|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Floppy SATA
Sto per prendere una scheda madre che non supporta i floppy e mi sto chiedendo se esistono dei drive che possono essere collegati tramite SATA oppure tramite un adattatore IDE-SATA.
Grazie delle eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
la connessione del floppy ha un form factor diverso dalla connessione ide standard e ho pauro che non esista un adattatore da sata a floppy, comunque che cosa ne fai del floppy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh può sempre tornare utile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A parte in alcuni casi con vecchi software, i floppy sono stati oramai completamente soppiantati dalle memorie USB, che all'occorrenza possono anche essere bootabili.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Vabbè ma un lettore floppy può costare al più una decina di euro...se riesco a trovarne uno che va sulla mia scheda madre, non è poi chissà che perdita immane di denaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Non ti serve il floppy, non più, se installi os come vista - seven anche avendo necessità di inserire driver di terze parti o driver raid/ahci utilizzi tranquillo una pendrive usb...
Nel caso di xp, invece, utilizzi n-lite e ti fai un cd di xp coi driver che ti servono integrati.... ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Io ci metterò win 7 x64. Quindi dici che i driver raid/ahci da dargli in pasto durante l'installazione posso prenderli anche da una penna usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
siete sicuri?? io ho appena montato il niovo PC e stò sclerando epr poter installare Seven 64 bit perchè la mia asrock 870 extreme 3 non ha floppy e senza driver sata , ma sorpattutto raid , non posso installare windows perchè a inizio installazione mi dice : unable to find diver for CD\DVD (ma sono i driver per ilr aid, visto che in IDE l'instllaazione parte)....sto sclerando..ho provato a fare il dvd di seven mettendoci i dirver raid , ma non li vede in nessun modo..
Devo quindi rpendere una penna e come faccio?? mai usato penne usb prima d'ora..cosa devo comrpare? Pla help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
sicurissimo.
prendi una pen drive qualunque anche da due lire e ci copi dentro i file scaricabili da AMD o Asrock per il raid.
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
ma devo formattarla la penna usb...ho letto che se non haun certo tipo di file system , non vanno...quando mi esce quella dananta frase che nont rova i driver , metto dentro la pennetta e dovrebbe comparire quindi?? Grazie 1000 son 2 giorni che sclero.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la formattazione fat/fat32 che hanno di default tutte le pendrive va benissimo.
quando windows protesta perchè dice che non ci sono i driver tu gli dai la pendrive e glie la fai leggere.
![]() |
#13 |
Bannato
|
grazie 1000...speriamo vada davvero..domani comrpo sta pennetta usb...qualche modello in particolare? quindi metto la chiavetta nel vecchio pc, metto su i driver, opoi la metto nel nuovo quando chiede i driver...giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.