|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
[Ge + sped] Compaq Presario F500 con problema
Vendo questo notebook che da qualche settimana presenta dei problemi.
Esattamente è un Compaq Presario F505EA - AMD turion 64x2 TL-50 1.6 Ghz - 1 Gb Ram DDR2 - Hard disk da 160 gb (originale 120) - Schermo 15.4-inch, WXGA (16:10 wide aspect Ratio ) BrightView - NVIDIA GEFORCE 6100 Il problema è stato riconosciuto dal produttore ed è stata fatta anche una campagna di richiamo. Dovrebbe riguardare il chipset della scheda madre o forse della scheda video. In pratica risulta molto difficile avviarlo: provando a farlo partire si accendono i led e dopo pochi secondi si riavvia e il monitor rimane nero. Ogni tanto (sempre più difficilmente) il computer parte e carica regolarmente il sistema operaivo e a quel punto sembra funzionare tutto correttamente tranne la scheda wi-fi. Per rendervi l'idea ieri sera avrò provato ad avviarlo 30 volte ed è partito solo 2. Attualmente è acceso da quasi 24 ore senza problemi. Ecco qualche link dove si parla del problema e dove hanno venduto prodotti uguali: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=f500 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=f500 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=f500 Il portatile è in buone condizioni estetiche, è stato usato dalla mia fidanzata ed è uscito raramente di casa. Ho ancora l'imballo originale. La batteria dura circa 60 minuti Ecco le foto http://img593.imageshack.us/gal.php?g=img0322m.jpg Considerando che tutti i componenti eccetto la scheda madre sono perfettamente funzionanti chiedo 120 euro Grazie e auguri Solo realmente interessati commenti sul prezzo in privato Ultima modifica di ste_ita : 07-01-2011 alle 16:30. Motivo: Aggiunta foto |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se può essere d'aiuto ho trovato anche questo:
http://www.xtremehardware.it/forum/f...io_f500-22559/ |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Buon Natale
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il computer è ancora acceso senza problemi
![]() Nessuno è in grado di sistemarlo o magari vi serve un muletto da tenere sempre acceso ? ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
includo nel prezzo le spese di spedizione. Credo che il monitor, la ram e il disco valgano all'incirca la cifra che sto chiedendo.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
coda, prezzo trattabile?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Posso fare 110 spese incluse, sotto questa cifra per il momento non vado.
Il computer è acceso da 5 giorni senza dare problemi, ho aggiunto il link con le foto. Fammi sapere... Ultima modifica di ste_ita : 28-12-2010 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Quote:
![]() up per te ![]()
![]() Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II Ultima modifica di HighVoltage : 28-12-2010 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se qualcuno fosse interessato ho trovato la scheda madre di ricambio a circa 90 euro spese incluse:
http://www.getpartsonline.com/442875-001.html Dovrebbe essere nuova e originale. Temo di non essere in grado di sostituirla altrimenti la prenderei. Con circa 200 euro avreste un notebook funzionante che ha ancora discrete prestazioni. |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ieri dopo circa una settimana che il computer era acceso ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, ci sono riuscito tutte e tre le volte.
Sembrerebbe che una volta caldo non abbia problemi, effettivamente i primi malfunzionanenti sono inziati con l'arrivo dell'inverno. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Eventualmente con disco da 80 Gb sarebbero 100 euro spedito.
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Forse mi serve per ricambi. Per ora coda, ti faccio sapere quanto prima.
#19 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Coda
Trattative concluse positivamente: tantissime. ![]() ![]() Ultima modifica di Nightblade : 07-01-2011 alle 01:03. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.