|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[Visual Studio] Esportare file excel
Ciao a tutti, per poter esportare dei dati dall'interno di una applicazione verso un file di excel è necessario avere ms office installato? Io ho solo open office e con questo potrei visualizzare i file esportati, ma non è che per caso per poter esportare serve qualche libreria/componente installato assieme a ms office?
Grazie PS vorrei anche sapere se si può fare da silverlight o in qualche altro modo da una pagina ASP.net Ultima modifica di mux85 : 07-02-2011 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Altra domanda, dal punto di vista della programmazione fa qualche differenza se voglio scrivere in formato .xls o .xlsx?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ri-up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma l'esport lo devi fare in un contesto ASP.Net, Windows Form o WPF?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sul client, che probabilmente farò con silverlight ma non sono ancora sicuro. Dipende anche dal fatto se si può fare questo o no. Silverlight mi pare sia basato su WPF, in ogni caso fa differenza WPF o windows forms per questo problema?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si può fare in tutti i casi più che altro cambia il come farlo.
Poi se vuoi cose particolari devi per forza utilizzare l'interop di Excel. Più spesso si utilizza il formato csv, dato che i formati excel o sono binari (creabili solo con l'interop) o xml. http://www.rshelby.com/post/exportin...-to-excel.aspx http://www.codeproject.com/KB/silver...WithExcel.aspx |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se un file in formato xml poi da excel può essere usato normalmente direi che è la soluzione migliore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.