Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 23:14   #1
Postman-ITA
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ABIT AN8-32X

Salve a tutti e grazie per i consigli e l'esperienza che ogniuno di voi mette a disposizione.
ho aquistato di recente una abit AN8-32x prima avevo una Asus a8n-sli deluxe con 2 9800gtx amd fx55 ecc ecc vengo al problema
la scheda che ho preso è imballataanche se non recente con scatola e tutto il resto .Ho montatto ieri notte il tutto e anche senza formattare i 2 hd con xp pro e win 7 tutto ha funzionato...fino ad oggi torno dal lavoro non vedo l'ora di accendere il pc ma si ferma alla prima schermata errore cmos f1 continua o del entra nel bios
io sono entrato nel bios e ho notato che la data e le impostazioni erano azzerate ,quindi batteria nuova.Cambio batteria e il pc non parte piu' e sul display della scheda madre c'è sempre ..ancora e dopo aver scollegato di nuovo e ponticellato il jumper cmos e tolto batteria alimentazione 2 video ecc ecc la scritta 8.3.
sul manuale della scheda ci sono riportati tutti gli errori compreso questo che impedisce la partenza :save all data in stack back to CMOS
ma non ho ben capito che cosa fare .Mi sembra strano che cambiando la batteria si perda addirittura il bios originale...correggetemi se sbaglio ..grazie per le eventuali risposte..nel frattempo cerco qualche notizia in giro
Postman-ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 19:03   #2
Postman-ITA
Junior Member

Problema trovato

Problema risolto non era la scheda madre, è saltata una delle schede video la prima che ho infatti ricordo che la batteria che ho tolto è andata proprio sulla scheda video evidentemente ha fatto corto comunque sto SLI non sa' da fare come arrivo al traguardo succede qualcosa.E comunque su questa Abit le 2 schede video che sono a doppio slot non vanno bene sono troppo attaccate, meglio la mb Asus.
saluti
Old 23-02-2011, 23:04   #3
Postman-ITA
Junior Member

purtroppo il pc non parte di nuovo e da sempre lo stesso codice di errore 8.3.
ho rimesso la scheda che dava problemi ed ho tolto l'altra che avevo passato allo slot pc ex 1 ed è di nuovo partito.
Che ho fatto di male per ,meritarmi questo?
Domani penso che faccio provare le 2 schede smonto la Abit e la rispedisco al mittente e rimetto la asus anche se in Sli va a 8x..ma poi sto' Sli serve davvero?E se metto una scheda sola magari la trovo anche usata sul forum...
Trovato l'errore devo per forza aver rimontato la scheda sbagliata prima di chiudere il case.

Ultima modifica di Postman-ITA : 27-02-2011 alle 09:23.
Old 24-02-2011, 19:12   #4
Postman-ITA
Junior Member

sai quello che lasci non quello che trovi

Devo per forza aver sbagliato a rimontare la video prima di chiudere il case, oggi ho ricambiato le due video la scheda madre sembra funzionare.Il dubbio rimane per la video come si è bruciata una 9800gtx solo cambiando la batteria tampone della mobo?...

Ultima modifica di Postman-ITA : 27-02-2011 alle 09:25. Motivo: correzione
Old 24-02-2011, 19:31   #5
Megateck
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Città: <3 Catania mia <3 Trattative:Baya(1519)Forum(14)
Ciao,è puramente un caso,la scheda video no può assolutamente bruciarsi cambiando la batteria alla scheda madre.
Megateck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 09:20   #6
Postman-ITA
Junior Member

ma che dire so un po' di giorni che ci penso e mi sa' che ho cambiato la batteria con pc ancora acceso ,la sera la stanchezza si fa' sentire la batteria e rotolata sulla scheda evedentemente andando sui microcomponenti è andato in corto qualcosa oppure come dici è solo un caso le ho comperate usate quindi ...puo' darsi che era arrivata.
Comunque con un Fx 55 non girano bene 2 9800gtx in sli ho provato con crysis o.s. windows xp pro e win 7 enterprice ora ho la abit una 9800gtx e o.s. win xp 64bit e vedo che gira molto meglio.(dettagli sempre di defoult medio).Forse è il caso che abbandoni questo SLI e passi alle cpu intel con unica scheda video.
Old 03-03-2011, 21:37   #7
Postman-ITA
Junior Member

abit AN8-32x

ma sapete se si possono montare gli opteron su questa scheda socket 939 sul sito non li menziona forse non erano usciti..
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian