|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2624/...gog_index.html
Good Old Games è il servizio online curato da CD Prokekt, ovvero la software house polacca responsabile dei due The Witcher, che offre i classici del passato. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Così, ad occhio eh !
![]() 'mmazza che schifo di grafica nwn, eppure sembra ieri che è uscito |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Eccezionali, c'è poco da dire...
Hanno ancora molto lavoro da fare però!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
interessante articolo e GOG santo subito!
Speravo di trovare indiscrezioni su qualche prossimo gioco... gli attesissimi per me sono ... OMMIODDIO! scopro ora che hanno pubblicato Baldur's Gate II !!!! Ora basta che pubblichino anche Blade Runner (che credo non capiterà neanche tra 50 anni) e vivrò felice per il resto dei miei giorni La politica del drm free sui "vecchi" giochi è secondo me doverosa, e anche in altre occasioni ha premiato. Mi scandalizza che crei perplessità ad alcuni publisher: Gog ridà valore a giochi che sono usciti dai negozi da più di dieci anni, per loro è tutto grasso che cola.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Perché nell'immagine di NWN si sta combattendo contro dei pinguini ?
![]() ![]() ![]() Comunque bell'articolo.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Riuscissero a mettere dungeon keeper 2 (non ce la posso fare a risbattermi per farlo funzionare - da cani - Su Win7 dopo aver smadonnato una settimana per farlo funzionare - da cani- su XP) sarebbero i miei eroi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Total Annihilation....
![]() comunque già solo per questa frase "Secondo noi un modo migliore per combattere la pirateria è dare ai giocatori buone ragioni per comprare copie originali piuttosto che punirli con Drm restrittivi. Come dicevo, se metti dei Drm nei giochi non funzionerà contro i pirati dato che scaricheranno i giochi già crackati, mentre la scocciatura dell’attivazione online, delle installazioni limitate eccetera è solo a carico dei legittimi acquirenti" meritano di avere un grande successo!!! Ultima modifica di Paganetor : 18-11-2010 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Recentemente mi sono preso Outcast, Fallout e Fallout II via GoG...
E inoltre c'e una offertona dove si puo prendere Baldur's Gate II completo di espansioni...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque lì secondo me non lo pubblicheranno mai per problemi legati alla licenza.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ottimo articolo.
Ho preso da pochissimo Torment da gog e non posso che lodare un sito del genere, che mi permettera di giocare a dei capolavori che per vari motivi ho perso ai tempi della loro uscita. Mi sembra molto interessante il punto di vista di gog sui DRM, decisamente centrato il punto che sono sistemi di protezione che danno fastidio solamente a chi compra originale, visto che i pirati si ritrovano i pacchetti gia sprotetti. Peccato che le case di distribuzione la pensino all'opposto, vedi Ubisoft che credo rappresenti il peggio in assoluto come "infastidimento" del consumatore (pagante). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Ma ci sono le localizzazioni ?
I giochi di GOG prevedono la localizzazione (in italiano nel nostro caso) dove esistente ?
Secondo me un servizio del genere può funzionare alla grande solo se garantisce anche la localizzazione nella lingua dell'utente, ovviamente per quei giochi dove i dialoghi e il testo sono fondamentali (rpg, avventure ecc.). Molto spesso le traduzioni sono state fatte successivamente da team amatoriali, anche in questo caso sarebbe mooolto carino poter avere un pacchetto completo o quantomeno i link e le istruzioni per poter far funzionare il tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Cazzarola che figata Baldur's...
![]() ![]() ![]() Bravi ragazzi!! Leggendo l'articolo mi è saltata in testa un'idea anche migliore.. specie se penso alla storia dei giochi via browser.. Ma non si siesce a fare una sito che ti consente di giocare a giochi vecchi come questi direttamente via browser? Se puoi farlo con quake live figurati ser non puoi farlo con baldur's o interstate 76.. Per i salvataggi poi basta fare un profilo utente! ![]() Ue, se ho dato a qualcuno qualche bella idea per un sito di retrogaming innovativo guardate che voglio la percentuale!!!! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
fanno così pena i titoli attuali, che ci si consola con i vecchi.
Saggia alternativa direi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma qual'è il vantaggio nel prendere chesso baldur's gate, che già l'originale gira benissimo su 7?
avessero fatto un bel pack patchato come si deve, localizzato, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
BG2 completo di espansione a 7 euro ...
Dio esiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per esempio per chi non ce l'ha! Anche i vari fallout costano meno che in giro.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Forse ho letto male ma non ho trovato la risposta a una domanda.
Non fanno reverse engineering (sarebbe illegale) ma si limitano a impacchettare tutto il materiale originale insieme a una virtual machine che ne permette l'esecuzione sui sistemi moderni, ok... ma a livello di loyalty come stiamo messi? In che modo comprare da loro è legale e scaricare abandonware no? Come si comportano ad esempio riguardo a titoli appartenenti a software house defunte ma mai svincolati dalla licenza originale? Non vorrei ritrovarmi a comprare software illudendomi di stare nella legalità quando invece sto arricchendo dei volponi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare che non si trovino giochi con localizzazioni differenti dall'inglese anche se all'epoca uscirono, ma credo sia un problema legato sempre all'ottenimento della licenza e temo complicherebbe troppo le cose a gog
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Bell'articolo!
(Fiero utilizzatore di gog.com) ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non a caso su Gog non trovi tutto (anche se chi ha una licenza abbandonata nel cassetto prima o poi potrebbe svegliarsi e contattarli)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.