|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/autocad-t...bre_33569.html
Il celebre software di design e progettazione torna su piattaforma Mac dopo un'assenza di ben 18 anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Finalmente uno dei temi più ricorrenti sulle discussioni riguardanti i Mac arriva ad una fine.
Facessero anche una versione Linux, saremmo a cavallo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
stai fresco......
hanno impiegato un secolo per tornare a mac che comunque un pò di mercato lo detiene figurati se ne fanno una versione per un so che in ambiente pc detiene l'1%
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma soprattutto, se uno può spendere 3000 euro per autocad, non ha 150 euro per Windows?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
la discussione non finisce perchè dubito che avrà l'interfaccia grafica ribbon introdotta nel 2009... di sicuro è un passo in avanti, specie per l'autodesk, perchè attualmente lasciava tutto il mercato ad archicad.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo sai quanti all'upgrade della macchina passerebbero da Windows/Mac a Linux? Tanti. L'intefaccia di Mac os X è diversa da quella Windows, andare a fare la polemica sul fatto che non ci sono i ribbon è sterile, se si mette la discussione su questo piano allora la versione Windows non supporta le Gesture per il touchpad e per il magic mouse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah, 3.000 € li spendo per il software che mi serve per lavorare, 150 per un software che può essere benissimo sostituito e che se anche fosse un'altro non mi cambierebbe niente, moltiplicate per il numero di postazioni che difficilmente è solo una, son ben più di 150 €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Autodesk mica si mette a fare un porting di un programma del calibro di AutoCAD sperando che Linux aumenti la quota di mercato un'azienda che spende 4.000€ di Autocad i 90 di licenza oem di 7 sono spiccioli di cui neanche tengono conto
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non è un discorso sterile, perchè se propongono un'interfaccia totalmente diversa c'è chi preferirà usarlo ancora (virtualizzato o in dual boot) su windows...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
infatti prima di cantar vittoria vedrei questa versione finale perchè se non è al livello della controparte windows cambia ben poco per un colosso come autocad
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
A me pare una visione eccessiva. Per quanto riguarda i costi delle licenze di Windows rispetto a Linux se ho fatto bene i conti risparmiare 150 € non è poi cosi poco su 90 macchinine, visto che sono 13.500 € e ci poco prendere altre 3 licenze di Autocad... se vi sembra poco... olter atutta una serie di altri softare che potrebbero essere presi gratis su linux, anche se per alcuni c'è anche la versione Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok, ha un interfaccia diversa, magari spiazzante all'inizio.... ma seriamente pensiamo che Autocad abbia speso anni di sviluppo uomo per poi fare un software che non regge il confronto con la controparte windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Autocad per mac serve per non lasciare tutta la fetta ai concorrenti (Archicad in primis).
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ho poi parlato di versioni alternative gratuite, non di programmi a pagamento, intendevo OpenOffice. Quote:
Oltretutto, opinione personale, credo che su autocad gli sconti a volume siano anche più alti in percentuale, è più facile scontare di più un software da 4.000 e che uno da 150 €. Quote:
Quindi l'interfaccia è un discorso a aprte, oltretutto ci sono fior fior di professionisti che usano Mac con programmi concorrenti ed in altri settori, lo usano e si trovano benissimo senza ribbon, non vedo perchè debba essere così fondamentale per Autocad. Poi il discorso che Autocad serve a non farsi fregare clienti dai concorrenti conferma solo il fatto che il Mac è usato anche in quei settori con numeri interessanti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
giusto per farti un esempio photoshop fino alla cs5 era decisamente più lento sotto mac os, non è così scontata come cosa che sia perfettamente competitivo con la controparte windows
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per lo meno io mi trovo bene così assieme anche al mouse 3d che non ti fa usare tutti i comandi delle viste (e finalmente su autocad 2011 viene supportato decentemente). e fino al cs5 non era nemmeno a 64-bit...
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 31-08-2010 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() * mi riferisco a studi tecnici/aziende medio piccole.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Poi giustamente come dici tu sono gusti, ma secondo me non è certo la presenza di Ribbon a determinare la scelta per la versione Mac/Windows.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.