|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mi aiutate a trovare il collo di bottiglia?
Ho installato da un mese e mezzo un router DLink DSL-2640R, con connessione Teletu.
Premetto che con Teletu da 5 anni in qua non ho mai avuto il problema che si sta manifestando di recente, indipendentemente dall'apparecchio di connessione (avevo un modem DLink). Fino a metà gennaio è andato tutto benissimo, connessione veloci, download rapidi. E' da metà gennaio (non saprei dirvi la data precisa) che la connessione sembra crollata. I download vanno lentissimi (ad esempio ora, con questo forum aperto e Facebook aperto, sto scaricando 2 versione di KLite dal sito di Hwupgrade, e sono al 50% del tutto dopo almeno 20 minuti, con una velocità complessiva di 23 KB/sec), per non parlare dei video: vedere un video da youtube o da qualsiasi altro sito è un'impresa, e ci rinuncio spessissimo. Le cose che sono cambiate da quando ho montato il router sono queste: 1) ho installato un HD LAN della Seagate 2) mi risulta che Teletu abbia cambiato i DNS, ma l'assistenza tecnica mi ha detto che non ho bisogno di configurarli manualmente, basta settarli come automatici. Dalle statistiche del router ho: Downstream Upstream Rate (Kbps): 8751 kbps 478 kbps SNR Margin (dB): 17.8 29.0 Attenuation (dB): 7.0 4.8 Output Power (dBm): 7.3 5.3 Super Frames: 19943641 19943658 RS Correctable Errors: 238 27648 RS Uncorrectable Errors: 0 0 HEC Errors: 0 0 Total Cells: 598228 183148 Data Cells: 17965397 3567176 Bit Errors: 0 0 che mi sembrano, per quel che ne capisco, degli ottimi valori. Ho provato a connettermi con HD spento, ma non è cambiato nulla in maniera significativa, ed ho anche settato, su consiglio dell'assistenza di teletu, l'MTU a 1432. Quale può essere, e dove sta, il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
IMHO non hai nessun problema... o meglio, il problema è Teletu stessa....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Il problema è teletu. Cambia operatore, prendi TISCALI se sei in ULL. Con quei valori e la tuttoincluso light molto probabilmente una 24/1,2 la reggi a piena banda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.