|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema insolito scheda di rete integrata?
Ciao ragazzi.
Possiedo da circa un annetto (o forse un po' di +) una scheda madre ASUS P5D-Turbo. Non è mai stata in assistenza e non ha mai dato problemi particolari. Ora, però, la scheda di rete Atheros Gigabit integrata mi da un problema insolito: quando il PC va in Stand By DA SOLO (non succede si in standby ce lo metto io) e ci sta per più di 10/Y15 minuti, alla riaccensione il simbolino della rete di Windows 7 presenta il triangolo giallo di quando non funziona la connessione a Internet. Per farla funzionare di nuovo posso percorrere due strade: o spegnere il PC e riaccenderlo (con il riavvio non funziona) oppure resettare la scheda di rete da Gestione Dispositivi. Come mai? Qui sotto ci sono le caratteristiche hardware del PC MB: P5QD-Turbo ASUS CPU: Intel core 2 duo quad (un po' di overclock ma ho provato anche a rimuoverlo) RAM: 4GB Corsair DDR2-1066 (le vede come 800 ![]() ![]() VGA: Gigabyte GeForce GTX460 OC2 1GI 3HDD SATA 1 masterizzatore IDE Sansung E... e basta ![]() Soluzioni? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Prima di pensare ad un problema di hardware penserei ad un problema di software, l' unica strada che puoi percorrere è quella di reinstallare i driver ecc. ecc. e vedere se il problema si ripresenta. Io reinstallerei direttamente il s.o.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'SO è ripristinato di nuovo. Ho provato anche per vedere se il problema si risolveva. I driver non li ho dovuti installare. Li ha caricati automaticamente Windows (quelli generici). Ho provato anche a scaricare i driver ufficiali Atherod dal sto ASUS, ma non cambia nulla: va in stand by e 9 volte su 10 quando si riaccende mia da questo problema!
Non risco a capire che cosa può essere. ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Ma a cosa è collegato il pc? un nat?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E' collegato ad un router ADSL Sitecom passando per 2 switch 5 porte Hamlet a cui sono collegati:
3PC Apple TV Xbox360 1 MAC Tutti questi dispositivi funzionano perfettamente tranne questo maledetto PC da cui sto scrivendo. Oggi non mi ha dato il problema perchè l'ho usato praticamente ininterrottamente per tutto il giorno. Ho anche notato una cosa: quando gioco online alcune volte mi perde la connessione per qualche istante pur avendo il PING molto buono tra i 60 e gli 80ms.
![]() |
#6 |
Member
|
Mah, questa cosa è veramente insolita...non saprei cosa dirti, l' unica cosa che mi viene in mente è di provare a bypassare gli switch e andare direttamente al router per vedere se il problema si ripropopne. Gli switch sono in cascata?
Ultima modifica di Driftin : 12-03-2011 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sì, sono in cascata. Però ho fatto un piccolo errore di calcolo
![]() Ho provato a fare un collegamento con il router diretto e ho anche provato a sostituire il router con un Netgear. Il problema, però, continua. ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.