|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 47
|
Incompatibilità tra Netgear DGN2200 e adsl Tiscali ?
Ho una adsl Tiscali da 7 Mega e una settimana fa ho comprato il DGN2200 avendo necessità di wireless, dopo aver letto i consigli dati in questo forum.
Il wireless funziona bene, segnale forte (4 tacche) a 15 metri di distanza, attraversando 4 muri. Quello che non va, e sinceramente non me lo aspettavo, è che molto frequentemente si disconnette dall’adsl, un paio di sere come stasera addirittura ogni 15 minuti: esasperante. Parlo della connessione con Tiscali, la connessione di rete con il router funziona benissimo (mi connetto sempre al Router Manager quando la connessione internet va giù), e il wireless per adesso non lo uso quasi mai. Fino ad una settimana fa usavo il modem adsl Wisecom usb che non perdeva mai la connessione, sarà successo 5 volte in 5 anni, non in un’ora. Qualche dato … Versione firmware Router V1.0.0.20_4.0.20 – del modem ADSL: A2pB025c1.d21j2 Il riconoscimento dell’ADSL lo ha fatto in automatico, e non ho cambiato mai i parametri impostati in automatico: PPPoA, VC-Based (Multiplexing Method), 8, (VPI), 35 (VCI). Ho lasciato Dial On Demand come connection mode e ovviamente Idle Timeout uguale a 0 visto che la mia adsl è flat, MTU impostato a 1458. Ho lasciato anche Auto DSL Mode. I dati rilevati nelle statistiche del router mi sembrano buoni: Line Attenuation di 27 db e 18.5 db (rispettivamente per Downstream e Upstream) e lo stesso quelli di Noise Margin (12 e 24 db). Mi sono letto il thread ufficiale, ho scaricato ed eseguito il programma TCP Optimizer, i tempi di latenza sono buoni, sempre sotto i 200 ms, con Google sotto i 100. I risultati migliori sono con MTU da 750. Vari post dicono che per Tiscali il valore migliore sarebbe 1478, ma mi sembra una cosa legata al tuning, non alla soluzione di problemi di connessione. Ultima cosa, ho sul PC il firewall di Zonealarm. C’è nessuno abbia avuto problemi di connessione con Tiscali e con il DGN2200, o che mi possa comunque dare una mano ? Se non risolvo la situazione, magari provando un parametro di configurazione che mi è sfuggito, devo restituire il Netgear DGN2200 oppure ... cambiare provider. Ciao a tutti e gazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
Quote:
i thread servono, oltre per la lettura, per evitare di aprire thread come questi continua nel thread dedicato
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
|
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.