Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 15:49   #1
Apecar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Cartella cookies e Temporary internet files inesistenti

Ciao a tutti e buone feste!
Vi spiego il mio "cruccio", volendo fare pulizia nella cartella "temporary internet files" ed eliminare il contenuto della cartella "Cookies" mi sono imbattuto nel fatto che le suddette non esistono visivamente, ed ovviamente ho applicato la spunta su visualizza cartelle e files nascosti e anche riavviato il pc anche se quest'ultima operazione non ha sortito alcun effetto.
vado sul prompt di ms dos e mi vede cartella e contenuto di "cookies" al suo giusto percorso (c:\documents and settings\utente\cookies) e quindi questi riesco ad eliminarli, mentre per quanto riguarda la cartella temporary internet files, è visibile da dos al suo percorso (c:\documents and settings\utente\impostazioni locali\temporary internet files) ma non è possibile accedere al contenuto e quindi eliminarlo (errore: file non trovato)
Cosa posso fare per farle visualizzare?
Ovviamente anche dal normalissimo cerca di windows da risorse del computer non trova le due cartelle

sistema operativo Windows xp professional

Ultima modifica di Apecar : 27-12-2010 alle 15:52.
Apecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 17:01   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per visualizzare quelle cartelle dovresti togliere la spunta anche da : "nascondi i file protetti di sistema" che trovi sempre in "opzioni cartelle" .
Senza andare a cercare le cartelle manualmente , puoi utilizzare il programma gratuito ccleaner per pulire periodicamente quelle cartelle e tutte le altre che contengono file temporanei .

Ultima modifica di alecomputer : 27-12-2010 alle 17:03.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 17:04   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
C'è un motivo per cui non puoi chiedere al browser di cancellarti quello che desideri senza andare a farlo tu manualmente?

Per IE8: strumenti, opzioni, scheda generale, sezione cronologia esplorazioni, elimina. Scegli cosa far cancellare mettendo o togliendo il segno di spunta.

I temporanei internet li puoi eliminare anche con pulitura disco di windows, che trovi negli accesori, utilità di sistema.

Altra possibilità: installa Ccleaner che ti offre la possibilità di cancellare quello che vuoi nella sezione Internet Explorer.

ps. ben arrivato sul forum

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-12-2010 alle 17:48.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 18:06   #4
Apecar
Junior Member

Grazie per le vostre risposte
cito quanto scritto nel mio primo post:
"..ed ovviamente ho applicato la spunta su visualizza cartelle e files nascosti e anche riavviato il pc anche se quest'ultima operazione non ha sortito alcun effetto..." ed aggiungo perchè non l'avevo specificato prima che ho tolto la spunta a "nascondi i file protetti di sistema"..
Non uso ie ma firefox e ok, ho eliminato i file temporanei utilizzando l'utility che presenta firefox in strumenti/opzioni..ed ho anche eseguito la pulizia da windows, conosco bene questi metodi ed infatti li ho utilizzati, Cc cleaner lo conosco l'ho avuto e non mi è piaciuto perchè le operazioni che fa le svolgo io autonomamente..
Sono appunto riuscito ad eliminare i files temporanei ed i cookies ma volevo poter accedere alle cartelle in questione e quindi vederle normalmente come si dovrebbe...mi chiedevo se qualcuno conoscesse la strana causa per la quale non riesco a vedere queste due cartelle fantasma..
Grazie di cuore
Old 27-12-2010, 20:01   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Non conosco tutti i possibili motivi del fatto che non riesci a vedere le cartelle , ma so per esempio che alcuni virus nascondono file e cartelle , rendendole invisibili al sistema operativo .
Per sicurezza prova a fare una scansione antivirus .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 18:50   #6
Apecar
Junior Member

ahh caspita infatti temevo anche io un virus, ho fatto scansioni varie oltre che con il mio antivirus (Gdata total care) che con kaspersky che con l'active scan di Panda in versione free ma non mi hanno rilevato nulla.. non vedo l'ora di aver due soldi in tasca da potermi comprare windows 7 così formattando debello ogni problema alla radice, formattare ora mi scoccia un po' avendo tanta roba da dover re-installare.. ho anche notato la sparizione improvvisa di "system volue informations" che si era sempre vista come le altre due cartelle qui in questione..

Grazie!!!
Old 28-12-2010, 20:27   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Allora se non vedi le cartelle nascoste,anche se le spunti,questo vuol dire che hai una infezione che lo impedisce,fai una scansione con Malwarebytes e rivedrai le cartelle nascoste,adesso la spunta funzionerà.

Riguardo i file temporanei se usi Firefox,non li trovi nelle Temp di Internet Explorer,il percorso differisce,li trovi in questo Path:

:\Documents and Settings\nome tuo utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\vesqt6yh.default\Cache

La cartella vesqt6yh.default differisce da utente ad utente,quindi avrai un nome simile,ma diverso.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 08:30   #8
Apecar
Junior Member

GRANDE! infatti per pigrizia i files temporanei di firefox li eliminavo da strumenti opzioni... mi serviva proprio un consiglio di un sw con cui scansionare il mio pc dalle infezioni, lo faccio subito!

Comunque volevo anche congratularmi con tutti voi perchè questo è l'unico forum dove:
- rispondete alle domande
- sapete cosa state dicendo e infatti date ottimi consigli mirati al problema descritto
- siete gentili

Ultima modifica di Apecar : 29-12-2010 alle 08:32.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian