Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 15:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_34249.html

Acer presenta Liquid Metal: capacitivo, Android Froyo 2.2, comparto multimediale di qualità e prezzo di circa 399 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 16:17   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Qualcomm 7230 da 800 MHz

Buon processore,senza togliere nulla allo snapdragon da 1GHZ.
Questo terminale è molto interessante!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 16:23   #3
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Questo terminale mi piace parecchio , e anche le caratteristiche tecniche sembrano davvero ottime .
Sicuramente da tener d'occhio , chiaramente sperando in un supporto completo da parte di Acer , sull' aggiornamento alle ultime versioni del so android.

Ultima modifica di jolly74 : 29-10-2010 alle 16:27.
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 16:34   #4
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ma questa CPU Qualcomm 7230 da 800MHz è superiore allo Snapdragon del Liquid liscio? Anche nel caso in cui lo Snapdragon sia portato alla sua frequenza nativa di 1GHz?

In ogni caso +150€ rispetto al Liquid mi sembrano un po' troppi.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 17:30   #5
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Ho avuto il Liquid e mi son trovato benissimo.
Attendo anch'io il Metal...
:-)
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 17:37   #6
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Ma questa CPU Qualcomm 7230 da 800MHz è superiore allo Snapdragon del Liquid liscio? Anche nel caso in cui lo Snapdragon sia portato alla sua frequenza nativa di 1GHz?

In ogni caso +150€ rispetto al Liquid mi sembrano un po' troppi.
hanno fatto così anche col liquid E, che altro non era che l'aggiornamento del liquid liscio, che infatti viene ancora venduto bene. vedremo come sarà... a dispetto del marchio, che a volte è un pò bistrattato, i terminali che ho visto erano ottimi, certo 400€ sono tanti, ma scenderà sicuramente, se è sceso il wave nonostante la domanda, anche questo non tarderà... senza contare che potrebbero deprezzare il liquid liscio, e sarebbe cmq un affare.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 17:55   #7
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Un paio di errorini:

"una ampia gamma di cormature"

"conta anche sulle tecnologie Dolby Mobile peer rendere"

Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 18:28   #8
daz@outerspace
Junior Member

L'Avatar di daz@outerspace

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Un paio di errorini:

"una ampia gamma di cormature"

"conta anche sulle tecnologie Dolby Mobile peer rendere"

quanto odio i grammar_nazis cm te..
questi post sn di un utilità mostruosa, c'è sempre bisogno di ripetizioni di italiano, soprattutto pEEr le preposizioni..

ma fatti una vita, va..
daz@outerspace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 18:34   #9
micuzzo77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
OT

@daz: che ti piaccia o no, la grammatica italiana è la base della nostra lingua e il fatto che sempre più persone bistrattino la loro lingua madre, a me da fastidio.

lithium ha fatto bene a segnalare degli errori di battitura che in una pubblicazione non dovrebbero esserci (errare humanum est)

io non sopporto tutti quelli che si divertono a scrivere "ke" al posto di "che". posso capire che uno debba risparmiare battute su un sms, ma nei post, non c'è il limite dei 160 caratteri.
micuzzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 18:58   #10
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Da possessore del Liquid, imho il metal va a colmare le due lacune principali del vecchio modello: la scocca non proprio al top e la mancanza del flash. Interessante anche l'aggiunta della radio fm. Però a dirla tutta, il liquid costava qualche mese fa 299, ora sceso sui 269... imho 359 per il Liquid Metal sarebbero più giusti dei 400 euro proposti....

PS: non vedo l'ora che esca, così che malez, Xian, Vache & co. sventrino la ROM del metal e integrino tutte le migliorie nel liquid
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:02   #11
daz@outerspace
Junior Member

L'Avatar di daz@outerspace

Quote:
Originariamente inviato da micuzzo77 Guarda i messaggi
@daz: che ti piaccia o no, la grammatica italiana è la base della nostra lingua e il fatto che sempre più persone bistrattino la loro lingua madre, a me da fastidio.

lithium ha fatto bene a segnalare degli errori di battitura che in una pubblicazione non dovrebbero esserci (errare humanum est)

io non sopporto tutti quelli che si divertono a scrivere "ke" al posto di "che". posso capire che uno debba risparmiare battute su un sms, ma nei post, non c'è il limite dei 160 caratteri.
ascoltami, se la redazione avesse scritto "tette" al posto di "tetti" travisando il significato della parola e quindi intaccando il senso generale dell'articolo avrei fatto recapitare a casa di lithium una bella medaglia, ma qui si sta parlando di "peer" e "cormature" nn si può generalizzare..
più e più volte si vedono post del genere e devo dire che mi danno un gran fastidio, al pari di "primo,..n-esimo" e della saga di "Crysis"...
qui siamo su di un forum che parla di tecnologia e nn sul sito dell' "accademia della crusca" e pertanto la cosa importante sono le info e non la nostra LINGVA MADRE (omg "lingva madre", prima pensavo di aver esagerato ma qui girano nazis-fascists && patriots!)

kuì nn 6 mika n ytalya, 6 sl wired, è già tnt k HWmedia nn pubbliKi in l33t)

m h KKKapito??? :facepalm:
daz@outerspace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:17   #12
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
mah... fanno uno smartphone decente e ne fanno uscire mille mila versioni cambiando poco nulla ma impennando il prezzo ...
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 20:09   #13
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Stendendo un velo pietoso sull'utilissima partecipazione di Daz a questa discussione, devo dire che questo terminale è davvero valido.
Il cellulare è bello, elegante e sobrio, posto un'altra immagine che mi sembra più esplicativa.

L'upgrade rispetto al vecchio Liquid non è di poco conto. Il cellulare torna ad essere al paro coi tempi, cpu come il desire Z che di listino costa 200€ in più (ora lo si trova a 530€ mi pare..), wifi n, froyo, più sistema qualche limite del vecchio terminale come materiali e il flash.

Per il prezzo, considerando che il Liquid E due mesi fa (ma anche il Liquid A100 l'anno scorso) aveva un prezzo di lancio di 400€ che in soli due mesi è sceso a 300€ mi fa ben sperare pure per questo.

Dire che costa troppo mi sembra fuori luogo, tutti gli altri prodotti di tutti gli altri marchi costano molto di più! (escludendo il wave e l'optimus 7 che sono gli unici che si tengono bassini) Di listino, a 350€, vendono il Wildfire che è un terminale incomparabile a questo.
Comunque lamentarsi sul prezzo di ogni prodotto mi sembra usanza un po' troppo comune..
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 20:40   #14
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da daz@outerspace Guarda i messaggi
quanto odio i grammar_nazis cm te..
questi post sn di un utilità mostruosa, c'è sempre bisogno di ripetizioni di italiano, soprattutto pEEr le preposizioni..

ma fatti una vita, va..

Visto come scrivi capisco che per te le news potrebbero benissimo essere scritte in linguaggio "bimbominkioso", comunque ho semplicemente segnalato 2 piccole imprecisioni, poi se la redazione vuole correggere la news bene se no pazienza...

Ti scaldi per così poco e poi dici a me di farmi una vita, sei spassoso
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 20:40   #15
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ma speriamo che esca a breve Android 2.3 così questo terminale scenderà di prezzo + velocemente peccato solo che non abbia nè amoled nè slcd
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 21:52   #16
Metallurgico
Senior Member

L'Avatar di Metallurgico

acer è e acer rimane.

ho usato/visto troppe cose acer, per fortuna non mie, e non mi è piaciuta nemmeno una.
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 21:53   #17
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Don't feed the BBK.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 22:04   #18
takezo84
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Aspetto di vedere qualche prova ma alla fine il desire liscio non costa molto di più (non sono aggiornato sul prezzo attuale ma comunque al massimo dovrebbe costare € 99 in più) e visto così, sulla carta, sembra ancora superiore. Poi vabbè, a me acer sta proprio sulle scatole perché ho visto troppi suoi prodotti rompersi senza motivo dopo poco tempo.
takezo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 09:28   #19
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Il liquid base che m'avevan regalato è risultato un telefono spettacolare... uno degli unici penso che, uscito con la 1.6 donut, si è fatto fin' ora tutti gli aggiornamenti di android passando per la 2.1 e arrivando alla froyo 2.2 (anche se non ufficiale quest'ultima)
L'unica pecca che rimpiango è un led per fare le foto con poca luce perchè uso molto la fotocamera per fotografare documenti pagine fogli cartacei al posto di scrivere gli appunti a mano etc etc e ogni tanto è una rottura dover trovare una luce migliore per scattare...

Premesso questo, visto che la base rimane la stessa ma con in più il led, il doppio di ram e una scocca migliore in alu sto terminale tende alla perfezione !
Il prezzo è un po' alto ancora, perchè cmq non sono cose che giustificano 150€ in più per un tel che ha più di un anno ma la concorrenza non offre tanto di più, nemmeno tra quelli di fascia top
Ancora come rapporto prezzo-prestazioni il liquid base è imbattibile

Quote:
Originariamente inviato da daz@outerspace Guarda i messaggi
ascoltami, se la redazione avesse scritto "tette" al posto di "tetti" travisando il significato della parola e quindi intaccando il senso generale dell'articolo avrei fatto recapitare a casa di lithium una bella medaglia, ma qui si sta parlando di "peer" e "cormature" nn si può generalizzare..
cut
L'italiano deve essere italiano, l'utente ha educatamente fatto notare gli errori, finita lì gli errori capitano (anche se un articolo prima di pubblicarlo andrebbe controllato...),se a te non interessa la scrittura corretta non è un problema nostro ma sicuramente su bimbominchia.com troverai un posto più consono

Ultima modifica di natural : 30-10-2010 alle 10:02.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 10:12   #20
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Stendendo un velo pietoso sull'utilissima partecipazione di Daz a questa discussione, devo dire che questo terminale è davvero valido.
Il cellulare è bello, elegante e sobrio, posto un'altra immagine che mi sembra più esplicativa.

L'upgrade rispetto al vecchio Liquid non è di poco conto. Il cellulare torna ad essere al paro coi tempi, cpu come il desire Z che di listino costa 200€ in più (ora lo si trova a 530€ mi pare..), wifi n, froyo, più sistema qualche limite del vecchio terminale come materiali e il flash.

Per il prezzo, considerando che il Liquid E due mesi fa (ma anche il Liquid A100 l'anno scorso) aveva un prezzo di lancio di 400€ che in soli due mesi è sceso a 300€ mi fa ben sperare pure per questo.

Dire che costa troppo mi sembra fuori luogo, tutti gli altri prodotti di tutti gli altri marchi costano molto di più! (escludendo il wave e l'optimus 7 che sono gli unici che si tengono bassini) Di listino, a 350€, vendono il Wildfire che è un terminale incomparabile a questo.
Comunque lamentarsi sul prezzo di ogni prodotto mi sembra usanza un po' troppo comune..
quoto tutto, tranne che il wildfire si trova ameno di 300€. e cmq sembra meglio di acer.
sto modello elimina l'effetto plasticoso che avevA la scocca del liquid.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP