|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Aiuto masterizzatore dvd
Ciao a tutti...
Sto aprendo questo post perchè ho un problema col mio masterizzatore dvd...in pratica non mi legge più i dvd e quindi non posso neanche masterizzarli.La cosa strana è che i cd li legge alla perfezione;allora ho provato a masterizzare un cd audio (da ascoltare in macchina) e...sorpresa:la masterizzazione sembrerebbe andata a buon fine ma quando tento di riprodurre il cd sulla radio non parte Aggiungo che ho installato windows 7 32 bit...prima c'era windows xp. Il masterizzatore è un po vecchiotto:i driver risalgono al 2005... Avete soluzioni per risolvere il problema o mi conviene comprare un altro masterizzatore?? Se la risopsta è la seconda,mi consigliate quale comprare tenendo conto che mi servirebbe un masterizzatore che semplicemente legga i cd e dvd e ovviamente li masterizzi... Se vi servono altre informazioni circa la configurazione del pc chiedete pure. In attesa di vostre risposte vi ringrazio. Marco.
Il mio pc: Scheda madre:MSI Amethyst-m; Processore:amd sempron 3400+;2000Mhz Ram:ddr-sdram 1024Mb; Scheda grafica:Nvidia geforce 6200SE Turbocache; Scheda audio:AC'97 Audio controller Sistema Operativo:Windows 7 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare una prova per capire se il problema deriva dal masterizzatore guasto , oppure se la colpa del mancato funzionamento dipende solo dal sistema operativo windows 7 .
Per fare la prova procurati un cd o dvd di boot tipo il dvd di installazione di windows 7 , o una qualsiasi live di linux , e prova a vedere se il cd/dvd si avvia al boot del pc . Se si avvia normalmente significa che il masterizzatore funziona . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Infatti ho provato a farla questa prova...ed è successo questo:
Dvd masterizzato in precedenza di windows 7:letto perfettamente; Dvd originale di windows Xp:mi appare una schermata in cui mi dice che il sistema operativo non è più compatibile con questa macchina. Da questi fatti cosa ne devo dedurre??Che il masterizzatore va? Aggiungo che il windows xp me l'ha sempre fatto bootare senza problemi.
Il mio pc: Scheda madre:MSI Amethyst-m; Processore:amd sempron 3400+;2000Mhz Ram:ddr-sdram 1024Mb; Scheda grafica:Nvidia geforce 6200SE Turbocache; Scheda audio:AC'97 Audio controller Sistema Operativo:Windows 7 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dalle prove che hai fatto si capisce che il masterizzatore funziona , e quindi la colpa del mancato funzionamento e da imputare a windows 7 o a qualche programma che hai installato sucessivamente che ha causato problemi con i driver del masterizzatore .
Se cerchi in internet ci sono varie possibili soluzioni come quella di eliminare nel registro le voci upperfilter e low filter . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Innanitutto grazie per la risposta.
Ho provato a fare una ricerca in internet con upper filter e lower filter solo che nel registro di sistema non trovo le voci relativa... Non riesco a trovare altre possibili soluzioni...saresti così gentile a linkarmi delle possibili soluzioni?? P.s. bastano anche solo delle parole chiave. Te ne sarei infinitamente grato.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E se provassi a montare il masterizzatore in un altro computer che gira con win xp?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non e che ci sono tante soluzioni per il problema al masterizzatore , quella del upper filter e la piu comune . Il tuo comunque sembrerebbe piu un problema di driver malfunzionanti .
Potresti provare a disinstallare tutti i programmi per masterizzare , in questo modo elimini i driver che hanno installato . Poi disinstalli anche il masterizzatore , al sucessivo riavvio i driver dovrebbero essere ricaricato in automatico . Se provi il masterizzatore su un altro pc puoi verificare se funziona bene , magari prova anche a masterizzare da windows xp , cosi vedi se funziona al 100% . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Problema risolto...grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.