|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Compaq presario 2700 antivirus
Dopo aver installato Norton Internet Security et Antivirus fornito con il 2700ea... possibile che questo SW sia così "pesante"?
Ad esempio: il tempo di spegnimento è aumentato di 20 secondi circa. Dopo aver modificato alcuni doc word 2000 mi dava il "carinissimo" messaggio di errore e se volevo comunicarlo a MS. Dopo aver spedito 20 comun. e tentato varie disinstallazioni ho ripristinato il notebook e stò reinstallando... Quale miglior antivirus usate con win XP? Chiaramente che sia efficiente e che non rallenti troppo la macchina. Altro quesito: dopo aver installato easy cd creator 5 basc roxio (con relativo aggiornamento per compatibilità con XP) mi sono scomparse le icone nel menu xp di apertura cdrom... E' capitato anche a voi? Comunque masterizzo ok. Grazie a chi posterà!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
|
per il norton ti dico che l'ho sempre giudicato un mostro di lentezza su tutti i pc che avevo.
ero sempre obblicato a torgliere controlli vari. Invece ora sul mio hp con NAV 2002 non mi pare cosi' piantato.allunga di un pelo le operazioni ma non e' cosi' catastrofico! per la capacità di trovare virus ne vede fin troppi:tante volte se ne inventa di strani dicendo che non sa correggerli poi aspetti l'aggiornamento delle definizioni virus e per miracolo aggiusta tutto da solo...mah ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Inizialmente anche a me il NAV 2002 allungava di molto i tempi di arresto del PC, ma da quando ho aggiornato il bios con l'ultima versione presente sul sito Compaq le cose sono tornate come in origine; non chiedermi il perchè, non saprei cosa risponderti, so solo che a me è andata così...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il fatto a mio modesto parere è che il Norton come antivirus è molto invasivo, va ad intrufolarsi anche dove non gli compete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quale scelta?
Vista la pesantezza di NAV, meglio MCafee?
Ver. 6 come viene digerita da XP home? Grazie
![]() |
#6 |
Member
|
per gillesf1
Ho scaricato anche io l'aggiornamento...
poco dopo... non riuscivo più a chiudere SW di Office2000! triste... ma ho preferito un bel format (la rete mi mantiene i files).
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
La scelta migliore è non usarlo !!!
Basta un comportamento consapevole e responsabile, unità ad una buona dose di intelligenza per evitare tutti i rischi del mondo ! Mai preso un virus e non uso un a.viruz da 3 anni !!! C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
|
concordo sulla quasi inutilità degli antivirus.Anche io per anni me ne sono fregato e non ho mai perso nessun dato.Anche i virus che probabilmente avevo non mi creavano nessun problema.
Il fatto è che quando spedisci una mail con in allegato magari un documento di word e la segretaria del mega capo che la riceve vede sul video:"virus XXX trovato" il tuo bel lavoro viene direttamente cestinato! magari quel virus non creerà nessun problema e magari non esiste nemmeno pero' il tuo documendo word è condannato e addio affari! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
La prima volta che ho installato Norton mi ha invece visto il bootsector della partizione di Win2000 come dannaggiato e lo ha riparato senza far domande... risultato tutto l'Hdd illeggibile!! Con alcuni prg di recovery data ho recuperato qualcosa ma poi... reformat!! ora uso da un mese il Nav2002 e, aparte la lentezza inchiusura mi sembra abbastanza ok... vi dirò se mi crasha qualcosa!!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si prendono talmente facilmente che io in 6 anni non ne ho mai preso uno !!! e ti posso assicurare che non giro solo su yahoo.it.
E non tengo i pc isolati, poverini, dalla rete ... C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è questione di incoscenza ... io so benissimo che le mie macchine non sono infette, ne ho la certezza ... quindi non mi pongo il problema.
Un comportamento consapevole è 100 volte più efficace di un antivirus. C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ok
Condivido le opinioni dell'operare con cautela.
Io lavoro davanti ad un monitor da 17 anni e vi assicuro che.. la prudenza non è mai troppa. E' sempre meglio l'assicurazione. Peraltro non ho capito se qualcuno ha avuto esperiente 2700 + XP + mcafee! Proprio questa mattina alle 08:00 (mentre sono senza protezione sul notebook casalingo), accendo il PC del lavoro... scarico la posta... vedo una mail di un'amica con un paio di "strani" allegati... penso: eccoti! "file morte.exe".... e come quando chi soffre di sindrome vertiginosa si getta nel baratro invece di mettersi in salvo... mentre pensavo "eccoti virus", ho fatto click sull'allegato! Il miglior antivirus è un secondo caffè prima di iniziare a lavorare al mattino. Norton AV sul server proxy della mia azienda ha lasciato passare il file... sul mio pc ho una versione non aggiornabile (da pochi giorni) di Mcafee.... Qualcuno ha idea di che cosa sia queso virus che viagga con una mail che parla di Marcos etc... etc...? Domattina vedrò cosa dice Norton lanciato dal server sulla mia macchina.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si potrebbe spostare la discussione sul fatto che...
i virus sono una possibilità (non poi così frequente), gli antivirus se li installi sono una certezza e quindi la domanda è... peggio un Virus o un Antivirus? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io, dal mio punto di vista, dico:
un'antivirus è un virus ... sinceramente appesantisce troppo il sistema e preferisco tenere un comportamento intelligente che la certezza di un sistema pesante ... C@F p.s.: backuppo costantemente i miei dati, se un giorno avrò la sfiga di venir contaminato ghosto e e festa fatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok
Caffein@Freak ti posso dare ragione, purtoppo se si lavora anche con contatti mail non sempre si riesce ad essere intelligenti.
Qualche mese fa ho inviato un doc ad una persona per le sue modifiche e/o integrazioni... mi è ritornato... pensavo alle cose da scrivere, a chi inviarlo etc... (doc molto importante) e... puff... Come si fa ad essere intelligenti? E' proprio questo il motivo della mia domanda: quale antivirus usare? che integri la prudenza senza divenire esso stesso (come dici correttamente) un virus? Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Capisco il tuo punto di vista e ti posso dire:
"Installane uno qualunque, disattivalo in avvio e smaronati nel controllare manualmente ogni allegato, perderai qualche secondo in più, ma almeno il tuo sistema sarà snello!" C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok
Perfetta soluzione che già adotto sul fisso.
Ma visto che Compaq "regalava" Norton AV con il 2700 e non ho trovato (almeno non ci ho speso molto tempo) come installare solo NAV senza il firewall.... chiedevo lumi su esperienze d'altri. Saluti
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nelle Proprietà c'è qualcosa per disattivarlo ...
Lo disabilitai sul 701ea di un amico di mio padre, ma non mi ricordo come ci sono arrivato ... C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
IDEM per il Mcafee... devi installare Antivirus e Firewall, poi disabilitare il Firewall, che cmq. ti rimare lì, anche se inattivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.