|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ventole PC
Ciao ragazzi,
intanto inizio col salutare tutti visto che sono nuovo. Volevo chiedere.. il mio pc scalda molto , vorrei accertarmi che la temperatura sia contenuta nel limite massimo... quanto è in linea di massima? In ogni caso vorrei sapere se comprando le ventole con base sotto al pc otterrei risultati... Saluti, Alex.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere sarebbe meglio se all' interno del case la temperatura non superi mai i 40 °C . Oltre a questa temperatura del case , ogni componente va controllato in modo che non superi la temperatura massima .
Per il processore la temperatura massima dipende dal tipo di processore Per il disco fisso sarebbe bene non superare i 45°C Per la scheda video dipende dal tipo di scheda video . Per sapere se il tuo case ha bisogno di una o 2 ventole in piu potresti cominciare con utilizzare qualche programma in grado di leggere la temperatura dei vari componenti del pc come ad esempio pcprobe , speedfan , hdtune , atitool , ecc.. . Magari se metti una foto del tuo case , si potrebbe capire meglio se le ventole che vuoi mettere sono utili o no . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Già... sto parlando di un portatile...
Quà sotto le caratteristiche: Sistema--- Produttore: Acer Modello: Aspire 5738 Classificazione: 4,1 Processore: Pentium(R) Dual-Core CPU T4300 @ 2,10 GHz 2,10 GHz Memoria Installata (RAM):5,00 GB Tipo Sistema: Sistema Operativo a 64 bit Penna e Tocco: Nessun input penna o tocco disponibile per questo schermo Intanto ne colgo l'occasione per chiedervi anche com'è il mio pc... Saluti, Alex.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se intendi la base raffreddante per portatili dotata di ventole , funziona bene , e in genere abbassa la temperatura di 10 gradi circa .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

, vorrei accertarmi che la temperatura sia contenuta nel limite massimo... quanto è in linea di massima?