|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Ariadsl Wimax 7MB e hoster vari
Ho Aria 7MB Wi-Max e da un paio di settimane ho problemi con hoster vari, tipo Megaupload, Rapidshare, Hotfile e affini. La velocità di download mentre prima era almeno di 70 kbps, ora non supera i 4 kb al secondo
La velocità di navigazione, testata con Speedtest è in media 1,20 MBps. Avete idea di cosa potrebbe essere e cosa potrei fare? Volevo evitare di chiamare il loro numero verde.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dal loro sito:
"Aria si impegna a garantire una qualità del servizio uniforme a tutti i suoi clienti. Per questo motivo Aria applica particolari pratiche di controllo del traffico (traffic shaping) al fine di privilegiare il traffico relativo alla normale navigazione e alla posta elettronica rispetto a quello legato ad applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni che contribuiscono alla congestione della rete." copy-pasta. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Il wimax mi convince sempre di più
Se fanno traffic shaping così aggressivo (non su p2p ma addirittura su filehosting) e quando non fanno traffic shaping una (teorica) 7 mega viaggia a 1,20 mbps siamo proprio messi bene ....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Tieni conto che io ho avuto problemi per farmela mettere, visto che avevo la casa bassa, al centro del paese e coperta dalle piante .. Ho preso l'antenna wimax e la banda s'è stabilizzata. Logico che un wimax non andrà MAI come un'adsl a fibe ottiche.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
essendo via onde radio e non cavo, come la tradizionale adsl! In alternaiva, se sei coperto prova linkem! è molto meglio di aria! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al traffico peer to peer, in caso di congestione della rete" finché i provider, almeno quelli wired, non saranno obbligati per legge a non discriminare i pacchetti in nessun modo e semplicemente lasciarli passare senza analizzarli metteranno queste clausole nei loro contratti e si laveranno le mani. @ lanfi dato che in italia molta gente ha abbandonato da, hmmm, 2-3-4 anni il p2p per condividere i file in altro modo (includendo l'abusare dell'ip dinamico per leechare qualcosa da RS/MU, :facepalm |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Che cavolata da, non mi sembra giusto però, a stò punto meglio la fibra! E non cè nessuna legge in merito che tutela oltre la garanzia di banda, anche nessuna limitazione per la banda? Peccato! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre i contratti vanno letti prima di essere firmati, soprattutto quelli con clausola annuale. spesso sono corti e da un po di tempo i provider sono obbligati a scrivere chiaramente se filtrano o meno. alcuni lo fanno, altri no, altri offrono profili con e senza filtri a prezzi differenti (parlo sempre di tecnologie wireless) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

....