Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 21:12   #1
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Icone desktop: voglio piazzarle come mi pare

Ogni volta che riaccendo il computer, le varie icone del desltop si risistemano in automatico.

Vorrei invece lasciarle nella posizione che voglio io, senza che poi si risistemino da sole.

Come fare ?
Old 14-12-2010, 23:23   #2
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Ogni volta che riaccendo il computer, le varie icone del desltop si risistemano in automatico.

Vorrei invece lasciarle nella posizione che voglio io, senza che poi si risistemino da sole.

Come fare ?
Non so se lo hai fatto, ma partiamo dalla banalità per capirci.
Tasto Dx sullo sfondo del desktop: Visualizza - togli la spunta a Disponi icone automaticamente.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:06   #3
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

quindi grosso modo come in Xp

Scusate le domande banali, ma da XP a 7 l'impatto è abbastanza forte

Grazie !
Old 15-12-2010, 10:22   #4
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Si vero.
Abituati a 7 e non lo molli più.

p.s.: non usare programmini spazzatura per pulizie e cose varie, lascia fare o pianifica le operazione con Seven e non s'incasinerà mai, non è come XP.

Ciau.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 19:26   #5
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Si vero.
Abituati a 7 e non lo molli più.

p.s.: non usare programmini spazzatura per pulizie e cose varie, lascia fare o pianifica le operazione con Seven e non s'incasinerà mai, non è come XP.

Ciau.
Come antivirus attualmente ho il norton per 60 giorni.
Appena scaduto, vorrei usare Antivir XP, come nel computer vecchio.

Spybot vorrei installarlo, come ho sempre fatto.

Qualunque consiglio è comunque ben accetto
Old 15-12-2010, 19:52   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Appena scaduto, vorrei usare Antivir XP, come nel computer vecchio.
Occhio che Antivir si chiama Avira Antivir e si scarica dai mirror presenti sul suo sito ufficiale, cioè questo:

http://www.free-av.com/it/

Attento a non scaricare niente altro, nulla che corrisponda ad Antivir XP e nemmeno a Antivirus XP
http://www.2-spyware.com/remove-antivirus-xp-2010.html

Mi permetto di dirtelo perché ci sono un sacco di falsi antivirus che hanno nomi molto simili ai veri antivirus, ed invece apportano un sacco di rogne. Sono malware a tutti gli effetti.

Quote:
Spybot vorrei installarlo, come ho sempre fatto.
Libero di farlo, io non lo farei Ormai è diventato un mostro ammazza-PC e connessioni internet.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 22:27   #7
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Occhio che Antivir si chiama Avira Antivir e si scarica dai mirror presenti sul suo sito ufficiale, cioè questo:

http://www.free-av.com/it/

Attento a non scaricare niente altro, nulla che corrisponda ad Antivir XP e nemmeno a Antivirus XP
http://www.2-spyware.com/remove-antivirus-xp-2010.html

Mi permetto di dirtelo perché ci sono un sacco di falsi antivirus che hanno nomi molto simili ai veri antivirus, ed invece apportano un sacco di rogne. Sono malware a tutti gli effetti.

Libero di farlo, io non lo farei Ormai è diventato un mostro ammazza-PC e connessioni internet.

Saluti.

sì, hai ragione, il nome è quello indicato. Sì lo scarico sempre dal sito ufficiale

Una valida alternativa (sempre freeware) a Spybot ?
Old 16-12-2010, 08:36   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
sì, hai ragione, il nome è quello indicato. Sì lo scarico sempre dal sito ufficiale

Una valida alternativa (sempre freeware) a Spybot ?

Ci sarebbe la sezione sicurezza per queste cose , comunque personalmente non uso antispyware, immunizzatori, o altri pannoloni protettivi per la navigazione e cose simili.

Sul PC che abbiamo a casa con Windows 7, ho installato il solo Avira Antivir, che ha chiesto tra l'altro la disattivazione di Windows Defender. È il solo prodotto anitmalware con funzionamento in tempo reale che ho in attività.

Per il resto ho elevato al massimo il livello di controllo dell'UAC in modo che quando uso il il PC con account di tipo amministratore in realtà i privilegi sono di norma molto bassi. Infine ci sono altri tre account di tipo standard per gli altri componenti della famiglia. Inoltre cosa importantissima, aggiornamento sempre puntuale di tutti gli applicativi connessi alla attività su internet (Firefox, Thunderbird, Acrobat Reader, Flash, Java e qualcos'altro) oltre che naturalmente il sistema operativo. Niente crack o programmi pirata (da lì viene la maggioranza del malware), ma solo software regolarmente pagato o freeware scaricato dai sisti dei produttori. Infine periodici backup sotto forma di file di immagne della partizione di sistema con Macrium Reflect Free. Nel peggiore dei casi il sistema ritorna in pochi minuti a come era tre-quattro giorni prima.

Se dovessi avere percezione di qualche malware caricato a bordo, scaricherei ed installerei MalwareBytes Antimalware e SuperAntispyware per controlli su richiesta (niente realtime). Ma fino ad ora in oltre tre mesi di tempo da quando è stato assemblato il PC non ne ho avuto bisogno.

Risultato nessun problema di sicurezza fino ad ora, sistema bello reattivo, che non ha senso acquistare CPU, RAM e hard disk veloci e poi sacrificarli per la paura di non riuscire a non fasi infettare dal malware.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 11:49   #9
_baracca_
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Scusate, ma se invece voglio disporre non allineate alla griglia le immagini all'interno di una cartella, quindi in ordine sparso, come faccio?
_baracca_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 07:47   #10
_baracca_
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da _baracca_ Guarda i messaggi
Scusate, ma se invece voglio disporre non allineate alla griglia le immagini all'interno di una cartella, quindi in ordine sparso, come faccio?
Intendo dire non in ordine di nome o dimensione o data, ma in ordine sparso.
_baracca_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 13:56   #11
Morgana13
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Questo penso che non si possa fare...all'interno delle cartelle Win7 dispone i file come dice lui,e non in ordine sparso come in xp
Morgana13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:23   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
attiva la ricerca "alla digitazione" nelle opzioni cartella.

non devi più cercare niente con gli occhi o col mouse, bastano 2 tasti sulla tastiera.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 10:48   #13
markblack
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Per gli ativirus alternativi ad Avira io mi trovo molto bene con AVG free. Non mi sembrano indispnsabili altri programmi per la sicurezza del pc.
markblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian