|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
installare win2000, oggi
ciao a tutti
Vorrei installare windows 2000 su un vecchio pc, per svariate ragioni, ma la principale è che ho un plotter su porta parallela per il quale non esistono più driver. Sottolineo che il suddetto pc non andrà su internet dopo che verrà installato tutto il necessario. Dato che il supporto è terminato dal 13 luglio come mi dovrei regolare? Ho la licenza. Se cerco di installarlo l'attivazione funziona? Riceverò gli aggiornamenti almeno fino al 13 luglio 2010 (giorno di fine supporto)? Mi arrangio per altri modi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se ben ricordo in win2000 non c'è l'attivazione on-line; i service pack che puoi aggiungere sono
SP4: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it e di seguito la raccolta di aggiornamenti: http://www.microsoft.com/downloads/d...b-bf28b324c662 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Confermo non ci sono attivazioni per Win2000,basta avere solo il numero seriale.Se i driver del Plotter sono per XP funzionano al 100%1000 con Win2000.Con il SP4 Win2000 è molto simile a WinXP in tutto e per tutto,se devi usarlo solo per i tuoi sofftware gli aggiornamenti non ti servono a nulla,se il PC è in rete devi solo installare un buon Antivirus.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 07-01-2011 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'idea era di mettere win2000 perchè ho la licenza.
Mi servono i drivers perchè così ho i pannelli di controllo del plotter (esistono anche per win2000). Altrimenti per stampare me la cavavo anche in altro modo. capito per sp4 e relativi aggiornamenti cumulativi. Che voi sappiate, se vado su windows update eventuali aggiornamenti me li posso sognare o qualcosa dovrebbe funzionare? grazie di aver risposto!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il SP4 è già sufficente per quello che devi fare,esiste anche il SP5 detto anche 4 e mezzo,ma non ti serve,QUI trovi il SP4,che include il SP1-2-3.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
prima di connetterti a internet è assolutamente d'obbligo installare un firewall, dato che windows 2000 non ne ha, altrimenti se ti connetti senza firewall il sistema ti dura 2 giorni prima di diventare inutilizzabile per trojan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non esageriamo,dipende dai siti che visita,poi lui ha detto che non deve navigare con quel sistema,di positivo Win2000 non ha l'autorun ed è protetto dalle Pendriver e da tutti volumi che si inseriscono via USB.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se andrà su internet ciò succederà una volta, per installare software e programmi (3 ore?).
Sarei dietro a router con porte chiuse ovviamente. Di installare "firewall software" non ci penso nemmeno da lontano. Al massimo un antivirus, ma dovrebbe essere inutile perchè l'unico compitò che avrà il pc sarà di leggere files grezzi da inviare alla porta stampante. L'autorun al 99,9999999999999999999999999999% lo disabiliterò, come ho sempre fatto con ogni installazione di windows (più per antipatia della funzionalità che per paura di virus).
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non serve disabilitare l'autorun,Win2000 non ha questa funzionalità.Se il computer è collegato in rete,l'antivirus lo devi mettere perchè molti virus specialmente quelli presi dalle pennine beccano tutti i volumi,quindi unità di rete e le condivise dei PC in rete.A proposito del problema pennine,c'è sempre in giro il vecchio Conflicker che ha infettato 3 milioni di Pc e molte reti aziendali,ho dovuto sudare sette camicie per ripulire una ventina di PC con Win2000,che purtroppo era succube di questa infezione,risolto con l'ausilio della patch rilasciata appositamente dalla Microsoft e il blocco di tutte le porte USB a Penne Hardisk e Telefonini,lasciandole funzionare solo per Stampanti e Mouse e Tastiere.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
oggi retrocomputing full-immersion.
Diciamo che è bello se si trovano i drivers subito, i masterizzatori non scrivono errori, si possono usare le chiavetta usb (e non i floppy, la rete è quasi utopia) e sopratutto se le ram sono funzionanti. Sono partito con una asus p5a-b con 2 banchi da 256 (riconosciuti come 128mb) e uno da 64mb.... pian piano sono morti tutti e tre. ......adesso sto installando alla svelta xp mode su 7 pro 64bit perchè devo stampare per lavoro. Mi sono promesso di vincere la battaglia....però con un altro pc e con altra ram.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
i banchi da 256 erano pc133, mentre la mobo supportava ufficialmente solo fino a pc100.
Il banco da 64mb funzionava tutto il giorno..... alla fine il memtest ha decretato che è morto definitivamente. Non penso proprio di aver sbagliato a montarle...... sono il primo tipo di ram con cui ho avuto a che fare e le conosco bene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.