|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2611/...zze_index.html
Pubblichiamo un articolo di Silvia Mandrioli, italian marketing coordinator di Ankama Games. Silvia terrà su Gamemag una rubrica in cui esprimerà la sua opinione su alcuni temi videoludici filtrandola dalla prospettiva femminile. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
queste donne che sprecano il tempo su facebook
(livello 425 a treasure isle)
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
la prima parte dell'articolo è un'aggregazione di luoghi comuni niente male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Come si può dire che sia un luogo comune? Le donne da che mondo è mondo si danno da fare di più, il maschio è sempre stato lavativo!Signori, non c'è più religione, voi guardate in bocca a caval donato, bla bla bla. Io so solo che mamma, da quando c'è farmville, non mi cucina più in orario. E questo non è buono, affatto. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
vogliamo parlare di quella donna che negli USA ha ucciso il figlio perchè piangeva mentre la mamma giocava a farmville??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma c'ha ragione la mamma!
cazzo ma piangi in orari diversi, tanto bene quando deve piantare i broccoli su farmville? QUELLO NO! MAI! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
dio ce ne scampi e ce ne liberi dai giochi su fb! gia adesso sono bombardato pressochè ogni giorno da richieste di fattorie animali, mucche, orsacchiotti & co.....aumentiamo pure il tutto e dopo si che ci sarà da ridere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oh ma "loro" hanno da limarsi le unghie e parlare di capelli, mica hanno tutto il tempo che abbiamo noi per cazzeggiare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ehm, non riesco a trovarlo su FB. per favore, me lo linkate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per prima cosa vorrei congratularmi per l'idea dell'articolo; aprirsi al mondo videoludico femminile è di certo un'ottima idea.
Per quanto riguarda la stesura dell'articolo invece mi sento di dissentire, quanto meno sulla prima parte. Non metto in dubbio che le "donne" in senso lato abbiamo avuto negli ultimi 10 anni un apporto al mercato dell'intrattenimento sicuramente decisivo, ma il profilo evidenziato nell'articolo non ha contorni definiti ne uno strascico di dati statistici per offrire uno spunto di analisi; senza contare in alcuni casi l'utilizzo di terminologie poco comuni (spero di essere smentito da tutte le lettrici di gamemag sul fatto che sappiano cosa rappresenti la parola "puccioso" e magari che conoscano i concetti che vivonono intorno al Moe, che si ritrovino spesso a usare il termine "idle" e che abbiano il ragazzo che si fa i LAN party). Tutti i fattori esterni menzionati possono essere applicati ad un esponente di sesso maschile di età compresa tra i 20 e i 30 anni, universitario fuori sede (ma anche no) con un minimo di interazione sociale. Considerando quella fascia d'età, dati alla mano, quanto tempo dedicano ai videogiochi gli uomini rispetto alle donne? Di ragazza che fa la calza poi ne ho conosciuta una soltanto ma è molto brava a fare anche maglioni, sciarpe, guanti e coperte :P Insomma mi pare di capire che l'accozzaglia di luoghi comuni con cui è stato costruito il prologo di questo articolo sia stato troppo frettoloso, poco curato e soprattutto statisticamente parlando, povero di contenuti. Non è stato menzionato The Sims, ne la piattaforma (aspettando l'evoluzione che darà al mercato il Kinect) casual gaming per eccellenza: la Wii (va bene non ho detto il Tamagotchi però mi sembrava esagerato). Capisco che il target del discorso è sul casual gaming online e nello specifico su FB, ma un prologo storico di due righe poteva anche starci; giusto per inquadrare l'evoluzione del casual gaming dalle sue origini. Riassumendo, ottima l'idea però attenzione a quello che scrivete perché con un'introduzione di questo tipo si deteriora a priori il giudizio sull'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quoto gibolino parola per parola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
sono i preferiti perchè una ragazza non sa istallare un gioco su pc... con facebook 2 click ed è pronto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il fidanzato che sta uscendo con loro non sta impiegando il suo tempo che rimane libero per il videogioco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
"noi facciamo più cose... ... usciamo col fidanzato" WTF? O_o Logic Fail, son proprio donne ![]() Ma questo Fantasy Warrior com'è? :look:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.