|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/oracle-co...ris_33231.html
L'OpenSolaris Governing Board ha deciso di lanciare un ultimatum: se entro breve non verrà reso noto quale sarà il destino di OpenSolaris, la board ripasserà le redini del controllo della community a Oracle Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Interessante, Solaris rappresenta un bel pezzo di storia dell'informatica, se sparisse del tutto questo suo ultimo discendente mi dispiacerebbe parecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Vado un po' OT, sapete che fine farà Netbeans sotto Oracle?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Io mi trovo molto bene ma non ci realizzo grossi progetti. Ci faccio solo dei programmi interni che gestiscono produzione, logistica e qualità. Inoltre questi dati li integro, per quanto possibile, con il nostro gestionale.
Insomma, niente di che, ma con Netbeans mi sono trovato subito a mio agio e ora mi dispiacerebbe passare ad altre sponde. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
un colpo alla botte e uno al cerchio. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Speriamo continuino a svilupparlo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
roba incredibile comunque. ricordo ancora quando a un meeting il docente(sun) mostrava la gestione delle zone o un "live kernel update" senza mai spegnere la macchina e senza interrompere mai i servizi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
>continuerà lo sviluppo di netbeans come "prodotto di punta x le ultime tecnologie java"
Solo che di netbeans 7 non si sa niente ![]() Se solo portassero ZFS su linux sarebbe una svolta, come potenza e, tutto sommato, semplicità. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
le notizie mi sembrano cmq confortanti. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Speriamo...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
io l'ho provato opensolaris... onestamente non mi dice nulla di che... sembra la copia di una qualsiasi distro linux.. anzi pure peggio perchè manca una gestione pacchetti centralizzata tipo quella di ubuntu o suse tanto per dirne un paio dove con due click installi molti programmi (non tutti, ma molti)
beh certo ha zfs... almeno quello. Per il resto dal punto di vista di esperienza d'uso offerta all'utente, stiamo ad adamo ed eva |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Solaris non è pensato per l'utente casalingo e quindi non è così stringente avere una gestione dei pacchetti che in due click di fa installare i programmi che vuoi.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
è un errore secondo me che però non sia pensato per gli utenti casalinghi...contando che la ex-sun ora diventata oracle è la casa di popomenoche signor Java... potrebbero entrare nelle case di chiunque con solaris grazie alla fama lagata a java... e grazie alla fama user acquisire consenso anche dal lato business. ora invece, in mancanza di una diffusione più capillare, stanno quasi per chiuderne lo sviluppo nonostante qualche azienda ne faccia uso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Secondo me neanche il 10% degli utenti casalinghi ha idea di cosa sia java
![]() E' la triste realtà ![]() Non so fino a che punto ad Oracle convenga tenere in piedi il progetto solaris. Ciao. Ultima modifica di chiaro_scuro : 16-07-2010 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
Di sicuro pochi sanno cos'è un linguaggio di programmazione, e pochi di questi pochi ( ![]() ![]() Ma Java non è in alcun modo legato a openSolaris :s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ovvio ma essendo prodotto dalla stessa casa di java... un aiutino per il loro sistema operativo potrebbero trovarcelo.
microsoft è riuscita ad aiutare windows sfruttando internet explorer integrato in windows 95... ....google è riuscita a piazzare chrome mettendo la prima settimana un link grosso come una casa nella sua homepage e grazie a questo far schizzare a mille in download al day1... ...la vodafone è riuscita ad usare totti come veicolo promozionale ![]() e insomma la sun/oracle... non riesce a sfruttare il fatto di avere il suo java installato in ogni computer di questo mondo (linux,windows e mac) e pure in quasi tutti i cellulari per portarsi avanti le vendite col proprio nome anche in altre cose? non hanno grandi manager a capo secondo me ![]() Ultima modifica di Bastian_Contrario : 16-07-2010 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.