|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Libano meridionale-Campi Hezbollah
|
Problema Net Framework
Ciao è da qualche tempo che installando o facendo partire applicazioni mi da errori col framework e mi dice o che non è installato o che devo cambiare il percorso del registro di sistema (una cosa del genere...).
Questo non succede con tutte le applicazioni,ma solo con alcune. Il sistema operativo è 7 x64. Mi potete dare una mano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hai già provato ad aggiornare il Net-F prendendolo dal sito Microsoft?
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Si ho gia provato ad installarlo scaricandolo dal sito microsoft,ma mi dice che è gia installato.
Cito il testo esatto dell'errore che mi da avviando un gioco: Errore di inizializzazione di .NET Framework Impostare la chiave del Registro di Sistema HKLM\Software\Microsoft\.NETFramework\InstallRoot affinchè punti al percorso di installazione di .NET Framework. Non ho un punto di ripristino precedente al problema a quanto pare (l'ultimo è di ieri...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in effetti non mi ero spiegato bene
disinstalla il net framework che hai ora che a quanto pare è danneggiato visto che ci sono chiamate windows che puntano a posizioni orfane del registro aggiorna il net framework riscaricandolo dal sito microsoft e re-installandolo ex novo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Continua il problema,pur avendo disinstallato tutti i NEt.Framework che ho trovato tramite il software di rimozione e con Perfect Uninstaller,quando vado a reinstallare il 2.0 mi dice che è gia installato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il che è strano, Perfect-un non lo conosco, prova al limite anche con Revo-uninstaller e Ccleaner
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Non funziona neanche con CCleaner.
Formattare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non è che ha bisogno del NETFramework 1.1 non implementato in W7?
1. Crea una cartella con il nome DotNet in C:\. (io ho scelto C:\DotNet) 2. Scarica il Microsoft .NET Framework 1.1 Redistributable Package (dotnetfx.exe) dentro la cartella di cui sopra (C:\DotNet). Fai attenzione che il setup sia salvato con il nome dotnetfx.exe. 3. Scarica Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1 (NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe) dentro la cartella di cui sopra (C:\DotNet). Rinomina il file in dotnetfxsp1.exe. 4. Apri il Prompt dei comandi con tasto dx del mouse "Esegui come Amministratore". 6. Vai alla cartella (es. C:\DotNet). 7. Esegui i due file uno alla volta con questi comandi: dotnetfx.exe /c:”msiexec.exe /a netfx.msi TARGETDIR=C:\DotNet” Alla richiesta del box se vuoi davvero installare le dotnet 1.1 ovviamente rispondi di SI. Poi lancia il secondo file con: dotnetfxsp1.exe /Xp:C:\DotNet\netfxsp.msp e infine msiexec.exe /p c:\DotNet\netfx.msi /p c:\DotNet\netfxsp.msp Se ti da errore sostituiscdi /p con /a Aspetta che l'integrazione finisca il suo processo. Alla fine del processo dentro la cartella ti ritroverai un file chiamato netfx.msi questo è il dotnet 1.1 con SP1 integrato lancialo per installare il tutto che andrà a buon fine senza nessun errore. Altrimenti: Nerl DVD di W7 nella cartella \upgrade\netfx\ hai il netfx.msi che non sarà aggiornato ma sempre valido Fammi sapere
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 10-09-2010 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo a volte windows ti mette in situazioni senza uscita, o meglio l'unica usciata è il formattone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi per me ed il mio centro assistenza il Formattone è l'ultima spiaggia, meglio capire i difetti e i pregi dei Sistemi Operativi, meglio curare che amputare.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Proverei anch'io ad installare una release precedente alla 3.5sp1 del net framework, ad esempio la 2.0.
Qui trovi i link per il download e altri dettagli su installazione ed eventuale disinstallazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973775 Thread spostato.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Allora,i comandi mi dicono che la sintassi è errata.
Ho provato a farlo partire tramite interfaccia ma l'installazione non riesce e si interrompe "in modo anomalo" ![]() Inoltre all'inizio da problemi di compatibilità. Ora provo a farlo dal dvd...oppure formatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai eseguito con questa opzione?
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Sisi l'ho eseguito come amministratore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.