|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
problema configurazione chiavetta wifi
ciao a tutti, ho cercato un pò sul forum ma non avendo trovato niente di particolarmente utile sul mio problema hoi deciso di provare direttamente a chidervi aiuto,
in pratica io nel mio pc ho windows xp aggiornato al sv pack 3 e ho comprato una chiavetta wifi della d-link modello dwl-g122. il motivo principale del mio acquisto era di poter giocare online con la mia psp con il programma xlink kai, ma dopo aver seguito una guida sono arrivato ad un punto morto; infatti quando vado su "cambia impostazioni avanzate" nella finestra dove mi fa scegliere le reti wireless a cui connettermi mi apre una finestra dove "teoricamente" dovrebbero apparire 3 schede, e cioè generale, reti senza fili e avanzate. il mio problema è che non mi appare la scheda "reti senza fili" di conseguenza non riesco a modificare le impostazioni della chiavetta. ho provato a disinstallarla ma il problema non si risolve, inoltre ho anche provato a disattivare il firewall di windows ma niente. per favore potete darmi una mano? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
dai nessuno che mi può aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi attivare l'ICS (Condivisione connessione ad Internet) sul PC con WXP verso la scheda di rete WiFi e creare su questa una rete ad HOC a cui ti collegherai con la PSP.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
wow grazie mi hai gia illuminato! ma dove dovrei andare per attivare l' ics?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impostazioni Pannello di controllo Rete e connessioni Internet Connessioni di rete Tasto dx del mouse sulla "Connessione senza fili" Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet (TC/IP) Spunta "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" Spunta "Ottieni servizio Server DNS automaticamente" OK Tasto dx del mouse sull'icona della connessione ad Internet (Gestore X) Click su "Proprietà" Click su "Condivisione" Spunta "Consenti...." Click su "OK" Rispondi OK ad eventuali richieste Tasto dx del mouse sulla "Connessione senza fili" Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet (TC/IP) Spunta "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" Spunta "Ottieni servizio Server DNS automaticamente" OK Tasto dx del mouse sulla "Connessione senza fili" Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet (TC/IP) Controlla che: L'IP sia 192.168.0.1 e che: La Subnet Mask sia 255.255.255.0 Se così click su OK e vai avanti Reti senza fili Aggiungi Inserisci in Nome di rete (SSID) un tuo nome (es: Rete_PSP) In "Crittografia dati" configura per il momento "Disatttivato" se funziona dopo puoi sempre metterla Click su Ok Click su "Continua" OK Chiudi tutto Sulla PS3 imposta nella sezione Wireless gli IP della scheda Indirizzo IP inserisci 192.168.0.100 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS1 192.168.0.1 DNS2 vuoto Salvi tutto Ora prova a connetterti con il PC ad Internet Poi prova a connetterti con la PSP in Wifi collegandoti alla Rete WiFi come da esempio "Rete_PSP"
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho seguito le tue istruzioni ma il problema rimane,
ho fatto uno screen per farti capire meglio ![]() ho anche attivato l' ics ma non ho risolto... altre opzioni? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scarica Driver Magician, lo installi e lo esegui, click su "Registra dopo" e poi su "NO" all'aggiornamento.
Spunti in "Descrizione Driver" la casella rigurdante la D-Link DWL-G122, click su "Avvia Backup", posizionati su "Desktop" e click su "OK" Chiudi tutto Disinstalla il software che hai installato della D-Liink e riavvia il PC. Alla richiesta dei Driver indirizza la ricerca su Desktop\Drivers Backup\D-Link.... e installali. Ora avrai visibile le "Reti senza fili" sulle proprietà della scheda.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
nulla da fare =_= ho seguito tutti i passaggi alla lettere ma quella benedetta scheda non ne vuole sapere di apparire....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Tasto dx su "Risorse del Computer"
Click su "Gestione" Click su "Servizi ed applicazioni" a sx Doppio click su "Servizi" a dx Scendi giù fino a "Zero Configuration..." Doppio click su "Zero Configuration..." Seleziona "Tipo di avvio" in "Automatico" Click su "Avvia" Se ti da errore 1068 devi fare un controllo antivirus OnLine altrimenti se tutto OK Click su "OK" e chiudi tutto Ora devi per forza vedere la scheda mancante "Rete senza fili"
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
niente da fare..... è possibile che ci sia qualche problema alla chiavetta? mi sembra impossibile che dopo tutte queste cose io non riesca ancora a vedere quella benedetta scheda...
(scusa il doppio post non so come si cancella) Ultima modifica di dragas30 : 14-01-2011 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
niente da fare..... è possibile che ci sia qualche problema alla chiavetta? mi sembra impossibile che dopo tutte queste cose io non riesca ancora a vedere quella benederra scheda...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
dai ragazzi avete finito le idee?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma facendo questo che cosa ti risponde?
Non basta dire neinte da fare. Tasto dx su "Risorse del Computer" Click su "Gestione" Click su "Servizi ed applicazioni" a sx Doppio click su "Servizi" a dx Scendi giù fino a "Zero Configuration..." Doppio click su "Zero Configuration..." Seleziona "Tipo di avvio" in "Automatico" Click su "Avvia"
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
beh tutto quello che mi hai detto l' ho fatto e non ho problemi, però continuo a non vedere la scheda, avvisi non ne appaiono...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.