Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 09:38   #1
maxvim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Consiglio tra Fuji s100fs e s200exr

Sono due ottime macchine, da quanto ho potuto leggere pare siano le migliori bridge in circolazione che riescono ad ottenere un livello di rumore basso rispetto alle altre bridge.
Sono camere "vecchiotte".

Ho trovato due s100fs su ebay dall'estero a veramente poco, circa 200 euro spedita.
Mentre la s200exr nuova la prenderei a 300/350.

Mi sono buttato sulla prima perchè tutti mi han detto che rispetto alla 200exr è migliore ancora. è così?

sarebbe la mia prima bridge.
Mi interesserebbe avere una gestione dei colori reale.
Ho avuto una brutta esperienza con una fujifilm, la 100fd che faceva foto veramente orribili, e aveva troppo rumore anche a bassi iso. Perdeva troppi dettagli.

Queste fuji invece come sono?
Gestiscono bene la profondità di campo? So che la reflex ottiene risultati migliori, ma con la bridge mi piacerebbe ottenere i "sfocati" che con una compatta non riesci.
maxvim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:38   #2
maxvim
Senior Member

up
Old 18-10-2010, 11:24   #3
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
attenzione alle s100fs usate.. a 200€ mi sembrano alquanto dubbie..

La s200exr che ho da qualche mese è si leggermente inferiore alla s100fs ma credo che la qualità finale degli scatti sia veramente simile..

Imho punta su una macchina nuova, più "sicura" per quanto riguarda la garanzia.

Per lo sfocato si riescono ad ottenere comunque buone cose con la s200exr che con le sue modalità di scatto unite al sensore exr permette ottimi risultati anche con poca luce (fino a 800iso)

Se già non hai visto alcuni miei scatti te li linko:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=482807
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=482967
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=481020
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=480386
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=496650
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=496657
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=496847

ciao
Old 18-10-2010, 13:16   #4
maxvim
Senior Member

mah, adesso l'asta è arrivata a 300 euro.
non so davvero che fare, perchè ho paura di non saper usare o di non riuscire ad usare il sensore exr..
Old 18-10-2010, 13:22   #5
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da maxvim Guarda i messaggi
mah, adesso l'asta è arrivata a 300 euro.
non so davvero che fare, perchè ho paura di non saper usare o di non riuscire ad usare il sensore exr..
il bello è appunto iniziare con le impostazioni "exr auto" e poi affinare l'uso nelle situazioni in cui ci troviamo..

per il resto è semplicissima da usare e credo che con la passione, il manuale e la pratica nulla sia impossibile..

Il divertimento per me è stato immediato come pure il feeling con la macchina che mi sta veramente bene in mano..
Certo il peso è da reflex ma alcuni scatti in condizione di luce ottimale non hanno nulla da invidiare a quelli di una reflex entry.
Ciao.. tra 300€ di una s100fs usata (e non sai come tenuta) e i 300e di una s200nuove...non mi porrei nemmeno la domanda... subito di s200exr.

Discorso diverso era se eventualmente fosse nuova di fondo di magazzino in qualche negozio fisico..

ciao
Old 18-10-2010, 14:13   #6
maxvim
Senior Member

mah guarda, la macchina è di novembre 2009, ha due anni di garanzia, come mi ha mostrato dalla fattura, e l'ha usata solo per pochi mesi. non so
Old 18-10-2010, 14:57   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
mah guarda, la macchina è di novembre 2009, ha due anni di garanzia, come mi ha mostrato dalla fattura, e l'ha usata solo per pochi mesi. non so
allora con questi dettagli è possibile trattare per la s100..
vedi tu
Old 18-10-2010, 17:50   #8
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sono due ottime macchine, da quanto ho potuto leggere pare siano le migliori bridge in circolazione che riescono ad ottenere un livello di rumore basso rispetto alle altre bridge.
Sono camere "vecchiotte".

Ho trovato due s100fs su ebay dall'estero a veramente poco, circa 200 euro spedita.
Mentre la s200exr nuova la prenderei a 300/350.

Mi sono buttato sulla prima perchè tutti mi han detto che rispetto alla 200exr è migliore ancora. è così?

sarebbe la mia prima bridge.
Mi interesserebbe avere una gestione dei colori reale.
Ho avuto una brutta esperienza con una fujifilm, la 100fd che faceva foto veramente orribili, e aveva troppo rumore anche a bassi iso. Perdeva troppi dettagli.

Queste fuji invece come sono?
Gestiscono bene la profondità di campo? So che la reflex ottiene risultati migliori, ma con la bridge mi piacerebbe ottenere i "sfocati" che con una compatta non riesci.
Scusate la mia ignoranza ma cosa cambia fra compatta e bridge negli sfuocati?
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 18:04   #9
maxvim
Senior Member

nella mia ignoranza penso che con le bridge hai più libertà di manovrare apertura diaframma etc..
cosa che nelle compatte di solito non si può fare. a meno che parliamo delle varie tz5 o g11 che hanno comandi manuali
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP