... quindi intanto ci passo sopra un cottonfioc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
io intanto quel tentativo lo farei, molto delicatamente, puoi seguire il tutorial su youtube per pulire la lente della ps2 intanto è la stessa minestra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ci ho passato il cottonfioc e ora sembra aver ripreso a leggere
![]() forse era sporco l'occhio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Avevo pensato anche di aggiornare il firmware del lettore, ma ho letto che non è consigliabile, tranne in casi particolari vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.