Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 19:58   #1
.b4db0y.
Member

L'Avatar di .b4db0y.

Iscritto dal: Jul 2005
[HELP] valutazione del mio Kit

Salve,
essendo in previsione di cambiare il corpo macchina, ( vorrei accaparrarmi una 7d usata se superman mi assiste o anche se qualcuno di voi conosce qualcuno che la vende), vi chiedo di darmi una mano per valutare il mio attuale kit entry level.

Nel dettaglio è composto da:

Canon EOS 350D
18-55 (base, quello incluso nel famoso Kit)
EF 75-300 F4-5,6 USM
filtro UV Hama
Filtro Polarizzatore Hoya
Remote Control RC5
Compact flash 8gb lexar 233x ( questa potrei anche tenermela )
compact flash 1gb dikom 80x
Compact flash 256mb ( in dotazione con il kit) sandisk
tracolla
scatola e manuali e cd imballati

la macchina è in ottime condizioni e tenuta come una figlia.

Inoltre non essendo molto pratico di questo mercato, vi chiedo se ci sono dei siti/negozi in cui è possibile reperire e vendere materiale fotografico. Una sorta di Mercatinomusicale.com ma per fotocamere per intenderci.

Inoltre sono di Pesaro, e volevo sapere se anche in zona romagna, ci sono negozi che accettano usato in permuta.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano.

F.
Case:Antec P-193 G.M. - MB: Gigabyte GA-X58A-UD5 - Cpu: I7 920 @Def. - Cooler: Corsair H50 Liquid - Ram: Corsair Dominator 6gb CL7 - HD: Intel X-25 G2 80Gb - HD Storage: Samsung Spinpoint F3 1TB - Scheda Video: Asus EAH5970 - Ali: Corsair 750HXEU - Monitor: Samsung 2770HD - Cuffie: Logitech G35 7.1 Headset
.b4db0y. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 22:52   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
350d + 18-55 200 euro
75-300 100 euro

perchè vuoi passare a 7d? che lenti hai? cosa non ti soddisfa della 350d?
Old 27-08-2010, 08:18   #3
.b4db0y.
Member

L'Avatar di .b4db0y.

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
350d + 18-55 200 euro
75-300 100 euro

perchè vuoi passare a 7d? che lenti hai? cosa non ti soddisfa della 350d?
Capperi, speravo in qualcosina di più. Che mi dici dei filtri e remote..aggiungono un pò di valore? Comunque le mie intenzioni sono 2:

1. vendo l'intero kit, con le due ottiche e mi prendo una 7d usata con un 18-55 is o simili ( il tele mi serve a poco ormai)
2. vendo l'intero kit escluso il plasticotto, che pur essendo " sprecato " per la 7d è cmq un obbiettivo base con cui mi sono già divertito abbastanza.

Il desiderio di cambiare è spinto dalla necessità di accrescere un pò quelle tecniche che man mano ho appreso con la mitica 350D, affinare quindi determinati dettagli e sfruttare al meglio i parametri. ISO più alti, raffica più veloce, miglior riduzione del rumore,mirino pentaprisma e altri parametri.
Case:Antec P-193 G.M. - MB: Gigabyte GA-X58A-UD5 - Cpu: I7 920 @Def. - Cooler: Corsair H50 Liquid - Ram: Corsair Dominator 6gb CL7 - HD: Intel X-25 G2 80Gb - HD Storage: Samsung Spinpoint F3 1TB - Scheda Video: Asus EAH5970 - Ali: Corsair 750HXEU - Monitor: Samsung 2770HD - Cuffie: Logitech G35 7.1 Headset
Old 27-08-2010, 08:23   #4
SuperMariano81
Senior Member

Filtri e cosette varie potrebbero valere una 50ina di euro ma bisogna vedere la marca.

Sicuro che la 7d faccia per te?
La 7d è nata principalmente per sport ed animali (nulla vieta di farci altro sia chiaro) ma ficcarci davanti un 18-55 qualsiasi non è il massimo, a meno che tu non intenda poi iniziare a costruirci qualcosa di serio a livello di ottiche, ma solitamente prima si comprano le ottiche più o meno definitive e poi si cambiano i corpi

Se invece vuoi fare un salto, senza svenarti troppo, direi 40d o 50d usate, la prima la trovi sui 400 euro.
Old 27-08-2010, 09:56   #5
.b4db0y.
Member

L'Avatar di .b4db0y.

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Filtri e cosette varie potrebbero valere una 50ina di euro ma bisogna vedere la marca.

Sicuro che la 7d faccia per te?
La 7d è nata principalmente per sport ed animali (nulla vieta di farci altro sia chiaro) ma ficcarci davanti un 18-55 qualsiasi non è il massimo, a meno che tu non intenda poi iniziare a costruirci qualcosa di serio a livello di ottiche, ma solitamente prima si comprano le ottiche più o meno definitive e poi si cambiano i corpi

Se invece vuoi fare un salto, senza svenarti troppo, direi 40d o 50d usate, la prima la trovi sui 400 euro.

Sicuramente concordo con te con il fatto che si presti a scatti "veloci" vista la raffica cosi veloce e gli svariati punti di messa a fuoco e come dici tu, nessuno vieta di farci altro. Personalmente, ora come ora la vedo come al top della mia classifica corpi. Come ottica vedo che da kit viene spesso affiancata al 18-135mm IS, un obbiettivo con una buona escursione e abbastanza luminoso.

Premetto che il mio utilizzo è puramente amatoriale, ma sono molto maniacale nella ricerca della perfezione e di quel "qualcosa" in più nello scatto. Adoro fotografare e perchè no... nessuno mi vieta un domani di poter fare qualche book per qualche amico e arrotondare 2 spicci in più.

L'uso fotografico che principalmente faccio, va dal paesaggistico, passando per i ritratti e foto dalle prospettive strane, fino ad arrivare a macro. Facevo grafica precedentemente e amo anche creare effetti particolari con photoshop. Sarebbe quindi un piacere lavorare su dell'ottimo materiale.
Old 27-08-2010, 10:29   #6
SuperMariano81
Senior Member

il 18-135 non è mica sta grande lente

in ogni caso, sei sicuro di voler cambiare corpo?
Se fossi in te più che un ottimo copro con una pessima lente investirei in obiettivi:

esempio per quello che vuoi fare te:
-Tamron 90 macro (250 euro usato) per le macro/ritratti
-Sigma 10-20 (330 euro usato) per i paesaggi
-Fish eye 8mm (250 usato) per gli effetti strani
Old 27-08-2010, 10:42   #7
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
le ottiche fanno molto di più la differenza sulla qualità delle foto del corpo, non ha senso svenarsi per una 7d e poi metterci davanti ottiche plasticose scarsette e buie come il 18-55is o peggio il 18-135...

per me punta a trovare una 40d che dovrebbe bastarti per quello che cerchi e poi col tempo costruisciti un corredo come si deve

qualche esempio:

canon 10-22 come grandagolo
tamron 17-50 2,8 vc come zoom standard luminoso
uno tra i canon 70-300is e 70-200 f/4 come tele
uno tra tamron 90mm e tokina 100 mm 2,8 per le macro
canon 50mm 1,4 oppure 85mm 1,8 per i ritratti
Old 27-08-2010, 17:16   #8
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da .b4db0y. Guarda i messaggi
Capperi, speravo in qualcosina di più. Che mi dici dei filtri e remote..aggiungono un pò di valore?
se vendi tutto in blocco potrebbe essere anche qualcosa in meno
Quote:
Originariamente inviato da .b4db0y. Guarda i messaggi
Il desiderio di cambiare è spinto dalla necessità di accrescere un pò quelle tecniche che man mano ho appreso con la mitica 350D, affinare quindi determinati dettagli e sfruttare al meglio i parametri. ISO più alti, raffica più veloce, miglior riduzione del rumore,mirino pentaprisma e altri parametri.
comprati una lente seria ...che è meglio [ .cit ]
Old 27-08-2010, 17:39   #9
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Macchina da 1000e molti più caffè, per 2 ottiche che insieme non ne fanno 350 di caffè.

Non serve una 7d per una raffica decente, ce ne stanno molte che fanno un lavoro egregio.

Io prenderei in buona considerazione una 50d usata, o anche nuova(visto il prezzo della 7d).

Poi esistono anche altre case produttrici che non sono niente male!!!(d300,d300s). Anche queste le trovi usate. Se poi vuoi spendere, c'è anche la d700.

Di macchine ottime se ne trovano, ma come dicono tutti, meglio risparmiare quei 1000 caffè (che passano tra una 7d e una 50d), e spenderli in ottiche, Vedrai che risultati! Altro che fondo di bottiglia attaccato ad una signora macchina!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian