|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
URGENTE!! consiglio per HD 1-1,5-2TB più silenzioso possibile
ciao,
ad aprile avevo aperto una discussione per un consiglio su un HD di storage dai bassi consumi e mi era stao consigliato un Samsung F3 che ho preso, ma poi ho scoperto che sul fronte consumi non è mica sto granchè ![]() ![]() comunque l'F3 ha visto bene di abbandonarmi ieri sera e adesso devo mandarlo in assistenza, fortunatamente avevo backupato buona parte dei dati su un western digital esterno adesso vorrei scegliere un altro modello e magari passare a misure superiori ad 1tb, voi che mi consigliate per archiviazione dati (foto, avi, mp3)? western digital green, samsung green (di samsung però non sono felicissimo, magari i green sono migliori), seagate, hitachi? non mi interessa che sia il più veloce, stavolta voglio solo che consumi poco per davvero e che sia muto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Considerando che l'f3 ecogreen è il più silenzioso che esista e come consumo siamo quasi al min per un 3.5" mi sa che stai sparando a caso.
Se vuoi il silenzio cambia case o vai di ssd. I case di alluminio sono scarsi a meno di non prendere un lianli.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
intanto non ho scritto che ho un f3 ecogreen, ho un f3 spinpoint hd103sj come mi era stato consigliato l'altra volta, infatti se tu leggessi la domanda ho chiesto se vale la pena prendere un samsung green di case poi ho proprio un lian li modello pc7fnw cmq si può anche rispondere con un minimo non dico di gentilezza, ma almeno formalità, senza accusare di "sparare a caso" e senza fare gli spazientiti, se non ne hai voglia non rispondere nessuno ti obbliga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusa avevo letto il tuo post al volo e non bene.
Gli f3 7200 hanno peggiorato molto la rumorosità e le vibrazioni, infatti si rompono troppo. Anche gli f3 eco sono diventati un po' più udibili degli f2. Passare agli eco per il rumore e le vibrazioni è sicuramente vantaggioso ma parliamo di circa 4db in idle e quindi una percezione del 30% in meno. Non pensavo tu avessi un lianli perché quelli che ho visto non mi parevano così sensibili alle vibrazioni. Io ti consiglio un bel ssd da min 80gb per os e un po' di 2.5" 500gb per i dati (consiglio i seagate momentus 5400.6 veramente muti e completamente senza vibrazioni) Un'altra alternativa all'ssd potrebbe essere il seagate momentus xt. Io sto aspettando di cambiare il x25-e con i nuovi appena escono e anche i dischi proprio con 4 2.5" da 1tb appena si troveranno i seagate con quel taglio.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
se lo monto su un netbook rischio che il contatore di load/unload vada in poco tempo a 600,000 con il rischio che si rompa? ![]() Ultima modifica di vic_20 : 04-02-2011 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.