Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 20:13   #1
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Migliori mouse economici

Buonasera, vorrei sapere quali sono i migliori mouse economici, dato che vorrei cambiare il mio Genius del dicembre 2002, che ormai non funziona più (uno di quelli con la pallina PS/2), dato che si muove solo in verticale. Pulendo i due attuatori interni qualche volta funziona anche la direzione orizzontale, ma soltanto per poco.

Vorrei un mouse usb (anche perché vorrei utilizzarlo in futuro su un portatile), non wireless con la rotella centrale, sperabilmente durevole (magari 8 anni come questo mouse) e compatibile anche con vecchi PC con porta USB. A causa dell'assenza della pallina non avrei bisogno di pulirlo, vero?
La tastiera è bianca (grigio molto chiaro in realtà), quindi forse eviterei i mouse neri (a meno che non costino la metà).

Aggiungo che vorrei acquistare in un negozio fisico (meglio pagare 5 € di più per acquistarlo vicino a me, che le spese di spedizione, inoltre non devo acquistare altro, per ora), località La Spezia o Sarzana.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:31   #2
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 10-09-2011, 12:45   #3
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Logitech rx1000, ma è nero e non so dove puoi trovarlo dalle te parti.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:34   #4
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Logitech rx1000, ma è nero e non so dove puoi trovarlo dalle te parti.
La coppia tastiera bianca (grigio chiara) e mouse nero non mi convince più di tanto, se lo trovassi qua in zona, potrei valutare se acquistarlo lo stesso, dato che il "residuo" del tappetino è nero e parte della tastiera si trova a meno di 1 cm dal tappetino (il tappetino ha perso la stoffa superiore).

Mi sono dimenticato di dire che deve essere compatibile con tutti i Sistemi Operativi. Non scherzo, esistono dei casi di incompatibilità con Ubuntu: http://forum.ubuntu-it.org/index.php...730.msg1490994 e talvolta anche con Windows: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482864 e altri problemi di incompatibilità: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885102

Altri mouse Logitech? Ci sono anche altre marche buone?
Come sono i mouse Trust e HP?

Al massimo potrei acquistarlo a Pisa, perché dovrei andare là entro la fine dell'anno, però potrei rimanere senza mouse per troppo tempo.

Vanno bene anche modelli vecchi, i mouse sono sempre uguali e negli ultimi anni l'unica modifica che è stata effettuata è che adesso sono ottici e non c'è più la pallina.
Old 10-09-2011, 20:35   #5
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
La coppia tastiera bianca (grigio chiara) e mouse nero non mi convince più di tanto, se lo trovassi qua in zona, potrei valutare se acquistarlo lo stesso, dato che il "residuo" del tappetino è nero e parte della tastiera si trova a meno di 1 cm dal tappetino (il tappetino ha perso la stoffa superiore).

Mi sono dimenticato di dire che deve essere compatibile con tutti i Sistemi Operativi. Non scherzo, esistono dei casi di incompatibilità con Ubuntu: http://forum.ubuntu-it.org/index.php...730.msg1490994 e talvolta anche con Windows: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482864 e altri problemi di incompatibilità: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885102
Su win xp/vista/7 si, su NT/2000/98SE penso di si, 98 non so, su 95 ho dei seri dubbi e credo e neanche su win 3.1
Su Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu/Edubuntu/Sfiguntu ecc. gira, idem su Opensuse/Puppy. Le altre distro non sò.
CP/M e TI BASIC non ho provato ma non penso.
Sicuramente mi sarò dimenticato qualche OS ma se chiedi alla Logitech ti saprà dare risposte più dettagliate delle mie

Quote:
i mouse sono sempre uguali e negli ultimi anni l'unica modifica che è stata effettuata è che adesso sono ottici e non c'è più la pallina.
Ti sei perso il laser
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Old 10-09-2011, 20:55   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Cerca i mouse classificati come OEM della Logitech: costano poco e funzionano bene
La questione compatibilità non si pone
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 21:47   #7
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Cerca i mouse classificati come OEM della Logitech: costano poco e funzionano bene
La questione compatibilità non si pone
tipo l'rx250
confermo quanto detto
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 06:17   #8
LS1987
Senior Member

Quote:
Su win xp/vista/7 si, su NT/2000/98SE penso di si, 98 non so, su 95 ho dei seri dubbi e credo e neanche su win 3.1
Su Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu/Edubuntu/Sfiguntu ecc. gira, idem su Opensuse/Puppy. Le altre distro non sò.
CP/M e TI BASIC non ho provato ma non penso.
Sicuramente mi sarò dimenticato qualche OS ma se chiedi alla Logitech ti saprà dare risposte più dettagliate delle mie

Ti sei perso il laser
Pensavo che i mouse laser fossero tutti Wireless, per questo non li ho citati, dato che non mi interessano.

Sfiguntu non credo che esista: al massimo Lubuntu. Mancano Mac OS X e Mac OS 9(non ho un MAC però in futuro non si sa mai). Damn Small Linux e Tiny Core? FreeBSD?

CP/M e TI BASIC sinceramente non mi interessano: non esistevano nemmeno le porte USB all'epoca, così come Windows 3.1 che non le supportava.

Windows 95 OSR 2.5 teoricamente supportava l'USB, ma non lavoro con Sistemi Operativi così vecchi e non mi interessa. Mi interessa da 98 SE in poi (per dire qualcosa di vecchio e che potrei avere a che fare).
Old 11-09-2011, 10:18   #9
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Quote:
Pensavo che i mouse laser fossero tutti Wireless, per questo non li ho citati, dato che non mi interessano.
Sono svincolate le due feature cmq prendi rx250 che se non sbaglio c'è anche bianco e si abbina meglio alla tastiera

Quote:
Sfiguntu non credo che esista: al massimo Lubuntu. Mancano Mac OS X e Mac OS 9(non ho un MAC però in futuro non si sa mai). Damn Small Linux e Tiny Core? FreeBSD?

CP/M e TI BASIC sinceramente non mi interessano: non esistevano nemmeno le porte USB all'epoca, così come Windows 3.1 che non le supportava.

Windows 95 OSR 2.5 teoricamente supportava l'USB, ma non lavoro con Sistemi Operativi così vecchi e non mi interessa. Mi interessa da 98 SE in poi (per dire qualcosa di vecchio e che potrei avere a che fare).
Mica posso sapere tutto io
Old 11-09-2011, 12:16   #10
LS1987
Senior Member

Quote:
Sono svincolate le due feature cmq prendi rx250 che se non sbaglio c'è anche bianco e si abbina meglio alla tastiera

Mica posso sapere tutto io
Posso anche aspettare.
L'importante è che sia utilizzabile anche con un vecchio Pentium 2 con porte USB 1.0.

Vicino a me vendono solo mouse Logitech serie M, non serie RX.

Al limite lo posso prendere anche nero, dato che fra un paio di anni cambierò anche la tastiera (la prenderò nera).

Non mi intendo tanto del riconoscimento di periferiche effettuato da Linux: vorrei sapere se dipende solo dalla versione del Kernel.
In caso di risposta affermativa, lo vorrei compatibile da Linux 2.2 in poi (ottimale sarebbe da Linux 2.0).

Per quanto rigurda MAC Os vorrei saperlo, pur non possedendo un MAC, perché non escludo in futuro di acquistarne uno usato (magari per lavoro o per istruirmi sulla programmazione per iPhone, impossibile con un PC con Windows). Ho chiesto anche di Mac Os 9, perché non si sa mai.
In caso di incompatibilità con Mac Os 9 non mi faccio problemi.

Al limite posso fare a meno di FreeBSD, ma non escludo di smanettarci un po' in futuro e senza mouse compatibile come farò?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP