|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Samsung Q310
ho notato questo gioiellino della samsung, ma non ho trovato negozi (anche online) che lo vendono, qualcuno ha informazioni su quando sarà disponibile anche in italia?
i prezzi sembra si aggirino sui 1000 euro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
guarda, a quanto ho appena visto c'è qualcuno che lo vende in germania nuovo su ebay.....quindi da loro è già disponibile, tempo massimo due settimane ed arriva anche da noi, se ti dice bene anche entro qualche giorno
qui inoltre lo danno come disponibile in italia per i primi di settembre http://notebookitalia.it/samsung-q21...ipse-2757.html Ultima modifica di Siligio : 05-09-2008 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ok grazie
ci sono già recensioni dettagliate? ho letto alcuni commenti in cui si dice che sia una stufa cammuffata da pc, è vero? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
beh sinceramente con quel procio da paura non credo sia freddino.....io mi lamento che il mio dell x300 sia caldo ed ha un centrino low voltage da 1.2 ghz......non so se mi spiego......devo ancora trovare un portatile che non scaldi dopo 1-2 ore.....per le recensioni fai un salto su google, ne avevo visto diverse.....e anche abbastanza approfondite
Ultima modifica di Siligio : 06-09-2008 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Utile recensione di un utente, in inglese.
Il suo modello però è quello con il P8400, mentre io per adesso qui trovo solo quello con il P7350. Le memorie sono a 800 MHz, sarebbe utile sapere se anche per il modello inferiore sono quelle (ma credo di sì). http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=293783 Riassumendo: silenzioso, ragionevolmente freddo anche in OC, tastiera comoda, batteria di lunghissima durata, installazione di Vista abbastanza "pulita". Nel messaggio sono presenti anche dei benchmark. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ho notate che sdottom la voce batteria ha messo un agggiornamento, lo tradurresti?
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dice che in due sessioni separate (senza ricarica naturalmente) la batteria ha raggiunto la durata eccezionale di sei ore effettive, prima che il notebook andasse in ibernazione (al 5% della batteria). Il tutto con wi-fi acceso, mouse senza fili e luminosità del display a 3/8. Probabilmente senza roba wireless e con il display al minimo (o spento) è in grado di fare molto di più. Ho visto che su trovaprezzi sono sempre di più i negozi ad avere il Q310, però solo il modello con il P7350. Qualcuno sa se usciranno gli altri? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il modello P7350 rispetto a quello che cerchi tu cosa cambia?
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il tizio del forum americano ha il modello con il P8400. Quello che cerco di capire è se quello è il modello americano oppure se nelle prossime settimane arriva pure da noi. Per questo ho deciso di aspettare. Comunque credo che questo sarà un ottimo portatile per i prossimi mesi. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io ho urgenza di comprarlo e volevo capire se il modello attualmente disponibile in italia, ha una durata di batteria come quello della recensione americana, non vorrei che il processore diverso fa la differenza.
se questo note avrebbe avuto il monitor opaco sarebbe stato il top!
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Io ho ordinato un Q210. Come il Q310 ci sono alcune differenze rispetto al mercato americano (inglese per quello che ho guardato io) :
- Processore P7350 vs P8400 - Hd 160gb vs 320gb - Card reader 4 in 1 vs Card reader 6 in 1 - Bluetooth no vs Bluetooth si - Prezzo 700 euro circa vs 700 sterline Le differenze, secondo me, non valgono la differenza di prezzo In Italia non mi sembra di aver visto un Q210 simile a quello presente in altri mercati... magari arriverà più avanti (e la stessa cosa potrebbe valere per il Q310 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
volevo un consiglio ragazzi;
dove ho trovato il q310 a 783 euro, compreso spedizioni, offrono per 45 euro questa estensione della garanzia. Servizi offerti L'estensione di garanzia "G3", sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene. A seconda della tipologia di estensione acquistata (500 - 1000 - 2000 - 5000), il consumatore si garantisce una copertura per costi di riparazione pari all'importo indicato sul coupon G3. Il prodotto acquistato sarà completamente ripristinato: gratis! Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente né verrà chiesta alcuna anticipazione in somme di danaro. Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi, provvederemo immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione. Nel caso di irreparabilità del prodotto, GARANZIA 3 prevede il rimborso o la sostituzione del bene. Inoltre, con l'acquisto di una estensione di garanzia G3, vi offriremo anche consulenza gratuita per risolvere qualsiasi problema o difficoltà di comprensione dei termini della garanzia legale offerta dal produttore, sin dai primi 24 mesi dall'acquisto del prodotto. Per informazioni su GARANZIA3, per richiedere informazioni sui nostri servizi o per comunicare il guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, basterà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00). Regolamento SERVIZIO E DURATA "Garanzia 3" è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia che decorrerà a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" così come prevista dal dlgs 24/02 e per un periodo non superiore ai 60 mesi dall'acquisto del bene. L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene . La riparazione per singolo apparecchio, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal presente coupon pari a 500,00 / 1000,00 / 2000,00 / 5000,00 euro (a seconda del tipo di polizza scelta). Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi si provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione. Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente. MODALITA' DI EROGAZIONE Durante il periodo di vigenza della "garanzia legale" offerta dal produttore si offrirà ai clienti servizi informativi di supporto finalizzati al corretto utilizzo della garanzia rilasciata dal produttore. Il Cliente a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" utilizzando "Garanzia 3" potrà riparare il bene guasto senza alcun costo aggiuntivo. Nel caso in cui il bene non risultasse riparabile o la riparazione risultasse antieconomica il cliente potrà essere rimborsato del prezzo di acquisto del bene decurtando per ogni anno una percentuale del 10% del valore. REGOLE PER IL CLIENTE Il cliente al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, dovrà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore10:00 alle ore 17:00) e comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi della "Garanzia 3". Il servizio "clienti Garanzia 3" provvederà a verificare gli estremi della estensione di garanzia e comunicherà al cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del bene. Massimali e loro utilizzi Il massimale di copertura dai costi di riparazione è legata alla tipologia di polizza acquistata, (500 - 1000 - 2000 - 5000 Euro). Il massimale della polizza, indicato nel coupon, rappresenta la spesa massima sostenibile per il ripristino, la sostituzione del prodotto o l'eventuale rimborso all'utente, la stessa verrà proposta in automatico durante la fase di acquisto. Nel caso di rimborso, il corrispettivo dovuto sarà il risultato di un calcolo che terrà conto della vetustà del prodotto. In sintesi, sottrarremo il 10% del valore del prodotto per ogni anno trascorso dalla data di acquisto. che ne pensate? vale la pena? inoltre, l'unica cosa che mi ferma dall'acquisto è il monitor lucido, ma sti opachi non li fanno piu? c'è qualcosa di simile a questo samsung con hsdpa, batteria lunga durata, e schermo opaco di prossima uscita? grazie
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Anch'io ho in mente di acquistare il Q310 della Samsung ma vorrei un chiarimento visto che non sono tanto esperto. C'è un altro modo per trasferire sul computer le immagini dalla telecamera mini Dv visto che non c'è la porta firewire?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti.
Dopo aver valutato diverse alternative mi sono deciso ad acquistare questo portatile L'unica cosa che mi frena è: non è che nel giro di qualche mese arrivano anche da noi i modelli con il P8400? Non riesco a trovare nessuna conferma/smentita per la rete |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
q310
Ritirato lunedi' il notebook, ecco una piccola recensione per chi e' interessato a comprarlo.
pregi: - bene la qualita' costruttiva e l'assemblaggio, le plastiche sono esteticamente gradevoli e solide al tatto. -bene il monitor, brillante e uniformemente luminoso. Il trattamento lucido "gloss" non disturba anche in ambienti piuttosto luminosi. -eccezionale la dissipazione del calore. Si mantiene a temperature accettabili anche dopo diverse ore di lavoro e la ventola del dissipatore e' la piu' silenziosa mai sentita in un notebook (ne ho 4 al lavoro). -molto bene la durata della batteria. Con XP (vista e' durato 5 minuti) e scheda wifi accesa ha superato le 4 ore di autonomia in normale utilizzo. -Importantissimo secondo me per un notebook, la tastiera e' di ottima qualita'. -Le prestazioni sembrano buone ma devo ancora testarlo per bene - Notevole il guadagno della radio wifi, il segnale e' stabile e elevato -In dotazione c'e' un panno apposito per la pulizia del monitor e delle parti lucide (e serve di brutto, vedi i difetti) i difetti: - il mio esemplare ha solo 2gb di ram invece dei 4gb previsti - non c'e' traccia di modem HSDPA, sul manuale non e' presente nessuna indicazione in merito ma tra le caratteristiche presenti nel sito samsung e' indicata chiaramente la connettivita' HSDPA. Sono in attesa di chiarimenti da samsung per entrambi i problemi. - si sporca solo a guardarlo. Il trattamento lucido delle cover e' esteticamente pregevole ma si riempie di ditate in modo esagerato; il panno in dotazione serve eccome... - la webcam integrata non e' eccezionale. Se volete qualche info aggiuntiva, chiedete pure
Ultima modifica di el ruvido : 02-10-2008 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ciao
Il tuo modello monta il p7350? dove l'hai preso? Come solo 4 gb di ram non è che chi te lo ha venduto ti ha tirato un pacco? Edit: ho sentito dire in giro che è spessino... Mi potresti dire per favore quanto misura in cm nel punto di maggior spessore? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao
preso online a 770 euro circa la ram se la sono dimenticata in assemblaggio... non e' una sottiletta, nella parte piu alta e' 4cm chiuso |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
azz , come non cìè traccia si hsdpa???
impossibile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.