|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Inspiegabile riduzione potenza segnale Wlan
Salve a tutti.
Da quasi 2 anni ho un modem/router Dlink DSL-2640B e mai un problema. Da qualche giorno non riesco più a connettermi tramite WLAN. Sia il modem che il PC sono rimasti sempre negli stessi punti della casa. Le spia WLAN è sempre accesa come se tutto fosse normale ma il computer non riesce sempre a rilevare la rete. Ho provato allora a mettere il modem vicinissimo al computer ma il livello del segnale arriva al massimo a 4 tacche su cinque se mantengo l'antenna dritta. se la piego a 90° il segnale scende a 3. Ora, è possibile che si sia guastata solamente l'antenna da un giorno all'altro? Svitandola il segnale viene comunque rilevato a 2 tacche. Cosa mi consigliate di fare? GRAZIE anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'alimentazione è a 12v 1A. Hai un alimentatore simile da provare, ad esempio di un disco fisso esterno? Il sostituto deve avere la stessa tensione (12V) e deve erogare almeno la stessa corrente (1A o più).
Prova anche a cambiare canale wireless. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 22-12-2010 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Entrambi i tentavi eseguiti senza successo.
Prima ho provato un altro alimentatore da 12v 1A e poi uno da 1,5A. Ho cambiato il canale 1 impostando l' 11. Che altro si può provare? Non so se può essere correlato ma il modem è appoggiato su una mensola di legno con un radiatore (in inverno sempre acceso) a 50 cm sotto... che si sia usurato con il calore? Comunque ho anche aperto il coperchio superiore ed ho provato ad appoggiare una forbice metallica nel punto di uscita del cavo dell'antenna dalla scheda elettronica... il segnale registrato dal PC è schizzato al massimo, ma penso che questo sia normale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Che sia saltata la saldatura/spezzato il cavo dell'antenna?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
L'antenna ed il cavo sembrano integri....
Ho aggiornato anche il firmware, resettatto e riaggiornato ...... nulla è migliorato... a questo punto penso proprio che disabiliterò la Wlan e ed utilizzerò il modem solo via ethernet .. anche se mi crea non pochi problemi.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Se effettivamente toccando il contatto dell'antenna il segnale migliora io mi porrei delle domande e farei esperimenti... cruenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.