|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Formattare il disco rigido senza reinstallare Windows7
Dovrei vendere il Pc, e senza reistallare Windows7 Ultimate, vorrei cancellare completamente tutti i file, è possibile?
Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie FDM,
ma un programmino che disinstalla e cancella tutti i software, le password, le foto, i documenti ecc. in automatico, esiste?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
per evitarlo puoi: - eliminare le partizioni e lasciare la spazio non partizionato come raw; - formattare e copiare/cancellare grosse moli di dati (dopo aver collegato l'hd ad un altro pc con SO); - utilizzare tool di terze parti ed eseguire formattazioni più profonde (processo moooooooooolto lungo)! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
scusa, ma leggendo il tuo intervento non ho cpaito cosa vuoi ottenere!!!
![]() "senza reinstallare windows" = 1) lasciare la copia già installata e cancellare solo i tuoi dati; 2) eliminare tutto e lasciare l'hd come vergine! ![]() io ti consiglio di eliminare tutto: non mi fiderei a lasciare il SO sul quale ho lavorato io, installato vista la possiblità di ripristinare dati sensibili!!! a meno che, l'acquirente non sia una persona conosciuta e fidata... ![]()
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 04-01-2011 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La risposta esatta è la n.1 ![]() Voglio semplicemente dargli il Pc con Windows7 installato, ma eliminare tutti i miei file (foto, documenti, passwords, ecc) in maniera sicura! Io però di metterci le mani nel bios non sarei molto propenso, di partizioni ecc non sono pratico.. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E così farò!
![]() Grazie Mille per i consigli !!! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.