|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
problema internet explorer 8 non si avvia
Ciao sul mio pc non riesco a fare partire internet explorer, l'ho scaricato 3 giorni fa e da allora non mi parte. In realtà non parte nemmeno la versione 7... La versione 6 funziona perfettamente. Premo sull'icona di ie e vedo aprirsi per un secondo la finestra ma subito dopo scompare. Ho provato ad avviarlo da accessori- utilità di sistema- avvia ie senza componenti aggiuntivi, ma non cambia niente. Ho disinstallato ie, ho pulito il registro, ho provato fixit ma non va, ogni qualvolta aggiorno alla versione 7-8 ho quel problema. Ripeto la versione 6 funziona perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai tutti gli aggiornamenti del sp3 ?
Provare al limite con la 9 ? E perchè non usi Firefox ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho IE che funziona, però che funzioni o che non funzioni........non lo uso mai, da quando è arrivato Firefox ![]() Se proprio vuoi provare a rimettere in piedi IE prova o con un sfc /scannow comando dato dalla finestra Start/Esegui che prevede l'inserimento nel lettore cd/dvd del cd originale del SO o tenti con un ripristino dei file del SO (quindi anche di IE che hai nel cd originale) avviando il cd dal Bios . Ti interessa che funzioni IE per cosa? Forse per la posta di OE? Usi FoxMail è sei a cavallo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In più con il Ripristino dei file del SO, se hai qualche problema nel sistema stesso (anche virus, worms, rootkit o quant'altro......) che ti impedisce di avviare IE, ti mette a posto il SO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato con sfc scannow e dopo che ha finito non mi dice nulla, ne che ho errori ne che è tutto a posto. E' normale? non dovrebbe dirmi qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Fatti con Microsoft Update giusto ?
Io faccio gli aggiornamenti con Firefox senza problemi, poi....... ![]() Quote:
Dopo l'operazione come ti sembra la situazione, migliorata, peggiorata, sempre quella...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok la situazione mi pare identica a prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Thread spostato.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta che lasci la voce aggiornamenti automatici attivata. Al limite puoi decidere se farli scaricare e decidere tu quando installarli o avvisa che ci sono gli aggiornamenti, ma non scaricarli e non installarli. Tutte e tre le voci disponibili sempre in Aggiornamenti automatici. Altrimenti puoi andare direttamente nel sito della Microsoft e cercare la voce aggiornamenti. Prova a fare un ripristino dei file di sistema con il cd originale di windows Xp, caricandolo dal bios (F2) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Che poi stavo pensando anche che IE hai nel cd di XP se fai il ripristino caricando il cd da Bios (F2)
Se per esempio hai IE 6 verrà rimesso IE 6 con il ripristino da cd, poi dopo metti la versione di IE che vuoi, però prima sarebbe meglio che tu disinstallassi la versione di IE che hai. Perchè con il Ripristino da cd del SO vengono rimnessi o sostituiti file o dll corrotte anche di IE stesso. Se non sai come si fa il ripristino chiedi e ti posterò la procedura . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.