|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Migliori mouse economici
Buonasera, vorrei sapere quali sono i migliori mouse economici, dato che vorrei cambiare il mio Genius del dicembre 2002, che ormai non funziona più (uno di quelli con la pallina PS/2), dato che si muove solo in verticale. Pulendo i due attuatori interni qualche volta funziona anche la direzione orizzontale, ma soltanto per poco.
Vorrei un mouse usb (anche perché vorrei utilizzarlo in futuro su un portatile), non wireless con la rotella centrale, sperabilmente durevole (magari 8 anni come questo mouse) e compatibile anche con vecchi PC con porta USB. A causa dell'assenza della pallina non avrei bisogno di pulirlo, vero? La tastiera è bianca (grigio molto chiaro in realtà), quindi forse eviterei i mouse neri (a meno che non costino la metà). Aggiungo che vorrei acquistare in un negozio fisico (meglio pagare 5 € di più per acquistarlo vicino a me, che le spese di spedizione, inoltre non devo acquistare altro, per ora), località La Spezia o Sarzana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Logitech rx1000, ma è nero e non so dove puoi trovarlo dalle te parti.
![]()
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono dimenticato di dire che deve essere compatibile con tutti i Sistemi Operativi. Non scherzo, esistono dei casi di incompatibilità con Ubuntu: http://forum.ubuntu-it.org/index.php...730.msg1490994 e talvolta anche con Windows: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482864 e altri problemi di incompatibilità: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885102 Altri mouse Logitech? Ci sono anche altre marche buone? Come sono i mouse Trust e HP? Al massimo potrei acquistarlo a Pisa, perché dovrei andare là entro la fine dell'anno, però potrei rimanere senza mouse per troppo tempo. Vanno bene anche modelli vecchi, i mouse sono sempre uguali e negli ultimi anni l'unica modifica che è stata effettuata è che adesso sono ottici e non c'è più la pallina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu/Edubuntu/Sfiguntu ecc. gira, idem su Opensuse/Puppy. Le altre distro non sò. CP/M e TI BASIC non ho provato ma non penso. Sicuramente mi sarò dimenticato qualche OS ma se chiedi alla Logitech ti saprà dare risposte più dettagliate delle mie Ti sei perso il laser
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cerca i mouse classificati come OEM della Logitech: costano poco e funzionano bene
La questione compatibilità non si pone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sfiguntu non credo che esista: al massimo Lubuntu. Mancano Mac OS X e Mac OS 9(non ho un MAC però in futuro non si sa mai). Damn Small Linux e Tiny Core? FreeBSD? CP/M e TI BASIC sinceramente non mi interessano: non esistevano nemmeno le porte USB all'epoca, così come Windows 3.1 che non le supportava. Windows 95 OSR 2.5 teoricamente supportava l'USB, ma non lavoro con Sistemi Operativi così vecchi e non mi interessa. Mi interessa da 98 SE in poi (per dire qualcosa di vecchio e che potrei avere a che fare). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
L'importante è che sia utilizzabile anche con un vecchio Pentium 2 con porte USB 1.0. Vicino a me vendono solo mouse Logitech serie M, non serie RX. Al limite lo posso prendere anche nero, dato che fra un paio di anni cambierò anche la tastiera (la prenderò nera). Non mi intendo tanto del riconoscimento di periferiche effettuato da Linux: vorrei sapere se dipende solo dalla versione del Kernel. In caso di risposta affermativa, lo vorrei compatibile da Linux 2.2 in poi (ottimale sarebbe da Linux 2.0). Per quanto rigurda MAC Os vorrei saperlo, pur non possedendo un MAC, perché non escludo in futuro di acquistarne uno usato (magari per lavoro o per istruirmi sulla programmazione per iPhone, impossibile con un PC con Windows). Ho chiesto anche di Mac Os 9, perché non si sa mai. In caso di incompatibilità con Mac Os 9 non mi faccio problemi. Al limite posso fare a meno di FreeBSD, ma non escludo di smanettarci un po' in futuro e senza mouse compatibile come farò? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.