|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Acquisto in America
Salve a tutti,
ad aprile vado a NY e stavo pensando di comprarmi un telefono/tablet nuovo (indeciso tra motorola atrix, motorola xoom, nexus s, samsung galaxy s2) solo che ho un dubbio...funzionanp in Italia se li compri in america?? (cioè le reti, le schede, bisogna sbloccarli??) e poi mi fanno qualche storia alla dogana? Grazie a chi mi risponderà Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
certo, però devi prendere quelli "unlocked" perchè gli altri non potresti usarli.
Conta che in USA ultimamente i prezzi stanno tendendo ad essere altini
![]() |
#3 |
Member
|
beh sempre meglio che in italia!
ma se chiedi ai commessi, i dispositivi 'unlocked' mi guarda come uno che sta cercando di fregarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
quelli unlocked stiamo ormai lì con prezzi...purtroppo!
Però l'iphone 4 (che non hai citato) ora sò che si può sloccare...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
si l'avevo sentito pure io..infatto quasi quasi me lo faccio riportare..ok deve uscire il 5 ma sti cavoli...
![]() |
#6 |
Member
Città: Lecce
|
prendilo bloccato, poi lo sblocchi tranquillamente in italia. ci sono 100mila guide su come farlo googlando.
ho avuto a che fare positivamente con: Oxyde, kaliway2, giuseppe@85, TH4TN4TOS, joyaj, danilus, GDT, luka83, ilcalmo, WaterSeven, davi5193, numbhead, Burn_Out, falconfab, sickofitall, lupiet78 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Lecce
|
posso chiederti dove su quale store? nokia.com lo porta a 449$..
ho avuto a che fare positivamente con: Oxyde, kaliway2, giuseppe@85, TH4TN4TOS, joyaj, danilus, GDT, luka83, ilcalmo, WaterSeven, davi5193, numbhead, Burn_Out, falconfab, sickofitall, lupiet78 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
beh anche il nexus s costa molto meno..best buy lo fa a 529$
da noi uscirà a 549€... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ah poi avrei un altro dubbio
se volessi comprarmi il motorola XOOM...mi fanno storie alla dogana visto che non sarà ancora uscito in europa? ci guardano a queste cose?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Qualunque oggetto che importi è teoricamente soggetto a dogana, il punto è che non controllano ogni passeggero, ma vanno a campione
![]() Se ti fermano, paghi, se non ti fermano, non paghi ![]() BTW che io sappia dal FW 4.2 di iPhone non sono riusciti a sbloccare la parte fonica, quindi ti ritroveresti con un iPod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ti fanno pagare l'IVA sul prezzo che dicono loro e in più pure il dazio doganale; comunque se te lo porti con la scatola possono farti storie ma se ce l'hai in tasca come tuo cellullare cosa possono dirti? magari quando sei li mettici su un po di foto tue fatte in Italia e sei a posto
![]() Comunque dei prezzi buoni, tra cui l'n8 suddetto, li trovi sull'amazzone.com
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Quote:
Io ti sto scrivendo da un Samsung Vibrant che di certo in italia non trovi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
se troverò delle guide per sbloccare ci penserò ma per prendere le versioni bloccate non bisogna essere residenti? o una cosa del genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Si, devi sottoscrivere un piano tariffario e capisco che non per tutti è possibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno compra una cosa dagli usa e ci paga le tasse e tutto non è che ogni volta che ci ritorna deve ogni volta ripagarle ![]() Poi, sono finanzieri mica geek tecnologici che consocno a menadito ogni singolo apparecchio uscito ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma se io compro un iphone ad esempio e lo uso e la scatola la metto nella valigia che spedisco..poi dovrei sbloccarlo in italia ok ma nn dovrebbero fare storie..semmai il problema sarà la garanzia immagino..ma cmq come faccio a comprarlo bloccato senza fare il contratto con un operatore statunitense?e non dico solo per iphone..per tutto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.