Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 11:58   #1
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
CouchSurf

Cosa ne pensate del couchsurf? Per chi non lo sapesse, è un sito globale. Lo scopo è fornire e usufruire di posti letto, divani, per viaggiare ospitati da persone del luogo. Gratuito, lo scopo sarebbe di azzerare le spese di alloggio e conoscere i luoghi con l'aiuto di uno del luogo.Lo spirito qundi non è solo di scroccare il posto letto, ma di conoscere e passare del tempo anche con chi ti ospita. Uno scambio culturale dove chi ospita conosce altre persone, e chi viene ospitato conosce altre persone ed il luogo con i consigli di un locale.

Certo che tutte le conseguenze del caso in ambito di sicurezza sono immaginabili, nonostante il sito sembri fatto bene con un sistema di feedback per censire i vari ospitanti. Comunque il rischio rimane.

Cosa ne pensereste se la vostra ragazza, con sua sorella, volesse provare una cosa del genere, ospitata da un ragazzo?

Ultima modifica di starscream : 26-08-2010 alle 12:01.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 07:56   #2
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
Cosa ne pensereste se la vostra ragazza, con sua sorella, volesse provare una cosa del genere, ospitata da un ragazzo?
Perchè proprio un ragazzo?

C'è una cosa, che è internazionale e va al di la di usi e costumi.....
Old 27-08-2010, 08:52   #3
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

perchè è l'unico che gli ha risposto...dice...dai, volevo sapere un vostro parere...se per voi in una relazione si deve lasciare libertà o se certe cose sono atipiche, lontane dalle regole del quieto vivere...per me è assurda come questione...per le non c'è niente di male...
Old 27-08-2010, 10:48   #4
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
il saggio disse: ti potrebbe fare le corna come e quando vuole.. quindi che differenza c'e'?
Old 27-08-2010, 11:08   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
il saggio disse: ti potrebbe fare le corna come e quando vuole.. quindi che differenza c'e'?
Andrebbe anche bene se le corna te le fa di sua volontà.... con certe culture/persone, questo non è sempre scontato....

Tipo eviterei couchsurf in paesi tipo Tunisia, Marocco o simili....
Old 27-08-2010, 11:10   #6
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
perchè è l'unico che gli ha risposto...dice...dai, volevo sapere un vostro parere...se per voi in una relazione si deve lasciare libertà o se certe cose sono atipiche, lontane dalle regole del quieto vivere...per me è assurda come questione...per le non c'è niente di male...
Leggi sopra.....

Io la mia ragazza avrei piacere di saperla in albergo... non perchè non mi fido di lei: non mi fido degli altri....
Old 27-08-2010, 12:41   #7
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Leggi sopra.....

Io la mia ragazza avrei piacere di saperla in albergo... non perchè non mi fido di lei: non mi fido degli altri....
lo stesso che le dico io...ma lei dice che si mi devo fidare di lei e basta, non mi deve importare degli altri...ah, donne...
Old 27-08-2010, 13:04   #8
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Io sono un CouchSurfer e secondo me dipende dall'host che ha accettato la richiesta della tua ragazza. Se si tratta di un host con molte referenze (tutte positive), verificato, garantito, allora penso che puoi lasciarla andare senza problemi. Le regole della community vietano approcci sessuali non voluti da entrambe le parti, e appunto, mi aspetto che un host con molte referenze positive conosca bene le regole e le rispetti. Diverso il caso se si tratta di un host appena iscritto o non referenziato. Poi c'è anche la sorella..

Ultima modifica di gourmet : 27-08-2010 alle 13:07.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:05   #9
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
lo stesso che le dico io...ma lei dice che si mi devo fidare di lei e basta, non mi deve importare degli altri...ah, donne...
Forse non ha ben chiaro il problema..... posso chiederti quanti anni hanno entrambe?
Old 27-08-2010, 13:07   #10
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Io sono un CouchSurfer e secondo me dipende dall'host che ha accettato la richiesta della tua ragazza. Se si tratta di un host con molte referenze (tutte positive), verificato, garantito, allora penso che puoi lasciarla andare senza problemi. Le regole della community vietano approcci sessuali non voluti da entrambe le parti, e appunto, mi aspetto che un host con molte referenze positive conosca bene le regole e le rispetti. Diverso il caso se si tratta di un host appena iscritto o non referenziato.
Ah, beh... meno male che ci sono le regole della community.....

Io minimo metterei una spy cam nella doccia....
Old 27-08-2010, 14:39   #11
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Ah, beh... meno male che ci sono le regole della community.....

Io minimo metterei una spy cam nella doccia....
hehehe!! lo immaginavo!
26 e 22 anni...ma a parte tutto il discorso sulla sicurezza, mi sta proprio sulle palle l'idea che la mia ragazza faccia una cosa del genere...
Old 27-08-2010, 14:41   #12
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
hehehe!! lo immaginavo!
26 e 22 anni...ma a parte tutto il discorso sulla sicurezza, mi sta proprio sulle palle l'idea che la mia ragazza faccia una cosa del genere...
Bè io ti ho dato la mio opinione dal di dentro della comunità, se poi quello che volevi era solo sfogare il tuo rosiko non so che dirti.
Old 27-08-2010, 14:44   #13
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Bè io ti ho dato la mio opinione dal di dentro della comunità, se poi quello che volevi era solo sfogare il tuo rosiko non so che dirti.
no, è interessante...raccontami un po di più come funziona il couch surfing, visto che non conosco di preciso....
Old 27-08-2010, 14:59   #14
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
no, è interessante...raccontami un po di più come funziona il couch surfing, visto che non conosco di preciso....
Bè è un ottimo modo per conoscere nuove persone in tutto il mondo ma anche nella propria città. Più o meno ovunque si organizzano uscite, cene, eventi, gite, attività varie aperte a tutti, locali e stranieri.. oltre a questo c'è il rapporto di scambio tra host e guest, che consente di immergersi nella cultura locale e di non fare solo il semplice turista in albergo che va solo in spiaggia o a visitare i monumenti. Allo stesso modo l'ospite deve cercare di far assaggiare qualcosa della propria cultura all'host, per esempio portandogli una bottiglia di vino o cucinando qualcosa del proprio paese, oppure semplicemente passare del tempo con lui, chiacchierare, raccontare di come è la vita nel proprio paese eccetera. E' bello anche quando si riesce a fare in modo di scambiarsi i ruoli, e quindi chi ha ospitato diventa ospite a casa dell'altro. Certo possono nascere anche amicizie o amori in questo modo, ma non è questo lo scopo della comunità, e chi cerca di entrarci con intenti sessuali viene rapidamente emarginato o anche bannato, perchè come in ogni comunità la reputazione che uno si fa è importante.
Old 27-08-2010, 15:42   #15
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Certo possono nascere anche amicizie o amori in questo modo, ma non è questo lo scopo della comunità, e chi cerca di entrarci con intenti sessuali viene rapidamente emarginato o anche bannato, perchè come in ogni comunità la reputazione che uno si fa è importante.
Ma tu parli come se queste cose fossero fatte solo alla luce del sole.
Di fatto non lo puoi sapere (e come te nessuno della community).
Tu sei un uomo. Loro no.
Old 27-08-2010, 15:44   #16
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
hehehe!! lo immaginavo!
Per me invece sarebbe l'esatto contrario.....
Una buona cosa sarebbe che magari tu andassi con loro.
Old 27-08-2010, 16:43   #17
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Per me invece sarebbe l'esatto contrario.....
Una buona cosa sarebbe che magari tu andassi con loro.
si, anche per me la sicurezza mi lascia perplesso...ma chi si è incuriosito con questa tendenza o chi lo pratica non ci vede problemi, o non li vuole vedere e minimizza i reali rischi. Purtroppo quando una persona si è messa qualcosa in testa è impossibile far cambiare idea....
Old 27-08-2010, 17:12   #18
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Ma tu parli come se queste cose fossero fatte solo alla luce del sole.
Di fatto non lo puoi sapere (e come te nessuno della community).
Tu sei un uomo. Loro no.
Se l'ospite cerca sesso e l'ospitante anche, nessuno lo può sapere ovvio.. faranno le loro cose e bon (e chi se ne frega, aggiungo). Ma se solo uno dei due cerca quello e l'altro no.. allora il discorso è ben diverso. Se ad esempio la ragazza di starscream dovesse ricevere avances o approcci sessuali non richiesti, avrebbe i mezzi nella comunità per denunciare la cosa a tutti, e l'host sa che ne pagherebbe le conseguenze. Quindi se starscream come dice, si fida della sua ragazza, questa non dovrebbe avere problemi se va presso un host che nella comunità ha una buona reputazione.
Old 27-08-2010, 17:16   #19
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
si, anche per me la sicurezza mi lascia perplesso...ma chi si è incuriosito con questa tendenza o chi lo pratica non ci vede problemi, o non li vuole vedere e minimizza i reali rischi. Purtroppo quando una persona si è messa qualcosa in testa è impossibile far cambiare idea....
In tutta la storia del CouchSurfing, su più di 2.000.000 di iscritti, che io sappia c'è stato un solo caso di stupro su una ragazza (in UK credo), per altro subito punito con 10 anni di carcere, perchè di chi ti ospita (o di chi ospiti) tu sai tutto, nome indirizzo telefono professione foto eccetera eccetera.. quindi tutti sanno che risponderanno delle proprie azioni.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian