|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 19
|
PROBLEMA ASUS PRO F3SA IN AVVIO E IN ARRESTO
Ciao a tutti, scorsa settimana ho ritirato il mio notebook ASUS PRO F3SA (S.O. Vista 32 bit) dall’assistenza asus dove mi hanno cambiato i due case (superiore e inferiore) e il masterizzatore DVD; a seguito di questo intervento accade che in avvio la macchina mostra una schermata del bios per circa quarantacinque secondi (tempo totale di avvio circa 1 minuto e 15) che prima di terminare riporta il seguente messaggio:
http://img641.imageshack.us/img641/222/boot1f.jpg http://img291.imageshack.us/img291/5133/boot2n.jpg Ho provato a intervenire nel bios, dato che mi sembra che la macchina cerchi di avviarsi con la rete, ma sinceramente non ho risolto nulla, magari non ho fatto le cose giuste, non sapendo come muovermi nel bios. Oltre questo difetto i tecnici della ASUS mi hanno restituito il notebook con un altra stranissimo anomalia: se clicco sull’icona rossa di arresto dal menù start, la macchina non si spegne ma va in stand-by e quando alzo il monitor vedo la schermata con la scritta “bloccato”: http://img32.imageshack.us/img32/8523/standz.jpg e a questo punto se spingo il taso ESC il sistema mi porta direttamente sul desktop; ho provato a settare i parametri in pannello controllo → opzioni risparmio energia → impostazioni di sistema, ma anche se imposto “arresta il sistema” alla voce “quando viene premuto il tasto di alimentazione” e salvo il tutto, non cambia nulla. Se invece chiudo il S.O. dalla finestra a scomparsa nel menù start tutto procede senza problemi. Ho già inviato diversi fax ad ASUS e al rivenditore, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Spero che qualcuno possa aiutarmi per l'eventuale risoluzione del problema e anche per capire come sia possibile che ciò sia potuto avvenire, grazie in anticipo. Ultima modifica di valmarH : 09-09-2010 alle 11:03. Motivo: errore ortografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 19
|
Sembra che ho risolto il problema di avvio, avendo ora impostato nel bios l'avvio da hard disk e disattivato quello da rete, permane il problema sull'arresto del sistema.
Ultima modifica di valmarH : 09-09-2010 alle 13:15. Motivo: errore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.



















