|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
configurazione tp link e netgear
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa spiegare come mai se collego il dispositivo all'ap tplink tl-wa701n,si collega(infatti le famose spie arancioni rimangono accese),si prende l'indirizzo ip ma nn mi va in internet? Ho configurato il tp link in modalità client con dhcp abilitati come nel netger dg834gv5.Se vado nel netgear me lo rileva come dispositivo collegato all'indirizzo 192.168.0.254,nel tplink nella scheda wirless statistic mi rivela il netgear in stato up-up e lo stessol tplink nello stato STA-ASSOC. Ho provato a cambiare al dispositivo in impostazioni avanzate alla voce name server mettendo i dns di infostrada 193.70.152.15 ma niente. Si era partiti che la lan fosse rotta,ma non è cosi. Qualche suggerimento? Ultima modifica di pepladen : 07-03-2011 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Disabilita il dhcp del tp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Gia provato.Solo che la sorgente a cui è collegato il tplink nn va in internet.
Alla sorgente gli ho messo in manuale l'indirizzo ip visto che il dhcp l'avevo disabilitato. Aveva questa configurazione ip:192.168.0.5 subnet:255.255.255.0 name server 192.168.0.254(ip tp link) gatway:192.168.0.1 (ip netgear) Ultima modifica di pepladen : 08-03-2011 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
La lan dell'apparato collegato al tp link si accende solo se abilito in quest'ultimo il dhcp.Mi da in automatico gli indirizzi che ho citato sopra,ma non si collega in internet.
Ah dimenticavo,l'apparato non si collega a internet nemmeno se metto il cavo lan collegato direttamente al netgear. Un aiuto grazie. Ultima modifica di pepladen : 08-03-2011 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Se setti il dispositivo in manuale allora anche il name server va 192.168.0.1, se setti in automatico deve prendere anche il name server in automatico.
Dhcp del tp disattivato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio x la pazienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Finchè l'apparato non funge neanche direttamente connesso al router non ha senso ostinarsi sull'ap, che ripeto va settato in modalità client e dhcp off (che tanto c'è quello del router).
Non è che stai sbagliando rete, da una parte usi 192.168.1 e dall'altra 192.168.0 ? La voce name server potrebbe non intendersi per domain name server ma per un'altra cosa, controlla di non avere anche una voce DNS che sarebbe quella corretta. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 08-03-2011 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq è strano che nn vada in internet,ho provato apparati della stessa marca e vanno a meraviglia,questo che nn funge l'ho provato a casa di un mio amico con un linksys è si collega benissimo.Da cosa puo dipendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Non è che c'è settato qualche filtro al netgear? Lo configuri tu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Router Netgear
IP 192.168.0.1 DHCP Abilitato TP-Link in CLient Mode agganciato alla rete WiFi del Netgear IP 192.168.0.254 DHCP Disabilitato PC connesso al TP-Link in LAN IP in acquisizione Automatica **********************Altrimenti********************* Router Netgear IP 192.168.0.1 DHCP Disabilitato TP-Link in CLient Mode agganciato alla rete WiFi del Netgear IP 192.168.0.254 DHCP Disabilitato PC connesso al TP-Link in LAN IP 192.168.0.100 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS preferito 192.168.0.1 DNS alternativo vuoto
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
nel router il tp lo vedo come dispositivo collegato,ho impostato una regola firwell con aggiunta di servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Cos'è che hai fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Dove? Come? Perchè???
Hai messo dei filtri di accesso alla rete secondo ip/mac address? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 09-03-2011 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque le stesse sorgenti che collego al router,senza aver impostato un bel niente si collegano e basta tramite lan.La sorgente in questione invece nn funge direttamente collegato al netgear,invece funge su un linksys. Come avrai letto,oggi invece ho provato a collegare il pc al tp link,ma nn va in internet,secondo le configurazioni suggerite da . Non è che devo inserire anche il mac del tp nel router in dispositivi associati? I 2 dispositivi comunicano tra di loro,nella configurazione del tp ho inserito il mac del router,anche se la trovato da solo,poi ho fatto connetti.Però a livello di configurazione del router ho solo inserito quella regola,infatti in dispositivi collegati lo rileva il tp.Sbaglio qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
In wireless settings --> Setup access list ci sono pc elencati?
Il controllo è abilitato/disabilitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
anche se l'ha trovato da solo
La chiave di rete del Netgear deve essere tipo WEP (90% degli Ap) per lavorare in Client Mode e gliela devi dare per la connessione in Client Mode all'AP.
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Poichè ho un'altra fonte che lavora in wpa ho lasciato quella.domani provo senza protezione,anche se dovevo provarlo già da prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Siamo alle comiche. Il cavo di rete siamo sicuri non sia rotto?
Il dhcp del netgear è attivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.