|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ABIT AN8-32X
Salve a tutti e grazie per i consigli e l'esperienza che ogniuno di voi mette a disposizione.
ho aquistato di recente una abit AN8-32x prima avevo una Asus a8n-sli deluxe con 2 9800gtx amd fx55 ecc ecc vengo al problema la scheda che ho preso è imballataanche se non recente con scatola e tutto il resto .Ho montatto ieri notte il tutto e anche senza formattare i 2 hd con xp pro e win 7 tutto ha funzionato...fino ad oggi torno dal lavoro non vedo l'ora di accendere il pc ma si ferma alla prima schermata errore cmos f1 continua o del entra nel bios io sono entrato nel bios e ho notato che la data e le impostazioni erano azzerate ,quindi batteria nuova.Cambio batteria e il pc non parte piu' e sul display della scheda madre c'è sempre ..ancora e dopo aver scollegato di nuovo e ponticellato il jumper cmos e tolto batteria alimentazione 2 video ecc ecc la scritta 8.3. sul manuale della scheda ci sono riportati tutti gli errori compreso questo che impedisce la partenza :save all data in stack back to CMOS ma non ho ben capito che cosa fare .Mi sembra strano che cambiando la batteria si perda addirittura il bios originale...correggetemi se sbaglio ..grazie per le eventuali risposte..nel frattempo cerco qualche notizia in giro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Problema trovato
Problema risolto non era la scheda madre, è saltata una delle schede video la prima che ho infatti ricordo che la batteria che ho tolto è andata proprio sulla scheda video evidentemente ha fatto corto comunque sto SLI non sa' da fare come arrivo al traguardo succede qualcosa.E comunque su questa Abit le 2 schede video che sono a doppio slot non vanno bene sono troppo attaccate, meglio la mb Asus.
saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
purtroppo il pc non parte di nuovo e da sempre lo stesso codice di errore 8.3.
ho rimesso la scheda che dava problemi ed ho tolto l'altra che avevo passato allo slot pc ex 1 ed è di nuovo partito. Che ho fatto di male per ,meritarmi questo? Domani penso che faccio provare le 2 schede smonto la Abit e la rispedisco al mittente e rimetto la asus anche se in Sli va a 8x..ma poi sto' Sli serve davvero?E se metto una scheda sola magari la trovo anche usata sul forum... Trovato l'errore devo per forza aver rimontato la scheda sbagliata prima di chiudere il case. Ultima modifica di Postman-ITA : 27-02-2011 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
sai quello che lasci non quello che trovi
Devo per forza aver sbagliato a rimontare la video prima di chiudere il case, oggi ho ricambiato le due video la scheda madre sembra funzionare.Il dubbio rimane per la video come si è bruciata una 9800gtx solo cambiando la batteria tampone della mobo?...
Ultima modifica di Postman-ITA : 27-02-2011 alle 09:25. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
Città: <3 Catania mia <3 Trattative:Baya(1519)Forum(14)
|
Ciao,è puramente un caso,la scheda video no può assolutamente bruciarsi cambiando la batteria alla scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ma che dire so un po' di giorni che ci penso e mi sa' che ho cambiato la batteria con pc ancora acceso ,la sera la stanchezza si fa' sentire la batteria e rotolata sulla scheda evedentemente andando sui microcomponenti è andato in corto qualcosa oppure come dici è solo un caso le ho comperate usate quindi ...puo' darsi che era arrivata.
Comunque con un Fx 55 non girano bene 2 9800gtx in sli ho provato con crysis o.s. windows xp pro e win 7 enterprice ora ho la abit una 9800gtx e o.s. win xp 64bit e vedo che gira molto meglio.(dettagli sempre di defoult medio).Forse è il caso che abbandoni questo SLI e passi alle cpu intel con unica scheda video. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
abit AN8-32x
ma sapete se si possono montare gli opteron su questa scheda socket 939 sul sito non li menziona forse non erano usciti..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.