|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campolongo Maggiore
|
Spazio HD Windows XP con SP3
Ciao a tutti.
Vorrei partizionare il mio HD in due parti per mettere in C: il Sistema Operativo, i relativi Drivers e l'Antivirus e in D: installare i programmi. Vorrei sapere quanto spazio mi ci vuole per C: 10gb bastano o sono pochi? Grazie Buone Feste. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è un partizionamento inutile, quello che hai pensato. nel caso in cui tu debba riparare l'installazione di windows, i programmi li devi comunque reinstallare da zero, è inutile separarli dalla partizione del sistema operativo. motivo anche per cui la cartella "programmi" di sistema è insieme al sistema stesso.
l'unico "partizionamento sensato" divide file personali da sistema+programmi. l'unico "partizionamento sensato per me" è 2 dischi a partizione unica, uno per sistema + programmi, l'altro per dati. e tanti backup "se i dati sono importanti".
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Sagge parole quelle di Khronos,se proprio vuoi creare una partizione,questa deve essere abbastanza capiente per reggere il sistema operativo e tutti i programmi,ma non basta,devi avere uno spazio che serve alla memoria virtuale.Non hai detto quanto è grande il tuo HD,ma credo che almeno una ventina di Giga servono,poi dipente da quanti e quali programmi devi installare.Tutti i programmi ed il sistema devono risiedere nella prima partizione,non solo per il motivo che dice Khronos,ma anche perchè la prima partizione è più veloce,rispetto alle altre.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campolongo Maggiore
|
Grazie mille per avermi risposto.
Io ho un HD interno da 200gb + un HD esterno da 500gb. A dir la verità io ho già partizionato l'hd interno con C: da 10gb però vedo che lo spazio comincia già a scarseggiare. Volevo fare una separazione dal SO ai programmi perchè potesse giovare a Windows XP, ma a quanto pare non serve a niente. Ok dai vorrà dire che lo riformatterò e lascerò una partizione unica. Grazie Mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.