Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2010, 19:27   #1
Lupus_in_Fabula
Senior Member

L'Avatar di Lupus_in_Fabula

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Ogliastro
[SA+Sp] CERCO: CASE - ALI - CPU AM3 - RAM DDR3 - Sk Video AGP - VARI HARD DISK

PREMESSA - LEGGERE:
1. SE I PRODOTTI NON RISPETTANO LE MIE RICHIESTE, NON INQUINATE IL THREAD!
2. NIENTE PEZZI SINGOLI, A MENO CHE I PREZZI NON SIANO STRACCIATI O SI TRATTI DI CONSEGNA A MANO.
CERCO DI ACQUISTARE GRAN PARTE DEGLI OGGETTI IN BLOCCO CON UNICA SPEDIZIONE.
3. NON CONSIDERO I MESSAGGI NON CONTENENTI PREZZO, MARCA E MODELLO DEGLI OGGETTI PROPOSTI!
4. QUELLI CHE PROPONGONO PRODOTTI VECCHI A PREZZI DA ANTIQUARIO E QUELLI CHE PROPONGONO OGGETTI ODIERNI USATI, A PREZZI PRATICAMENTE UGUALI AL NUOVO IN NEGOZIO, POSSONO RISPARMIARSI LA FATICA DI INTERVENIRE QUI. NON VERRANNO RISPOSTI.

CERCO QUANTO SEGUE:

a) CASE
1 o 2 case middle tower, tassativamente con ventole da 120mm. Sarebbe perfetto cooler master elite 370.

b) ALIMENTATORE
Un alimentatore di marca, non è necessario un grande wattaggio, anche un 450watt va bene.
Mi serve di marca, 24 pin, possibilmente modulare. Non considero LC-Power di marca. Per Marca intendo Enermax, Corsair e simili.

c) CPU Dual Core AM3
1 o 2 CPU AMD, socket AM3, economiche, dual core. Ad esempio un 250. Possibilmente boxati.

d) RAM DDR3
ram ddr3 1333 economica. mi servirebbero due coppie, una da 2x1gb ed una da 2x2gb. Frequenze superiori non mi servono ma le valuto se a prezzi bassi.

e) Schede Video AGP varie
Cerco Schede Video che rispettino le seguenti richieste:
slot AGP - 256MB o più RAM
Chip ATI >= al 9600 / chip nVIDEA >= al 5600
non c'è bisogno di dirlo ma lo specifico: perfettamente funzionanti!
Non ho nessun bisogno di scatole, bundle etc.
INDICATE MARCHIO, MODELLO E MB di RAM DELLE SCHEDE PROPOSTE

f) HARD DISK vari
Cerco Hard disk di ogni genere e dimensione.
Cerco sia 2.5 che 3.5, sia ide che sata. Hard disk sotto i 40gb non mi interessano, non hanno utilità o valore alcuno per me, a meno che non siano 2.5", allora possono anche servirmi piccolini.
Solo se i test di superficie sono effettuati.

g) Masterizzatori DVD SATA
Cerco 2-3 masterizzatori, frontale nero, SATA.
Ho trattato positivamente con: Jomy, hugs, jonnybest, Pollocedrone, firestorm90 (x2), pr649, spike69, Clelug, Motorbreath. Nota di merito particolare per firestorm90, molto corretto, preciso e disponibile.
ALLA LARGA DA: liberato87 e s1lv3rz! Liberato87: Non soddisfatto. Mancavano delle parti e non è stata proposta alcuna soluzione significativa. Devo arrangiarmi senza. - silv3rz: bugiardo, arronzone, spedito finalmente (roba rotta) solo dopo che ho scoperto dove abita e dove studia.

Ultima modifica di Lupus_in_Fabula : 21-11-2010 alle 22:14.
Lupus_in_Fabula è offline  
Old 21-11-2010, 20:22   #2
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho alcune cose in firma che potrebbero interessarti
ciao
ezekiel22 è offline  
Old 21-11-2010, 20:43   #3
Lupus_in_Fabula
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
Ho alcune cose in firma che potrebbero interessarti
non mi sembra proprio. Ciao
Ho trattato positivamente con: Jomy, hugs, jonnybest, Pollocedrone, firestorm90 (x2), pr649, spike69, Clelug, Motorbreath. Nota di merito particolare per firestorm90, molto corretto, preciso e disponibile.
ALLA LARGA DA: liberato87 e s1lv3rz! Liberato87: Non soddisfatto. Mancavano delle parti e non è stata proposta alcuna soluzione significativa. Devo arrangiarmi senza. - silv3rz: bugiardo, arronzone, spedito finalmente (roba rotta) solo dopo che ho scoperto dove abita e dove studia.
Old 21-11-2010, 20:50   #4
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupus_in_Fabula Guarda i messaggi
non mi sembra proprio. Ciao
Come no... se vuoi ti presto gli occhiali...
ezekiel22 è offline  
Old 21-11-2010, 20:58   #5
Lupus_in_Fabula
Senior Member

Quote:
Come no... se vuoi ti presto gli occhiali...
vedo molto bene grazie, potresti usarli tu per leggere meglio la mia inserzione se vuoi.
Di tutto ciò che ho elencato, le uniche cose che potrebbero rientrare, che hai in firma, sono gli hard drive, che ovviamente a quei prezzi non mi interessano.
grazie lo stesso. ciao
Old 21-11-2010, 21:04   #6
ezekiel22
Senior Member

Quote:
vedo molto bene grazie, potresti usarli tu per leggere meglio la mia inserzione se vuoi.
Di tutto ciò che ho elencato, le uniche cose che potrebbero rientrare, che hai in firma, sono gli hard drive, che ovviamente a quei prezzi non mi interessano.
grazie lo stesso. ciao
Sìì meno acido.. che ne so io a che prezzo ti interessano ? hai messo mica un budget...
Andava bene un no grazie... non un supponente e maleducato "non mi sembra proprio" .... di acido mi piace solo l'aceto... stammi bene

P.S. Poi la 9600xt 128mb ci mangia in testa ad una 9600pro 256mb e tanto più ad una nvidia 5600 ( o siamo ancora al livello di quelli che credono che più ram c'è più veloci vanno le schede ? )

Ultima modifica di ezekiel22 : 21-11-2010 alle 21:06.
ezekiel22 è offline  
Old 21-11-2010, 21:13   #7
Lupus_in_Fabula
Senior Member

Quote:
Andava bene un no grazie... non un supponente e maleducato "non mi sembra proprio" .... di acido mi piace solo l'aceto... stammi bene
mi scusi signora principessa, dall'animo fragile e gentile. Purtroppo non posso permettermi di rallegrarla comprando i suoi hard disk da 6-7 euro venduti a 20.

Se ho detto non mi sembra proprio che mi interessino forse c'è un motivo, che dici?

Quote:
P.S. Poi la 9600xt 128mb ci mangia in testa ad una 9600pro 256mb e tanto più ad una nvidia 5600 ( o siamo ancora al livello di quelli che credono che più ram c'è più veloci vanno le schede ? )
Ho capito. Decidi tu per me cosa devo comprare e cosa deve interessarmi!
Ecchissenefrega che ci mangia in testa quando devi montarla all'amichetto che se non vede 256 o 512 pensa faccia schifo... E' fuori dalle mie richieste e non riguarda te sapere se come e perché mi interessi qualcosa piuttosto che un' altra!
Per 30 euro poi... ma per cortesia.

Prossima volta tieniti il "non mi sembra proprio", ed evita stupide proposte di occhiali che servono a te. Son fatti miei e mia discrezione se mi sembra che ci sia qualcosa che mi interessi o meno.

Non inquinare il thread ancora altrimenti ti segnalo.

Ultima modifica di Lupus_in_Fabula : 21-11-2010 alle 21:40.
Old 21-11-2010, 21:22   #8
ezekiel22
Senior Member

Quote:
mi scusi signora principessa, dall'animo fragile e gentile. Purtroppo non posso permettermi di rallegrarla comprando i suoi hard disk da 6-7 euro venduti a 20

ecchissenefrega che ci mangia in testa quando devi montarla all'amichetto che se non vede 256 o 512 pensa faccia schifo...
per 30 euro poi... ma per cortesia.

Prossima volta tieniti il "non mi sembra proprio", ed evita stupide proposte di occhiali che servono a te. Son fatti miei e mia discrezione se mi sembra che ci sia qualcosa che mi interessi o meno.
Non inquinare il thread ancora altrimenti ti segnalo.

Queste risposte ti qualificano... segnala pure... ma non credo ti convenga.... apri un nuovo thread e piantala di fare il maleducato a sproposito....
ezekiel22 è offline  
Old 21-11-2010, 21:28   #9
C14uz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Verifica se ti può interessare:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2280863
C14uz è offline  
Old 21-11-2010, 21:34   #10
Lupus_in_Fabula
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da C14uz Guarda i messaggi
no grazie

Aggiunto nelle premesse:

4. QUELLI CHE PROPONGONO PRODOTTI VECCHI A PREZZI DA ANTIQUARIO E QUELLI CHE PROPONGONO OGGETTI ODIERNI USATI, A PREZZI PRATICAMENTE UGUALI AL NUOVO IN NEGOZIO, POSSONO RISPARMIARSI LA FATICA DI INTERVENIRE QUI. NON VERRANNO RISPOSTI.

quindi persone scostumate come ezekiel d'ora in poi non verranno risposte.

Ultima modifica di Lupus_in_Fabula : 21-11-2010 alle 22:15.
Old 21-11-2010, 21:43   #11
and79go
Senior Member

L'Avatar di and79go

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. Ovest Milano
HD WD Caviar Blue 500Gb IDE WD5000AAKB S/n WCASY5055824 in garanzia fino al 31/05/2012 ti può interessare?
Old 21-11-2010, 22:02   #12
Lupus_in_Fabula
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da and79go Guarda i messaggi
HD WD Caviar Blue 500Gb IDE WD5000AAKB S/n WCASY5055824 in garanzia fino al 31/05/2012 ti può interessare?
si ma 40 euro non ce li spendo, specie se è l'unica cosa che hai. no grazie
Old 21-11-2010, 22:16   #13
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Città: Milano
guarda il link in firma: ho degli hard disk samsung, un masterizzatore e un case
Old 21-11-2010, 22:24   #14
Lupus_in_Fabula
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da steee Guarda i messaggi
guarda il link in firma: ho degli hard disk samsung, un masterizzatore e un case
Il case è interessante ma cerco case un po più economici. diciamo fino a 40 euro. Ma ci faccio un pensiero. Materialmente, in che consiste il modding effettuato?
I due samsung F1 li vendi al prezzo del nuovo degli F4 HD322GJ
Old 21-11-2010, 22:33   #15
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Quote:
Il case è interessante ma cerco case un po più economici. diciamo fino a 40 euro. Ma ci faccio un pensiero. Materialmente, in che consiste il modding effettuato?
I due samsung F1 li vendi al prezzo del nuovo degli F4 HD322GJ
sono degli F1, non degli F4
il modding consiste nell'aver installato una griglia per radiatori triventola o 3 semplici ventole sulla parte superiore
se prendi i 2 hard disk, il case e il masterizzatore faccio 130 spediti in j+3
Old 21-11-2010, 22:47   #16
Lupus_in_Fabula
Senior Member

Quote:
sono degli F1, non degli F4
appunto. Sono inferiori oltre che usati. Gli F4 costan 29 euro nuovi di fabbrica! Tu vendi gli F1 usati a 30...

Quote:
il modding consiste nell'aver installato una griglia per radiatori triventola o 3 semplici ventole sulla parte superiore
hai foto della zona? le ventole aggiunte sono incluse?

Quote:
se prendi i 2 hard disk, il case e il masterizzatore faccio 130 spediti in j+3
no al più mi interessa il case
Old 21-11-2010, 22:59   #17
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Gli F1 sono superiori agli f4 perché più veloci, ma se non ti interessano non fa niente.
Nel case sono incluse 2 ventole, una anteriore e una posteriore
Old 21-11-2010, 23:02   #18
Lupus_in_Fabula
Senior Member

Quote:
Gli F1 sono superiori agli f4 perché più veloci, ma se non ti interessano non fa niente.
L'importante è crederci

http://www.samsung.com/us/business/s...o?news_id=1163

"The drive delivers 10 % increased read/write performance and 7 % lower power consumption than the Spinpoint F1."

Tanto per.... Comunque non mi interessano.

Quote:
Nel case sono incluse 2 ventole, una anteriore e una posteriore

ok, senza foto e senza ventole, non mi interessa. ciao

Ultima modifica di Lupus_in_Fabula : 21-11-2010 alle 23:04.
Old 21-11-2010, 23:20   #19
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Ok, alla prossima
Old 22-11-2010, 10:46   #20
Lupus_in_Fabula
Senior Member

upupup
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian