|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aggiornamento Sw con drivers rilasciati per altre macchine
Salve,
ho una curiosità. Dopo un pò di tempo noto che la Dell non rilascia più molti aggiornamenti per il mio notebook. Tuttavia se uso programmi come Drive Doctor o simili, trovo spesso nuovi drivers che riguardano il medesimo hw ma rilasciati per altri notebook, marche diverse dalla mia. Che faccio? Le istallo? E come faccio a togliere il vecchio driver in modo sicuro ed a mettere quello nuovo? Saluti, Marquis |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Meglio non fidarsi di quei programmi, specie per i pc oem è meglio prendere i driver sempre dal sito del costruttore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Non è che sia anche un modo per rendere più obsolete le loro macchine e favorire il passaggio ad una nuova? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Può anche essere che il tuo dubbio sia fondato, però in passato ho provato su pc oem ad installare/aggiornare driver direttamente dal sito di ogni componente hw, bypassando il sito ufficiale dei driver del pc, ma a volte quei driver non funzionavano e creavano gravi problemi al pc. Purtroppo le versioni pc oem hanno drver molto specifici legati alla macchina/modello pc. Probabilmente fa parte delle limitazioni dei pc oem
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho constatato anche io su un pc di scorta, sgrunt! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.