|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Alice 7 mega...da mesi continue disconnessioni (x tecnici telecom!)
Ho attiva sulla mia linea da parecchi anni la linea ADSL di Alice. (ora Alice 7 mega).
Da qualche mese inspiegabilmente ho frequentissime disconnessioni (certe volte ogni 10 minuti, certe volte ogni ora...certe volte si riconnette subito, certe volte ci mette anche più di 5 min). Preciso che quando cade la connessione, cade la portante adsl ("kernel: ADSL link down"), dopodichè dopo un tempo variabile (da pochi secondi fino a 5-10min) riparte la sincronizzazione ADSL e si ricollega. Ho escluso problemi al mio router, dato che ho fatto le prove con 2 router diversi (Alice gate 2 plus wifi e USR9108, resettati alle opzioni di default). Qui di seguito i dati della linea: Codice:
Mode: ADSL2+ Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 12.4 25.4 Attenuation (dB): 22.5 10.0 Output power (dBm): 12.3 19.4 Attainable rate (Kbps): 12476 864 Rate (Kbps): 8125 476 Cosa può essere? Mi rivolgo agli esperti tecnici del forum se possono darmi una mano! Grazie mille.. Ultima modifica di subvertigo : 05-02-2011 alle 15:02. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Allora la linea è buona-ottima, sicuramente il problema si trova in centrale in qualche apparato, sicuramente l'snr scende sotto i 6db e provoca disconnessioni, stessa cosa che è capitata a mio zio e due miei amici, da quando sono passati in tiscali non hanno più di questi problemi.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Ho telefonato al 187, ho esposto un problema, dopo una breve verifica, mi ha fatto un'ulteriore test sulla linea telefonica (ho dovuto riagganciare e mi ha richiamato), e mi ha detto che c'è sicuramente un problema alla ...xxx... (non mi ricordo che ha detto
speriamo bene... |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Varese-Milano
|
Ciao sono anch'io della provincia di Varese (Olgiate), stesso tuo problema iniziato ieri (ho Alice 20 m)... provato anche io con 2 router...
spero risolvano |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
perchè aprite questi thread se c'è un thread dedicato in sticky?
Problemi con Alice
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.