Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2010, 14:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...zzo_index.html

Una breve analisi preliminare di iPhone 4, incentrata più sulle impressioni d'uso dopo una settimana d'utilizzo, in attesa della recensione approfondita che sarà pubblicata successivamente alla pausa estiva

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:41   #2
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
la soluzione che risolve il problema viene regalata, non sembra male no?
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:47   #3
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Si Riccardo, fino al 30 settembre :-)
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:50   #4
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Questo sforzo profuso per il retina display lo avrei voluto vedere sugli lcd dei macbook pro visto che il mio 13.3" ha ancora una ridicola risoluzione di 1280x800!!!!

Ma d'altra parte sta froceria costa quasi come il macbook bianco ....
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:05   #5
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Non per offendere ma avete selvaggiamente preso a mazzate lessico e sintassi nella scrittura di questo First Look...
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:08   #6
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Si vede che è Agosto inoltrato, generalmente a quest'ora c'erano almeno 3 pagine di commenti.
Comunque avete confermato ulteriormente che il problema dell'antenna esiste, al contrario di quello che sostenevano ancora alcuni fan apple.

@Pts.Mac: si vede che fremono anche loro all'idea delle ferie
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 06-08-2010 alle 15:12.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:14   #7
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Questo sforzo profuso per il retina display lo avrei voluto vedere sugli lcd dei macbook pro visto che il mio 13.3" ha ancora una ridicola risoluzione di 1280x800!!!!

Ma d'altra parte sta froceria costa quasi come il macbook bianco ....
Tralasciando la cafoneria nel lessico del tuo post, con un display da poco più di 13 pollici che risoluzione pretendi? Full HD?

Mi pare che 1280x800 sia una risoluzione più che buona per una diagonale del genere, anzi fin troppo generosa considerando che è l'ideale per una diagonale da 15".

Non cominciamo a ragionare secondo la legge del porcellino (= di più è meglio)
Old 06-08-2010, 15:30   #8
ringway
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Tralasciando la cafoneria nel lessico del tuo post, con un display da poco più di 13 pollici che risoluzione pretendi? Full HD?

Mi pare che 1280x800 sia una risoluzione più che buona per una diagonale del genere, anzi fin troppo generosa considerando che è l'ideale per una diagonale da 15".

Non cominciamo a ragionare secondo la legge del porcellino (= di più è meglio)
Accidempoli, chiedo venia se ho utilizzato una siffatta locuzione che ha infastidito un cotanto sensibil lettore.

Ad ogni modo, chi lo dice che la risoluzione 1280x800 è una risoluzione ottimale per un 13"???

Quindi che senso avrebbe una risoluzione di 640x960 su un cellulare con lo schermo da 3.5 pollici? E se volessi vedere un film in full hd a schermo pieno su un 13.3? qual'è il problema?
Old 06-08-2010, 15:37   #9
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
In condizioni di luminosità massima iPhone 4 ha mostrato un'attività di 5 ore e 5 minuti. Utilizzando il telefono per qualche giorno come dispositivo personale, effettuando non più di 3 chiamate al giorno della durata massima di 5 minuti, inviando non più di 10 SMS e controllando la posta elettronica due volte al giorno, abbiamo registrato un'autonomia compresa tra i due e i tre giorni
Questo mi ricorda di quando ho comprato il G1, e ho notato che in idle sembrava durare mooolto meno dei miei telefonini precedenti. Naturalmente era colpa della connessione dati costante. Ho scaricato un programmino che permette di disattivarla quando non è in uso, e ora mi dura anche una settimana in idle.

Comunque già tre giorni in connessione non sarebbero male. Il mio G1 mi durava due giorni al massimo... quando non ci facevo proprio nulla... però lì in effetti c'era l'auto sync che si attivava da solo ogni tot di tempo, oltre al fatto che ogni tanto si metteva a cercare il 3G dove non c'era. Anche l'iPhone lo fa?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:39   #10
Brizius78
Senior Member

L'Avatar di Brizius78

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ancona-Termoli
come spennare i polli(italiani):
link
Ho trattato con: luxo, marcopaia1, sebyweb, cmarchetti, marci21, John Hannibal Smith, mimmi, juki, |\/|@verik, sicuzzo, kavmine, ronaldovieri, ToTo1706, Fisico73,cos1950, oblomo,ingcri, Celestron,Thanatos, artex, Tyrel04, VecchioEric, MaRaUdEr!!! e altri...
Brizius78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:44   #11
gutti
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Bello...
il jail break permette di soprassedere ai lucchetti tipici di Apple ed il retina Display lo rende una figata...
peccato per il problema dell'antenna e per i prezzi.
Preferisco aspettare
gutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:50   #12
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Forse sarebbe il caso di specificare gli asterischi nell'offerta vodafone che non sono affatto da trascurare.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:55   #13
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Se non avesse prezzi cosi alti ( specie in abbonamenti differenti da quelli della 3 ) sarebbe un ottimo concorrente per sostituire l'htc Hero...
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:58   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
bel'aggeggio, se non fosse per apple, itunes ed il prezzo, sarebbe sul serio tra i migliori del mondo.

beh amen, ce ne sono tanti altri che non soffrono i 3 problemi sopraelencati

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:00   #15
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Sarebbe interessante un confronto iPhone 4 vs HTC Desire equilibrato.
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:01   #16
lucamrblonde
Member

L'Avatar di lucamrblonde

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
aspetto il fatidico 30 settembre, sperando che dopo questa data abbiano risolto in qualche modo il problema dell'antenna (altrimenti perchè mettere la scadenza al 30 settembre?)
secondo me è un azzardo, se dovessi prenderlo lo prenderei subito...non so c'è troppo rischio secondo me non cambiano nulla per un bel pezzo...imho

comunque COSA?! SOLO UNA PAGINA DI COMMENTI?! ahah mi prendo i popcorn che tra un pò inizia lo spettacolo
scherzi a parte, l'iphone è proprio bello da vedere, non ci sono storie! apple fa dei veri e propri capolavori di estetica..peccato per le prestazioni e i prezzi, inadeguati entrambi imho..
e se devo essere sincero mi piaceva di più lo stile arrotondato, così è troppo anonimo..però se me lo regalassero non lo butterei certo via
lucamrblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:09   #17
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
io ho preso il 3gs 32gb con abbonamento tre pagando 299 + 29 al mese con piu o meno gli stessi servizi ( aparte 4gb di internet e 100 sms in piu)
non me ne sono pentito un solo minuto. terminale spettacolare sotto tutti gli aspetti.
queste tariffe 3 sono ancora piu convenienti e danno un terminale migliore.
tre... un passo avanti direi! tim e vodafone al limite della vergogna... come al solito d'altronde.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:14   #18
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Tutto bello tranne 2 particolari, il problema dell'antenna esiste e non è un particolare trascurabile per un terminale di questa classe, è come se comprate un Rolex e nel braccio sinistro sbaglia sempre l'ora e la data

Il prezzo, ma perchè in Italia le cose costano sempre di più che in altri paesi?...
a è vero, in Italia abbiamo il ministro Bondi...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:19   #19
ringway
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
io ho preso il 3gs 32gb con abbonamento tre pagando 299 + 29 al mese con piu o meno gli stessi servizi ( aparte 4gb di internet e 100 sms in piu)
non me ne sono pentito un solo minuto. terminale spettacolare sotto tutti gli aspetti.
tre... un passo avanti direi! tim e vodafone al limite della vergogna... come al solito d'altronde.
Si, peccato pero' che alla fine dell'abbonamento il telefono quasi quasi l'hai pagato tipo 2.000 euro .... contento te ...

La 3 sarà pure piu' economica, solo che appena vai 10km fuori città sei fortunato se prende il GSM ....
Old 06-08-2010, 16:28   #20
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Comincia a pentirtene ora, con 29€ al mese ti facevi anzi un iPhone 4.

Nel tuo ci hai già perso 647 euro, e hai ancora 348 euro di rate da pagare!

Speriamo che la follia di vendere cellulari a 700 euro finisca presto! Ma chi se lo compra poi ce li ha i soldi per figli, bollette, mutuo casa, e finanziamento auto?!?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian