|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
CouchSurf
Cosa ne pensate del couchsurf? Per chi non lo sapesse, è un sito globale. Lo scopo è fornire e usufruire di posti letto, divani, per viaggiare ospitati da persone del luogo. Gratuito, lo scopo sarebbe di azzerare le spese di alloggio e conoscere i luoghi con l'aiuto di uno del luogo.Lo spirito qundi non è solo di scroccare il posto letto, ma di conoscere e passare del tempo anche con chi ti ospita. Uno scambio culturale dove chi ospita conosce altre persone, e chi viene ospitato conosce altre persone ed il luogo con i consigli di un locale.
Certo che tutte le conseguenze del caso in ambito di sicurezza sono immaginabili, nonostante il sito sembri fatto bene con un sistema di feedback per censire i vari ospitanti. Comunque il rischio rimane. Cosa ne pensereste se la vostra ragazza, con sua sorella, volesse provare una cosa del genere, ospitata da un ragazzo? Ultima modifica di starscream : 26-08-2010 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
C'è una cosa, che è internazionale e va al di la di usi e costumi..... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perchè è l'unico che gli ha risposto...dice...dai, volevo sapere un vostro parere...se per voi in una relazione si deve lasciare libertà o se certe cose sono atipiche, lontane dalle regole del quieto vivere...per me è assurda come questione...per le non c'è niente di male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
il saggio disse: ti potrebbe fare le corna come e quando vuole.. quindi che differenza c'e'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipo eviterei couchsurf in paesi tipo Tunisia, Marocco o simili....
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io la mia ragazza avrei piacere di saperla in albergo... non perchè non mi fido di lei: non mi fido degli altri....
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo stesso che le dico io...ma lei dice che si mi devo fidare di lei e basta, non mi deve importare degli altri...ah, donne...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Io sono un CouchSurfer e secondo me dipende dall'host che ha accettato la richiesta della tua ragazza. Se si tratta di un host con molte referenze (tutte positive), verificato, garantito, allora penso che puoi lasciarla andare senza problemi. Le regole della community vietano approcci sessuali non voluti da entrambe le parti, e appunto, mi aspetto che un host con molte referenze positive conosca bene le regole e le rispetti. Diverso il caso se si tratta di un host appena iscritto o non referenziato. Poi c'è anche la sorella..
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 27-08-2010 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forse non ha ben chiaro il problema..... posso chiederti quanti anni hanno entrambe?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io minimo metterei una spy cam nella doccia....
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
26 e 22 anni...ma a parte tutto il discorso sulla sicurezza, mi sta proprio sulle palle l'idea che la mia ragazza faccia una cosa del genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bè io ti ho dato la mio opinione dal di dentro della comunità, se poi quello che volevi era solo sfogare il tuo rosiko non so che dirti.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bè è un ottimo modo per conoscere nuove persone in tutto il mondo ma anche nella propria città. Più o meno ovunque si organizzano uscite, cene, eventi, gite, attività varie aperte a tutti, locali e stranieri.. oltre a questo c'è il rapporto di scambio tra host e guest, che consente di immergersi nella cultura locale e di non fare solo il semplice turista in albergo che va solo in spiaggia o a visitare i monumenti. Allo stesso modo l'ospite deve cercare di far assaggiare qualcosa della propria cultura all'host, per esempio portandogli una bottiglia di vino o cucinando qualcosa del proprio paese, oppure semplicemente passare del tempo con lui, chiacchierare, raccontare di come è la vita nel proprio paese eccetera. E' bello anche quando si riesce a fare in modo di scambiarsi i ruoli, e quindi chi ha ospitato diventa ospite a casa dell'altro. Certo possono nascere anche amicizie o amori in questo modo, ma non è questo lo scopo della comunità, e chi cerca di entrarci con intenti sessuali viene rapidamente emarginato o anche bannato, perchè come in ogni comunità la reputazione che uno si fa è importante.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Di fatto non lo puoi sapere (e come te nessuno della community). Tu sei un uomo. Loro no.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Una buona cosa sarebbe che magari tu andassi con loro.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si, anche per me la sicurezza mi lascia perplesso...ma chi si è incuriosito con questa tendenza o chi lo pratica non ci vede problemi, o non li vuole vedere e minimizza i reali rischi. Purtroppo quando una persona si è messa qualcosa in testa è impossibile far cambiare idea....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se l'ospite cerca sesso e l'ospitante anche, nessuno lo può sapere ovvio.. faranno le loro cose e bon (e chi se ne frega, aggiungo). Ma se solo uno dei due cerca quello e l'altro no.. allora il discorso è ben diverso. Se ad esempio la ragazza di starscream dovesse ricevere avances o approcci sessuali non richiesti, avrebbe i mezzi nella comunità per denunciare la cosa a tutti, e l'host sa che ne pagherebbe le conseguenze. Quindi se starscream come dice, si fida della sua ragazza, questa non dovrebbe avere problemi se va presso un host che nella comunità ha una buona reputazione.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.