Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 21:16   #1
kisspachyousee
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Print server non funziona con windows 7

Salve a tutti!!
vi espongo subito il mio problema:
ho 3 PC di cui 2 hanno winXP mentre uno ha windows 7 pro.
ho comprato un hub che funziona anche da print-serverhttp://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=8001
ho configurato il print server sui pc con XP ed è filato tutto liscio...ma con windows 7 non c'è verso di farlo funzionare.....ho provato tutte le configurazioni ma ma mi dice sempre"stampante occupata o errore"
come indirizzo ip metto 192.168.123.254 come LRP Ip

avete una soluzione???l'avevo comprato per evitare di lasciare un pc acceso solo per stampare
kisspachyousee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 02:04   #2
Dede371
Senior Member

L'Avatar di Dede371

Iscritto dal: May 2007
Sono un felice possessore dello stesso apparato e posso dirti che funziona senza nessun problema con windows 7 (ho circa una decina di pc con questo OS)sia a 32 che 64 bit. I passi da seguire per installare la stampante di rete sono semplici:
  1. Aprire pannello di controllo
  2. Entrare in "Hardware e Suoni"
  3. Entrare in "Dispositivi e Stampanti"
  4. Premere con il tasto destro su un punto bianco
  5. Selezionare "Aggiungi stampante"
  6. Selezionare "Aggiungi stampante di rete,wireless o Bluetooth"
  7. Selezionare "La stampante desiderata non è nell'elenco"
  8. Selezionare "Aggiungi stampante utilizzando un nome host o un indirizzo TCP/IP"
  9. Premere avanti
  10. Lasciare "Tipo di dispositivo" a "Rilevamento automatico"
  11. Nel campo "Nome Host o indirizzo IP:" immettere l'indirizzo IP del proprio apparato
  12. Nel campo "Nome porta" immettere un nome a piacimento(questo sarà il nome che windows assegnerà alla porta dove poi verranno inviati i dati da stampare"
  13. Premere avanti
  14. Nel campo "Tipo di dispositivo" selezionare "Personalizzata" e poi "Impostazioni"
  15. Come "Protocollo" selezionare "LPR"
  16. Come "Nome coda" immettere "lp" e abilitare il "Conteggio byte LPR"
  17. Premere OK
  18. Premere avanti
  19. Selezionare i driver per la propria stampante e premere avanti
  20. Premere avanti
  21. Da qui in poi scegli tu cosa vuoi fare
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:33   #3
kisspachyousee
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dede371 Guarda i messaggi
Sono un felice possessore dello stesso apparato e posso dirti che funziona senza nessun problema con windows 7 (ho circa una decina di pc con questo OS)sia a 32 che 64 bit. I passi da seguire per installare la stampante di rete sono semplici:
  1. Aprire pannello di controllo
  2. Entrare in "Hardware e Suoni"
  3. Entrare in "Dispositivi e Stampanti"
  4. Premere con il tasto destro su un punto bianco
  5. Selezionare "Aggiungi stampante"
  6. Selezionare "Aggiungi stampante di rete,wireless o Bluetooth"
  7. Selezionare "La stampante desiderata non è nell'elenco"
  8. Selezionare "Aggiungi stampante utilizzando un nome host o un indirizzo TCP/IP"
  9. Premere avanti
  10. Lasciare "Tipo di dispositivo" a "Rilevamento automatico"
  11. Nel campo "Nome Host o indirizzo IP:" immettere l'indirizzo IP del proprio apparato
  12. Nel campo "Nome porta" immettere un nome a piacimento(questo sarà il nome che windows assegnerà alla porta dove poi verranno inviati i dati da stampare"
  13. Premere avanti
  14. Nel campo "Tipo di dispositivo" selezionare "Personalizzata" e poi "Impostazioni"
  15. Come "Protocollo" selezionare "LPR"
  16. Come "Nome coda" immettere "lp" e abilitare il "Conteggio byte LPR"
  17. Premere OK
  18. Premere avanti
  19. Selezionare i driver per la propria stampante e premere avanti
  20. Premere avanti
  21. Da qui in poi scegli tu cosa vuoi fare
Grazie mille per la risposta!!ora vado a riprovare seguendo passo passo la tua procedura...anche se ieri sono stato tutto il giorno e credo di aver fatto come tu mi hai consigliato..
provo ancora e ti faccio sapere
Old 31-12-2010, 12:21   #4
kisspachyousee
Member

ho riprovato anche con un altro pc che ha installato vista....ma niente...seguendo la tua procedura mi da sempre errore....la stampante è una brother MFC-7420 usb
mi sta venendo il dubbio che sia la stampante.....
Old 31-12-2010, 15:14   #5
Dede371
Senior Member

L'Avatar di Dede371

Effettivamente io ho provato solo con stampanti HP. Se ne hai la possibilità prova un'altra stampante.
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Old 31-12-2010, 17:13   #6
kisspachyousee
Member

HO RISOLTOOO!!!!!
stupidamente credevo che il nome coda fosse Ip invece è lp....e il nome porta deve necessariamente iniziare con IP_192....
Old 01-01-2011, 01:49   #7
Dede371
Senior Member

L'Avatar di Dede371

Per il nome coda pensavo lo avessi inserito giusto(nella mia guida, appunto, c'è scritto "lp").Per quanto riguarda il nome della porta io ho messo "Usr8001" e funziona benissimo.Come controprova ho provato a chiamarla "Pincopallino" e funziona ugualmente.Non direi dunque che vada il nome porta debba iniziare per forza con "IP_192". Comunque sono felice che tu abbia risolto
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian