Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 13:32   #1
Vincenzoflaminio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Usura Batteria (BatteryCare)

Salve, ho un portatile Compaq Presario CQ60 da circa 8 mesi. Ho installato il programma BatteryCare per verificare il livello di usura della batteria che è attualmente al 24%. Per quanto ne ho capito il livello di usura è la capacità della batteria andata persa ma nn è eccessivo considerato il tempo di vita della stessa?
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 18:09   #2
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Probabilmente il programma ci dà un poì a inzecco.

Peraltro calcolare la perdita di prestazioni della batteria senza avere una misurazione precisa della stessa quando la capacità era al 100%, è per definizione darci a inzecco.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 08:59   #3
iugin
Member

L'Avatar di iugin

Iscritto dal: Oct 2006
Città: fra Cosenza e Ferrara
il mio acer 1825ptz che ha due giorni di vita mi dava usura batteria 9% già da subito, dop odieci minuti invece mi dava 12,4%, è normale?
siccome ho brutte esperienze con batteria acer vorrei intervenire in tempo stavolta e chiedere la sostituzione
iugin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 11:07   #4
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Scusatemi se riprendo questa discussione, a me il programma da un livello di usura del 43%.
Ho letto che è possibile fare la calibratura, facendola riduco l'usura? Come faccio a fare la calibratura? Ho visto sul bios ma non ho trovato nulla.
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 11:15   #5
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Mi unisco alla discussione per parlare proprio dell'usura batteria, ho acquistato qui sul forum 2 mesi fa un Lenovo t60 in ottime condizioni, ha la sua batteria originale, mi spunta un autonomia di 1 h e qualcosa (batteria a 6 celle), devo dire che per un pc del 2008 è una buona prestazione.

Un po incuriosito sulle possibilità di "ricalibrazione" ho trovato questa utilissima guida
http://www.thinkwiki.org/wiki/Maintenance

Qui è spiegato che per ricalibrare una batteria al litio bisogna scaricarla completamente (operazione da fare una tantum) e spesso il sensore di carica col passare del tempo, riporta dati errati sull'effettiva carica.

Per scaricare la batteria la lenovo ha creato un set di tool che testano il portatile si chiama pc doctor (versione 2.0) all'interno di questa suite che funziona via dos, oltre a vari software che testano cpu dischi e quant'altro (c'è pure un utility che cancella totalmente i dati dal disco rigido) c'è uno scaricatore della batteria che fa rullare cpu, vga ed altro al massimo finquando la batteria muore.

L'ho testato con batteria vicina allo 0%, bene il pc ha funzionato per ben altri 37minuti, con ben 25 di funzionamento oltre il beep di emergenza.

Mi sembra ancora che la batteria abbia da dire la sua, ora dopo questo iperscaricamento, provero' a ricaricare totalmente la batteria per verificare eventuali benefici.
Old 13-12-2010, 11:49   #6
roto
Member

L'Avatar di roto

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ROMA
Mi inserisco. Acquistato 3 giorni fa Dell Inspiron 15r. La batteria (che era inserita e risultava carica al 100% al momento dell'apertura della scatola sigillata) è risultato avere da subito il 20% di usura sia con l'utility Dell sia con Batterycare.
Ho mandato una mail all'assistenza e sono in attesa di risposta.
Ma le batterie al litio non si rovinano scaricandole totalmente? Forse una sola volta non succede nulla?
Dopo la risposta proverò una taratura e vedremo.
Saluti.
roto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 07:29   #7
roto
Member

L'Avatar di roto

Ad oggi nessuna risposta. Sto effettuando la calibrazione, sto scrivendo con "i fumi" (3% e tutto a palla).
Comunicherò i risultati.
Viva l'assistenza Dell
Old 16-12-2010, 18:11   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
potrebbe essere una cella difettosa, questa va a zero e fa spegnere il pc anche se le altre 2-5-7 o che altro sono buonissime. in questo caso quindi i programmi di diagnostica funzionano bene

potrebbe essere invece un errore di calcolo dei circuiti di controllo della batteria, allora bisogna appunto scaricare a zero e ricaricare al massimo sperando che si riallieino

per capire dov'è l'errore bisogna usare un programma che visualizzi la tensione del pacco batterie, linux ce l'ha integrato, per windows conosco everest o aida64

vedete a che tensione arriva un attimo prima di spegnersi e da li si capisce più o meno dov'è il problema
Old 16-12-2010, 18:23   #9
roto
Member

L'Avatar di roto

Grazie del suggerimento.
Ho fatto la calibrazione e l'efficienza è al 94% quindi penso sia un problema di allineamento. Tra un po ricalibrerò e vedremo. Comunque Dell tace
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian