Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 21:11   #1
chicco23
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Collegare due router wifi attraverso LAN

Salve a tutti, scrivo per chiedere aiuto per la configurazione di due router wifi connessi attraverso un cavo LAN. Il router connesso alla linea telefonica è un SiteCom 150N Wireless e l'altro un Zyxel Prestige 660. Quest'ultimo ha 4 porte LAN, e oltre alla LAN proveniente dal primo router verrà connesso a xbox e pc fisso. Ovviamente vorrei sfruttare anche il segnale wifi del secondo modem. Leggendo in giro ho provato a configurare il tutto, ma funziona solo parzialmente. Ho nominato le reti wifi con lo stesso nome e canali diversi, ma il segnale wifi del secondo router a volte si perde e il cavo LAN dell'xbox non risulta operativo. Inoltre, cosa che non riesco proprio a spiegarmi, anche se mi connetto al segnale wifi del secondo modem non riesco ad accedere alla pagina del Zyxel ma solo a quella del SiteCom (quello più lontano). Potete dirmi quali parametri modificare nei rispettivi web configurator dei modem per poter configurare la rete? Grazie in anticipo dell'attenzione.

Ultima modifica di chicco23 : 02-11-2010 alle 13:30.
chicco23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 22:12   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Se anche il 2° appartamento è di tuo proprietà proseguiamo altrimenti sei nell'illegalità.

Dai al Zyxell un IP appartente alla medesima sottorete del Sitecom, (es: 192.168.2.254), disabiliti al Zyxel il DHCP e configuri la sua rete WiFi con altro SSID e canale distante 3 canali da quello usato dal Sitecom.
Old 02-11-2010, 12:26   #3
chicco23
Junior Member

Grazie per la vostra velocità di risposta. Scusate l'ignoranza ma non so proprio come impostare l'ip di sottorete. Il modem principale Sitecom è 192.168.0.1 e attualmente lo Zyxel è 192.168.1.1. Quale ip devo quindi assegnare allo Zyxel? grazie in anticipo.

Ultima modifica di chicco23 : 02-11-2010 alle 14:17.
Old 02-11-2010, 12:44   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
quoto la risposta di ilbruco.

Ultima modifica di ilratman : 02-11-2010 alle 14:26.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:23   #5
chicco23
Junior Member

Il mio post è da considerarsi come una richiesta di aiuto nella configurazione di una rete domestica composta da due modem router wi-fi connessi attraverso un cavo LAN.

Ultima modifica di chicco23 : 02-11-2010 alle 14:16.
Old 02-11-2010, 13:30   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da chicco23 Guarda i messaggi
mi scuso per il mio precedente post. non intendevo entrare in questioni . il mio post è da considerarsi come una richiesta di aiuto nella configurazione di una rete domestica composta da due modem router wi-fi connessi attraverso un cavo LAN.
ti conviene editare il post precedente perchè se lo legge un mod chiude il thread.
Old 02-11-2010, 14:19   #7
chicco23
Junior Member

Quote:
Grazie per la vostra velocità di risposta. Scusate l'ignoranza ma non so proprio come impostare l'ip di sottorete. Il modem principale Sitecom è 192.168.0.1 e attualmente lo Zyxel è 192.168.1.1. Quale ip devo quindi assegnare allo Zyxel? grazie in anticipo.
chicco
Old 02-11-2010, 14:29   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
allo zyxel penso che devi dare 192.168.0.254 e disabilitare il dhcp come ha detto il bruco, così il dhcp lo prende dal primo router.
Old 02-11-2010, 14:59   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
allo zyxel penso che devi dare 192.168.0.254 e disabilitare il dhcp come ha detto il bruco, così il dhcp lo prende dal primo router.
Esatto.
Old 03-11-2010, 13:59   #10
chicco23
Junior Member

Vi ringrazio per gli utili consigli. Dopo smanettamenti vari senza alcun risultato ho resettato entrambi i modem, assegnato l'ip di sottorete al secondo, disabilitato il DHCP, creato la rete wireless ed ora tutto va bene. Ho solo un problema di cavo lan su xbox, infatti a cicli di 10 minuti circa mi si disconnette. Può secondo voi essere un problema del cavo lan? Vi chiedo questo perchè quando mi è stato fatto il cavo LAN mi era stato detto che è stato chiuso (l'ordine dei fili colorati per intenderci) come "utilizzatore finale" e non per un modem. Grazie ancora.
Old 03-11-2010, 15:38   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Controlla su Google cercando "Cavo RJ45" se i colori del tuo cavo corrispondono al cavo dritto secondo Standard EIA568 A o B
Old 03-11-2010, 17:29   #12
chicco23
Junior Member

ho lo Standard EIA568 B. Devo cambiarlo in A? Grazie.
Old 03-11-2010, 17:57   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

No se seconcondo standard B va bene se crimpato a dovere.
Old 04-11-2010, 13:42   #14
chicco23
Junior Member

è stato crimpato di certo a dovere..il mio amico è piuttosto preciso in questo genere di cose..il problema è che ogni 10-15 minuti si disconnette, ma se mi riconnetto immediatamente torna operativo..secondo voi quali può essere la causa di questa caduta del segnale?
Old 05-11-2010, 13:58   #15
chicco23
Junior Member

Dopo altri smanettamenti mi ritrovo in un punto morto: il cavo lan che connette i due router continua a dare problemi, soprattutto con la connessione all'xbox. Se tolgo il secondo router e il lan proveniente dal primo router lo metto diretto con l'xbox funziona perfettamente. Qualcuno sa indicarmi possibili soluzioni alla configurazione dei due router in rete? Grazie in anticipo.
Old 05-11-2010, 17:29   #16
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

l'IP dello Zyxel deve essere 192.168.0.254 e deve avere il DHCP disabilitato, come già ti era stato consigliato di fare, ed il cavo LAN, che unisce le porte LAN dei Router, deve essere un cavo Patch (dritto).
Old 15-01-2011, 11:24   #17
chicco23
Junior Member

Ok. Appena ne ho avuto il tempo ho impostato tutto come mi avevate suggerito. Attualmente i due modem sono connessi attraverso un cavo lan dritto e l'ip del modem secondario appartiene alla sottorete del primario. Il DHCP nel secondario è disattivato. Cavo lan e wifi funzionano ma la connessione via lan con xbox mi da dei problemi e spesso cade ad intervalli di 10-15 minuti. Ho fatto il portforwarding sul modem principale ovviamente. Avete qualche suggerimento?Grazie in anticipo
Old 15-01-2011, 18:02   #18
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

PARTE XBOX
Se hai Evox vai sulla configurazione degli IP e Indirizzi Vari e configura come segue:

Setup Network: Yes
Static IP: Yes
IP: 192.168.0.200
Subnet Mask: 255.255.255.0
Default Gateway: 192.168.0.1

Ok ora riavvia la XBOX e tutto dovrebbe essere collegato alla perfezione, se non fosse prova a cambiare cavo di collegamento alla XBOX.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian