|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
OT dove trovare componenti esotiche
ciao ragazzi, forse sono OT ma questa mi pareva la sezione del forum più indicata!
il mio obbiettivo è reallizare questo: http://audigy2zshowto.blogspot.com/ ![]() ovvero un adattatore per il connettore delle schede audigy 2 zs a quello standard per le connessioni audio sul pannello frontale del case. ho trovato tutte le componenti elencate nel sito digikey.com, ma il costo di spedizione è decisamente troppo elevato. dunque sto cercando qualcuno che m'aiuti a trovare questi connettori in italia, perchè io non so da che parte iniziare.. le ricerche su google mi riconducono sempre a digikey. anche prenderli su ebay m'andrebbe bene, se riuscissi a trovarli! cioè volendo i pin molex li ho anche trovati (in quantità minima di 100), ma quel che più importa sono i connettori! Codice:
- CONN TERM CRIMP PH 24-30AWG - CONN HOUSING 10POS .100 DUAL - CONN HOUSING PH 10POS 2MM WHITE - CONN TERM MALE 22-24AWG GOLD
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
grazie a nicolait per il pvt
![]()
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prego, figurati !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Postate il link o la segnalazione così condividiamo
![]() Il connettore sulla destra mi sembra piuttosto comune nella dotazione di mobo o case, quello di sinistra un pò meno. Do un occhiata tra il mio "ciarpame elettronico", se trovo qualcosa anche di adattabile te lo spedisco. ciauz ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille kardo!
in effetti (credo di poterlo dire) mi è stato consigliato il fornitore RS. però è chiaramente un servizio pensato per le aziende. c'è sempre il discorso delle quantità minime, e il pagamento con bonifico.. insomma mi troverei a spendere un capitale per un cavetto che in fin dei conti è solo uno sfizio. domani mattina provo a vedere in un negozietto di elettronica della mia zona se riesco a trovare almeno i terminali, sennò amen! comunque i pezzi son questi h*ttp://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6706445 h*ttp://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6706290 h*ttp://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=3606229 o equivalenti l'altro housing bianco è praticamente introvabile.. maledetta creative! tralaltro anche se riuscissi a fare sto collegamento sarei solo a metà dell'opera.. vorrei collegare l'uscita audio analogica della scheda a un misuratore analogico (voltmetro?) come quelli che c'erano nei vecchi amplificatori. quindi magari anche retroilluminato.. ma ho visto che è una vera impresa trovare anche quelli! anche perchè dalle misure che ho fatto mi servirebbe un voltmetro con fondoscala a 75-100mV. dopodichè non so se serva un qualche circuito o possa semplicemente collegarli alle uscite audio.. insomma per ora è una cosa moolto campata per aria
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet Ultima modifica di v1nline : 01-10-2010 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, RS..... lo conosco
![]() Per il voltmetro non saprei ![]() Ma il pannello frontale del tuo case ho un connettore femmina? La parte più ostica credo sia il connettore sulla scheda audio.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
certo un connettore femmina come tutti i case.
ma in fin dei conti la cosa fondamentale sono i terminali femmina a crimpare, quelli da attaccare ai pin sulla scheda audio =)
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se ho in giro il connettore ci sono già anche i fili quindi non dovreti crimpare nulla
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra ci sianoo tutte ste difficoltà a trovarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho trovati alcuni connettori femmina da 6 altri da 5 pin ma da 10 nulla
![]() Se ti interessa faccio qualche foto.... @nicolait Basta indicare RS-Components senza link.... non credo sia un problema ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie lo stesso kardo!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.