|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
[HELP] Power mac g4 che si spegne da solo
Ho bisogno di aiuto, il power mac g4 che uso per lavoro da questa mattina mi da seri problemi.
Questa mattina sono arrivato al lavoro e non aveva effettuato l'accensione automatica (come impostata)...poi una volta che l'ho acceso mi sono messo a fare colazione e tornato l'ho trovato spento... L'ho riacceso e mi sono messo a lavorare, ma dopo un paio di ore si è spento di nuovo dal nulla (in quel momento non ci stavo lavorando). L'ho riacceso ma si è rispento subito mentre caricava... Ho chiamato il tecnico ma purtroppo fino a domani pomeriggio non può passare e così sono praticamente fermo.... L'ho lasciato spento per quattro ore e l'ho riacceso ma continua cosi....può essere dovuto alla temperatura (quindi ventole o sensori) o all'alimentatore? (spero non sia qualcosa di più grave).... Non capisco davvero, ci sono dei test che posso fare o dei setting da controllare per capire l'origine del problema???? grazie, sono davvero in crisi....
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
allora se il problema fosse (semplicemente) di temperatura le ventole andrebbero a palla..... e te ne accorgieresti
cmq il problema è o nell'alimentatore o nella scheda logica in entrambi i casi le spese di riparazione supererebbero di gran lunga il valore della macchina (sempre se trovi i pezzi ormai è difficile apple li segnala quasi sempre out of stock) cmq puoi provare controllare un settaggio sul menu' energia non ricordo come si chiama precisamente ma cmq serve per far spengere la macchina in caso di "anche" leggero malfunzionamento dell'alimentatore. quindi se l'ali non è messo malissimo magari riprende a funzionare senza spengersi. ma in caso contrario rischi parecchio quindi magari fai prima qualche test con gli hd staccati ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao Mi sta succedendo lo stesso identico sintomo al tuo...hai per caso risolto ? se si mi diresti come...Grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.