Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 11:29   #1
drbazz
Member

Iscritto dal: May 2008
Samsung Q310

ho notato questo gioiellino della samsung, ma non ho trovato negozi (anche online) che lo vendono, qualcuno ha informazioni su quando sarà disponibile anche in italia?

i prezzi sembra si aggirino sui 1000 euro
drbazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 13:21   #2
Siligio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
guarda, a quanto ho appena visto c'è qualcuno che lo vende in germania nuovo su ebay.....quindi da loro è già disponibile, tempo massimo due settimane ed arriva anche da noi, se ti dice bene anche entro qualche giorno
qui inoltre lo danno come disponibile in italia per i primi di settembre
http://notebookitalia.it/samsung-q21...ipse-2757.html

Ultima modifica di Siligio : 05-09-2008 alle 13:23.
Siligio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 19:08   #3
drbazz
Member

Iscritto dal: May 2008
ok grazie

ci sono già recensioni dettagliate? ho letto alcuni commenti in cui si dice che sia una stufa cammuffata da pc, è vero?
drbazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:14   #4
Siligio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
beh sinceramente con quel procio da paura non credo sia freddino.....io mi lamento che il mio dell x300 sia caldo ed ha un centrino low voltage da 1.2 ghz......non so se mi spiego......devo ancora trovare un portatile che non scaldi dopo 1-2 ore.....per le recensioni fai un salto su google, ne avevo visto diverse.....e anche abbastanza approfondite

Ultima modifica di Siligio : 06-09-2008 alle 11:18.
Siligio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:28   #5
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Utile recensione di un utente, in inglese.
Il suo modello però è quello con il P8400, mentre io per adesso qui trovo solo quello con il P7350. Le memorie sono a 800 MHz, sarebbe utile sapere se anche per il modello inferiore sono quelle (ma credo di sì).

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=293783

Riassumendo: silenzioso, ragionevolmente freddo anche in OC, tastiera comoda, batteria di lunghissima durata, installazione di Vista abbastanza "pulita".

Nel messaggio sono presenti anche dei benchmark.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 14:05   #6
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ho notate che sdottom la voce batteria ha messo un agggiornamento, lo tradurresti?
Old 27-09-2008, 14:14   #7
jack lende
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ho notate che sdottom la voce batteria ha messo un agggiornamento, lo tradurresti?
Quell'update c'era fin da quando ho postato il link.

Dice che in due sessioni separate (senza ricarica naturalmente) la batteria ha raggiunto la durata eccezionale di sei ore effettive, prima che il notebook andasse in ibernazione (al 5% della batteria). Il tutto con wi-fi acceso, mouse senza fili e luminosità del display a 3/8. Probabilmente senza roba wireless e con il display al minimo (o spento) è in grado di fare molto di più.

Ho visto che su trovaprezzi sono sempre di più i negozi ad avere il Q310, però solo il modello con il P7350. Qualcuno sa se usciranno gli altri?
Old 27-09-2008, 20:19   #8
jeffryeretico
Senior Member

il modello P7350 rispetto a quello che cerchi tu cosa cambia?
Old 27-09-2008, 20:33   #9
jack lende
Registered User

Quote:
il modello P7350 rispetto a quello che cerchi tu cosa cambia?
P7350 è il processore, e cambia appunto... il processore.
Il tizio del forum americano ha il modello con il P8400. Quello che cerco di capire è se quello è il modello americano oppure se nelle prossime settimane arriva pure da noi. Per questo ho deciso di aspettare.
Comunque credo che questo sarà un ottimo portatile per i prossimi mesi.
Old 28-09-2008, 02:49   #10
jeffryeretico
Senior Member

io ho urgenza di comprarlo e volevo capire se il modello attualmente disponibile in italia, ha una durata di batteria come quello della recensione americana, non vorrei che il processore diverso fa la differenza.

se questo note avrebbe avuto il monitor opaco sarebbe stato il top!
Old 28-09-2008, 11:54   #11
jack lende
Registered User

Quote:
io ho urgenza di comprarlo e volevo capire se il modello attualmente disponibile in italia, ha una durata di batteria come quello della recensione americana, non vorrei che il processore diverso fa la differenza.

se questo note avrebbe avuto il monitor opaco sarebbe stato il top!
I due processori sono entambi Centrino 2, cloccati a diverse frequenze. Non ci dovrebbe essere molta differenza con la durata della batteria (sempre che nei due modelli ci mettano la stessa batteria).
Old 28-09-2008, 13:56   #12
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Io ho ordinato un Q210. Come il Q310 ci sono alcune differenze rispetto al mercato americano (inglese per quello che ho guardato io) :
- Processore P7350 vs P8400
- Hd 160gb vs 320gb
- Card reader 4 in 1 vs Card reader 6 in 1
- Bluetooth no vs Bluetooth si
- Prezzo 700 euro circa vs 700 sterline

Le differenze, secondo me, non valgono la differenza di prezzo

In Italia non mi sembra di aver visto un Q210 simile a quello presente in altri mercati... magari arriverà più avanti (e la stessa cosa potrebbe valere per il Q310 ).
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:10   #13
jeffryeretico
Senior Member

volevo un consiglio ragazzi;

dove ho trovato il q310 a 783 euro, compreso spedizioni, offrono per 45 euro questa estensione della garanzia.

Servizi offerti

L'estensione di garanzia "G3", sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene. A seconda della tipologia di estensione acquistata (500 - 1000 - 2000 - 5000), il consumatore si garantisce una copertura per costi di riparazione pari all'importo indicato sul coupon G3. Il prodotto acquistato sarà completamente ripristinato: gratis! Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente né verrà chiesta alcuna anticipazione in somme di danaro. Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi, provvederemo immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione. Nel caso di irreparabilità del prodotto, GARANZIA 3 prevede il rimborso o la sostituzione del bene. Inoltre, con l'acquisto di una estensione di garanzia G3, vi offriremo anche consulenza gratuita per risolvere qualsiasi problema o difficoltà di comprensione dei termini della garanzia legale offerta dal produttore, sin dai primi 24 mesi dall'acquisto del prodotto. Per informazioni su GARANZIA3, per richiedere informazioni sui nostri servizi o per comunicare il guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, basterà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00).

Regolamento

SERVIZIO E DURATA
"Garanzia 3" è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia che decorrerà a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" così come prevista dal dlgs 24/02 e per un periodo non superiore ai 60 mesi dall'acquisto del bene. L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene . La riparazione per singolo apparecchio, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal presente coupon pari a 500,00 / 1000,00 / 2000,00 / 5000,00 euro (a seconda del tipo di polizza scelta). Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi si provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione. Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente.

MODALITA' DI EROGAZIONE
Durante il periodo di vigenza della "garanzia legale" offerta dal produttore si offrirà ai clienti servizi informativi di supporto finalizzati al corretto utilizzo della garanzia rilasciata dal produttore. Il Cliente a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" utilizzando "Garanzia 3" potrà riparare il bene guasto senza alcun costo aggiuntivo. Nel caso in cui il bene non risultasse riparabile o la riparazione risultasse antieconomica il cliente potrà essere rimborsato del prezzo di acquisto del bene decurtando per ogni anno una percentuale del 10% del valore.

REGOLE PER IL CLIENTE
Il cliente al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, dovrà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore10:00 alle ore 17:00) e comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi della "Garanzia 3". Il servizio "clienti Garanzia 3" provvederà a verificare gli estremi della estensione di garanzia e comunicherà al cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del bene.

Massimali e loro utilizzi

Il massimale di copertura dai costi di riparazione è legata alla tipologia di polizza acquistata, (500 - 1000 - 2000 - 5000 Euro). Il massimale della polizza, indicato nel coupon, rappresenta la spesa massima sostenibile per il ripristino, la sostituzione del prodotto o l'eventuale rimborso all'utente, la stessa verrà proposta in automatico durante la fase di acquisto. Nel caso di rimborso, il corrispettivo dovuto sarà il risultato di un calcolo che terrà conto della vetustà del prodotto. In sintesi, sottrarremo il 10% del valore del prodotto per ogni anno trascorso dalla data di acquisto.

che ne pensate?
vale la pena?

inoltre, l'unica cosa che mi ferma dall'acquisto è il monitor lucido, ma sti opachi non li fanno piu?

c'è qualcosa di simile a questo samsung con hsdpa, batteria lunga durata, e schermo opaco di prossima uscita?

grazie
Old 28-09-2008, 18:27   #14
Mark65Mark
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Anch'io ho in mente di acquistare il Q310 della Samsung ma vorrei un chiarimento visto che non sono tanto esperto. C'è un altro modo per trasferire sul computer le immagini dalla telecamera mini Dv visto che non c'è la porta firewire?
Mark65Mark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:33   #15
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Salve a tutti.

Dopo aver valutato diverse alternative mi sono deciso ad acquistare questo portatile

L'unica cosa che mi frena è: non è che nel giro di qualche mese arrivano anche da noi i modelli con il P8400?

Non riesco a trovare nessuna conferma/smentita per la rete
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:07   #16
el ruvido
Member

Iscritto dal: Oct 2008
q310

Ritirato lunedi' il notebook, ecco una piccola recensione per chi e' interessato a comprarlo.

pregi:

- bene la qualita' costruttiva e l'assemblaggio, le plastiche sono esteticamente gradevoli e solide al tatto.

-bene il monitor, brillante e uniformemente luminoso. Il trattamento lucido "gloss" non disturba anche in ambienti piuttosto luminosi.

-eccezionale la dissipazione del calore. Si mantiene a temperature accettabili anche dopo diverse ore di lavoro e la ventola del dissipatore e' la piu' silenziosa mai sentita in un notebook (ne ho 4 al lavoro).

-molto bene la durata della batteria. Con XP (vista e' durato 5 minuti) e scheda wifi accesa ha superato le 4 ore di autonomia in normale utilizzo.

-Importantissimo secondo me per un notebook, la tastiera e' di ottima qualita'.

-Le prestazioni sembrano buone ma devo ancora testarlo per bene

- Notevole il guadagno della radio wifi, il segnale e' stabile e elevato

-In dotazione c'e' un panno apposito per la pulizia del monitor e delle parti lucide (e serve di brutto, vedi i difetti)

i difetti:

- il mio esemplare ha solo 2gb di ram invece dei 4gb previsti

- non c'e' traccia di modem HSDPA, sul manuale non e' presente nessuna indicazione in merito ma tra le caratteristiche presenti nel sito samsung e' indicata chiaramente la connettivita' HSDPA.
Sono in attesa di chiarimenti da samsung per entrambi i problemi.

- si sporca solo a guardarlo. Il trattamento lucido delle cover e' esteticamente pregevole ma si riempie di ditate in modo esagerato; il panno in dotazione serve eccome...

- la webcam integrata non e' eccezionale.

Se volete qualche info aggiuntiva, chiedete pure

Ultima modifica di el ruvido : 02-10-2008 alle 00:10.
el ruvido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 19:43   #17
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da el ruvido Guarda i messaggi
cut
Ciao
Il tuo modello monta il p7350?
dove l'hai preso?

Come solo 4 gb di ram tutti i siti online (compreso lo stesso sito Samsung) lo danno con 4 non con 2...
non è che chi te lo ha venduto ti ha tirato un pacco?

Edit: ho sentito dire in giro che è spessino...
Mi potresti dire per favore quanto misura in cm nel punto di maggior spessore?
Old 02-10-2008, 20:02   #18
el ruvido
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao
preso online a 770 euro circa

la ram se la sono dimenticata in assemblaggio...

non e' una sottiletta, nella parte piu alta e' 4cm chiuso
el ruvido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:35   #19
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da el ruvido Guarda i messaggi
ciao
preso online a 770 euro circa

la ram se la sono dimenticata in assemblaggio...

non e' una sottiletta, nella parte piu alta e' 4cm chiuso
Io eserciterei il diritto di recesso

Per quanto riguarda lo spessore
mi sa che mi orienterò su qualcos'altro...
Old 03-10-2008, 18:09   #20
jeffryeretico
Senior Member

azz , come non cìè traccia si hsdpa???

impossibile

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP