Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 23:13   #1
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
OT dove trovare componenti esotiche

ciao ragazzi, forse sono OT ma questa mi pareva la sezione del forum più indicata!

il mio obbiettivo è reallizare questo:
http://audigy2zshowto.blogspot.com/

ovvero un adattatore per il connettore delle schede audigy 2 zs a quello standard per le connessioni audio sul pannello frontale del case.

ho trovato tutte le componenti elencate nel sito digikey.com, ma il costo di spedizione è decisamente troppo elevato.
dunque sto cercando qualcuno che m'aiuti a trovare questi connettori in italia, perchè io non so da che parte iniziare.. le ricerche su google mi riconducono sempre a digikey. anche prenderli su ebay m'andrebbe bene, se riuscissi a trovarli!
cioè volendo i pin molex li ho anche trovati (in quantità minima di 100), ma quel che più importa sono i connettori!

Codice:
- CONN TERM CRIMP PH 24-30AWG
- CONN HOUSING 10POS .100 DUAL
- CONN HOUSING PH 10POS 2MM WHITE
- CONN TERM MALE 22-24AWG GOLD
mal che vada, mi arrangerò con una roba più casereccia..
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 20:13   #2
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

grazie a nicolait per il pvt
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
Old 30-09-2010, 21:53   #3
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
prego, figurati !
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 19:01   #4
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Postate il link o la segnalazione così condividiamo

Il connettore sulla destra mi sembra piuttosto comune nella dotazione di mobo o case, quello di sinistra un pò meno.
Do un occhiata tra il mio "ciarpame elettronico", se trovo qualcosa anche di adattabile te lo spedisco.

ciauz

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 19:25   #5
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

grazie mille kardo!
in effetti (credo di poterlo dire) mi è stato consigliato il fornitore RS. però è chiaramente un servizio pensato per le aziende. c'è sempre il discorso delle quantità minime, e il pagamento con bonifico.. insomma mi troverei a spendere un capitale per un cavetto che in fin dei conti è solo uno sfizio.

domani mattina provo a vedere in un negozietto di elettronica della mia zona se riesco a trovare almeno i terminali, sennò amen!

comunque i pezzi son questi
h*ttp://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6706445
h*ttp://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6706290
h*ttp://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=3606229
o equivalenti l'altro housing bianco è praticamente introvabile.. maledetta creative!

tralaltro anche se riuscissi a fare sto collegamento sarei solo a metà dell'opera.. vorrei collegare l'uscita audio analogica della scheda a un misuratore analogico (voltmetro?) come quelli che c'erano nei vecchi amplificatori. quindi magari anche retroilluminato.. ma ho visto che è una vera impresa trovare anche quelli! anche perchè dalle misure che ho fatto mi servirebbe un voltmetro con fondoscala a 75-100mV.
dopodichè non so se serva un qualche circuito o possa semplicemente collegarli alle uscite audio.. insomma per ora è una cosa moolto campata per aria

Ultima modifica di v1nline : 01-10-2010 alle 19:34.
Old 01-10-2010, 19:38   #6
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Si, RS..... lo conosco

Per il voltmetro non saprei , domani ti dico per i connettori.
Ma il pannello frontale del tuo case ho un connettore femmina?
La parte più ostica credo sia il connettore sulla scheda audio.

Old 01-10-2010, 19:45   #7
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

certo un connettore femmina come tutti i case.
ma in fin dei conti la cosa fondamentale sono i terminali femmina a crimpare, quelli da attaccare ai pin sulla scheda audio =)
Old 01-10-2010, 19:47   #8
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Se ho in giro il connettore ci sono già anche i fili quindi non dovreti crimpare nulla

Old 01-10-2010, 21:35   #9
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
vorrei collegare l'uscita audio analogica della scheda a un misuratore analogico (voltmetro?) come quelli che c'erano nei vecchi amplificatori. quindi magari anche retroilluminato.. ma ho visto che è una vera impresa trovare anche quelli! anche perchè dalle misure che ho fatto mi servirebbe un voltmetro con fondoscala a 75-100mV.
Sono componenti molto diffusi e reperibili in qualsiasi negozio di componentistica elettronica a un prezzo contenuto.

Non mi sembra ci sianoo tutte ste difficoltà a trovarli.
Old 01-10-2010, 21:36   #10
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kardo Guarda i messaggi
Postate il link o la segnalazione così condividiamo
Non so se hai letto il regolamento, ma qui è proibito postare link a negozi di qualsiasi genere.
Per questo ho mandato un pvt.
Old 01-10-2010, 23:19   #11
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Sono componenti molto diffusi e reperibili in qualsiasi negozio di componentistica elettronica a un prezzo contenuto.

Non mi sembra ci sianoo tutte ste difficoltà a trovarli.
boh ne ho trovato qualcuno online (con qualche difficoltà sì!), ma nulla che soddisfi l'occhio
Old 03-10-2010, 12:18   #12
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Ho trovati alcuni connettori femmina da 6 altri da 5 pin ma da 10 nulla
Se ti interessa faccio qualche foto....

@nicolait

Basta indicare RS-Components senza link.... non credo sia un problema

Old 03-10-2010, 12:48   #13
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

grazie lo stesso kardo!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Una scopa elettrica accessoriata da 450W...
Il codice del BASIC sviluppato da Bill G...
Poste Italiane primo azionista di TIM: A...
Presentato al Lenovo Innovation World 20...
Lenovo Innovation World 2025: la produtt...
C'è un portatile tuttofare HP a 3...
Cambiamento nel mondo del gaming: Lenovo...
La nuova Porsche Cayenne elettrica avrà ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian