|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Server FTP/Samba in puppy linux o evenutali
Salve a tutti
![]() ![]() Sono Davide e sono un appassionato di linux ![]() Scrivo qui per chiedervi una piccola guida senza reindirizzarmi possibilmente ![]() Ho un pc che avevo comprato per farlo diventare server con puppy linux,ma non sono stato capace di farlo diventare esso. Il pc tiene 1 tb di hard disk attaccato in sata,formattato in ntfs,la distribuzione è su una penna usb da 4 gb,e il pc ha 4 gb di ram. Volevo sapere come impostare puppy o eventuale distribuzione per condividere file in tutta la mia rete casalinga,cioè mettendo file su quel hard disk,per poi poterli prendere da un qualsiasi pc con windows o ubuntu. Aspetto risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusa una attimo, ma per quale assurdo motivo useresti puppy su un pc on 4gb di ram?
Monta un ebox che puoi amministrare direttamente via rete, oppure se proprio l'userai solo come deposito file guardati freenas Se invece lo userai come pc un po' di più a 360° opta per una suse o una debian o giù di li
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza Ultima modifica di wizard1993 : 03-04-2011 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
mi aiuteresti ad usare freenas? Il mio scopo è quello di usare l'so su una pen drive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.