|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5839.html">http://news.hwupgrade.it/5839.html</a>
La compagnia PNY Technologies ha annunciato un nuovo modello di scheda video basata sul processore grafico GeForce 4 MX 240 che però sfrutta, a differenza di tutte le altre concorrenti sul mercato, lo slot PCI. Questo consente ai possessori di schede madri prive di slot AGP di poter aggiornare il loro sistema senza "rivoluzionarlo" completamente. <br><br>La frequenza del core è di 250 Mhz, mentre la dotazione di memoria è di 64 Mb di tipo SDRAM, a 166 Mhz. Il costo del prodotto pare non supererà i 150&#8364;.<br><br>Interessanti i possibili utilizzi come scheda video aggiuntiva, con prestazioni di tutto rispetto nonostante l'utilizzo dello slot PCI. <br><br>Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com>xbitlabs.com</a> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
MA chi è che non c' ha l'agp saranno almeno 4 anni che è di serie su tutte le mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
Come hai visto, ho fatto notare che è possibile affiancarla ad una scheda video "primaria" AGP per chi necessita di più monitor...
Alcune schede madri con l'i810 per esempio, sono prive di slot AGP, per cui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
può andar bene sulle pcchips ad esempio, quelle con tutto integrato senza l'agp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Serve ad esempio ad usare 2 schede video sullo stesso pc utilizzando così 4 monitor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
devi sapere che esistono ancora moltissime mainboard senza slot AGP, almeno metà delle Supermicro no ce l'hanno; ovviamente non sono Mb da utenza casalinga!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
|
Finalmente potrò giocare a Quake 3 sul mio vecchio Pentium 133 !!! Non vedo l'ora
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
una domanda un po' OT ma ora il "capo"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
Paolo è fuori per lavoro e quindi il sostituto per il "supporto" al forum sono io.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Prov. di Napoli
|
ah va bene, grazie
![]() era una curiosità che mi sono tolto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Mi piacerebbe anche a me andarci una volta! Mi hanno detto che al contrario di SMAU è davvero dedicato solo a che è del settore e l'ingresso costa un sacco! Risultato -> no ragazzini bigioni che riempiono i padiglioni (anch'io sono stato un ragazzino bigione e sono contento che SMAU sia aperto a tutti, mi piacerebbe solo che ci fosse qualcosa di più interessante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: napoli
|
si ma il problema nn e questo ,anche se ci mettessimo x esempio una geppo3 o geppo4 ti4600 u p166mmx nn sarebbe in grado di mandare in tempo i dati necessari ..........quindi quake 3 si gioca solo con pc piu potenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
questo tipo di skeda ha senso solo come seconda skeda su un sistema di media potenza o cmq con esigenze multi monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
va bene per i poveretti che si ritrovano con una mobo senza AGP (Intel con la serie 8xx mi sembra avesse fatto delle versioni di chipset senza slot) e la voglia di giocare decentemente...
è come la solita storia degli overdrive... anke se mi sembra che siano finalmente scomparsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ciao a tutti.
Un mio conoscente ha acquistato l'offerta di MediaWorld in occasione dell'apertura del nuovo negozio a Genova. Trattasi di un PC cosi' configurato: Celeron 733 mhz 128 MB SDRAM MB MX3W-PRO della Aopen HD 20Gb Lettore CD-ROM 52X Monitor 15 Pollici Windows XP ... Il tutto per soli 399 euro !! .... quindi direi un vero affare visto che funziona pure molto bene ! L'unico inghippo e' la scheda video AGP on-board e l'assenza del connettore AGP; effettivamente e' un po' limitante.... Il mio amico vorrebbe usarlo anche per farci qualche gioco ed in effetti siamo riusciti ad installare qualcosa ... ma ad esempio Quake III non partira' mai !!! Ho trovato su internet che esiste la Geoforce 2 MX-400 64MB con connettore PCI La mia domanda e' questa: C'e' qualcuno che ha fatto prove del genere ? Ho sentito dire che con queste MB bisogna stare molto attenti a mettere schede video aggiuntive .... potrebbero avvenire cortocircuiti elettrici.... E' vero ? Come faccio ad essere sicuro di non commettere stupidaggini ? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ? Grazie per l'aiuto. Saluti. Stefano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ahah!
cortocircuiti di sicuro no. conflitti forse. prova a vedere se da bios c'è modo di disattivare la scheda video integrata e di dirgli di usare solo quella su PCI |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quali sono i requisiti minimi per poter far funzionare questa geforce 4 mx? Dove si può acquistare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è una scheda di nicchia: è interessante per coloro che hanno l' esigenza di mettere una scheda in uno slot pci (ad esempio per controllare diversi monitor, con 5 slot pci ben 10 monitor, driver permettendo, o sbaglio?). essondoci al momento solo loro che lo fanno probabilmente ne venderanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Roma
|
cioè fatemi capire se io ho sul mio computer che ha una scheda video Agp aggiungo una scheda video PCI ottengo di vedere su 2 monitor???fin ad oggi ho sempre pensato di ottenere un bel conflittone!!o normalmente che la scheda video pci venga riconosciuta come altre peroferiche e il driver video primario lo prendesse da quella agp!!fatremi capire che se è vero il fatto che si possono utilizzare due schede video (una agp e una Pci) contemporaneamente è un'interessante scoperta che aime' ho fatto solo oggi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.