Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 12:38   #1
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Consiglio acquisto compatta

Salve a tutti!
Ho da chiedervi un consiglio su un prossimo acquisto(regalo) di una digitale.
Dunque mi è arrivato casa il volanti esperti,e ci sono un paio di fotocamere digitali che mi hanno preso.
Una è sony sybershot dsc w320
14 mega, zoo digitale 4 e 4 di ottico grandangolo a 26mm doppio slot e iso auto 3200
l'altra è samsung es70
zoom ottico 5 e digitale 3 con grandangolo 28mm iso auto 1600.
sono dati del volantino poi.Vabè il resto è sul sito
la prima 129 e la samsung 90 euri.
Chiedevo cosi ad occhio la sony mi piace tanto di +.però non capisco cosa è iso.Ho cercato un pò su internet però non capisco se è meglio a valore + alto o + basso..
Aspetto i viostri commenti!
Buona domenica a e grazie
Ps la cosa che mi ha lasciato un pò a desiderare della samsung è la senguente(presa dal sito)Memoria esterna: Scheda SD (fino a 2 GB garantiti) che vuol dire?se ne metto una da 4 potrebbe non venire letta completamente?

Ultima modifica di 86alessio86 : 07-11-2010 alle 12:56.
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 16:56   #2
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Potrebbe essere che la sony arriva a 3200iso massimo ma fa foto decenti solo fino a 1600iso e ci hanno scritto che ci arriva giusto per marketing, al contrario potrebbe essere che la samsung arriva 1600iso discretamente. Sottolineo il potrebbe perchè non conosco i modelli, ma non fidarti solo delle caratteristiche tecniche sulla carta..

Non credo che ti serviranno molto i valori iso per utilizzare una compatta point and shot, quindi prendi quella che ti piace di più, come caratterische siamo allo stesso livello, un pò più di zoom e di grandangolo per la sony ma niente di cosi eccessivamente diverso.

Per la SD significa che fino a 2gb è garantito il funzionamento, per quelle superiori non lo è, quindi potrebbe funzionare come potrebbe non funzionare.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 21:05   #3
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

GRazie per la risposta..
La samsung mi aveva preso,ma visto che questa macchinetta deve rimpiazzare una nikon l18 e li cera una memoria da 4 o 8 giga non ricordo non vorrei trovarmi a piedi con la samsun.Mi dispiacerebbe visto che un regalo alla mia ragazza.
Per le iso era solo una mia curiosità.Leggendo avevo letto ciò che mi hai scritto.Solo che cè 30 euri di differenza.Sapevo per sentito dire che sybershot non sono male come macchienette.Però ripeto non ho idee..Oppure una nikon..
Old 07-11-2010, 21:54   #4
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Le sony sono molto buone, io ho regalato una w310 alla miaragazza a maggio e l ho provata affondo e devo dire che si comporta bene anche ad alti iso. Se preferisci la samsung basta che chiedi a un negoziante e ti dovrebbe dire che memoria ci và... o nel caso non lo sapesse potrebbe sempre provare..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:13   #5
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Ti ringrazio di nuovo.Sono sincero io prenderei la sony.Ma sinceramente non intendendomene(ho una hp e mi trovo male)..Gli regalai una nikon L18 niente da dire sempre funzionato alla perfezione unica pecca l'assistenza.Abbiamo mandato la macchinetta in garanzia(obiettivo si è forzato involontariamente e non si apriva più),preventivo di molto superiore del valore della macchinetta(il doppio).Una cosa oscena.Non cè stato modo di avere contatti.dici di chiedere a loro?bhè potrebbe essere ma se vanno nel sito del produttore risono punto e a capo..Ad occhio mi risalta di più la sony.Vabè poi al momento della scelta me le farò vedere entrambe!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian