Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2010, 16:35   #1
ledoweb
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 24
disinfezione su windows 7: storia di un peggioramento senza fine

E alla fine eccomi qui, disperato, a chiedere aiuto!
L'altroieri sono tornato a casa dopo una settimana di vacanza, accendo il pc e dopo il login sento puzza di guai: pronto a rovinarmi la giornata, appare un bel messaggio che dice "windows ha riscontrato un errore irreversibile e si riavvierà tra un minuto".
Bene, lasciamolo fare: il pc l'avevo riacceso da un'ibernazione evidentemente durata troppo, quindi alla fine non era così strano un errore di quel genere.
Se non che, appena fatto questo riavvio, e appena rifatto il login, si ripresenta lo stesso identico messaggio che non ne vuole sapere di andare via.
Ok, c'è qualcosa che non va: in quel brevissimo minuto che mi separa dall'ennnesimo riavvio, apro il task manager e do un'occhiata ai processi attivi, trovando in un attimo la causa del problema. Millemila processi, chiaramente virus (roba tipo 5vlmnm.exe, sv78qlvlv.exe ecc.) si annidavano nella mia ram, pronti come sempre a far danni.
Parte la controffensiva. Con kaspersky disattivato a causa della licenza scaduta, apro il fido malwarebytes anti-malware e faccio una scansione veloce. Tac: 26 files infetti! Con un certo gusto clicco su elimina selezionati e faccio il riavvio di rito. Rifaccio il login, e stavolta mi accoglie una finestrella con scritto "system updated succeffully": storco il naso. Però almeno non c'è traccia del fantomatico errore irreversibile. Solo il Ccc (catalyst control center) non parte e mi dà un altro errore. Poi, la pace. Forse tutta questa storia si è risolta in tempi brevi, penso. Apro il task-manager... e mi rimangio tutto.
Ci sono gli stessi processi di poco prima, ad occhio anche di più. Comincio a temere per il mio terabyte di dati importantissimi, così penso ad una nuova stratgia d'attacco. Intanto, noto che firefox, chrome e internet explorer sono già stati presi d'assalto, chi mi rimanda sempre e comunque a google.com, chi mi impedisce l'accesso a qualsiasi sito di antivirus, pure l'accesso al web è precluso.
Provo a chiudere il trojan dai vari processi che avevo notato prima: ogni singolo exe in esecuzione smette di rispondere, e devo riavviare.
Mi rimane un'ultima, disperata alternativa: prendo il Cd bootabile di Gdata 2010, lo infilo e lo faccio partire. Che bello, KDE Linux! (:@) Faccio una bella scansione completa, e dopo tre ore ho eliminato più di 75 files infetti, tutti che in qualche modo sembravano collegati al virus che mi sta rovinando la giornata. Riavvio...
È finita. Proprio mentre scrivo ora,cosi come ieri, ho davanti una schermata nera ed un unica piccola finestra:
"Errore di inizializzazione del processo di accesso"
-Inizializzazione del processo di accesso interattivo non riuscita.
Per ulteriori dettagli, vedere il registro eventi.
OK

Avrete già capito che chiudere il messaggio o dare Ok porta sempre alla stessa schermata. Con il cd di windows 7 è impossibile qualsiasi 'ripristino configurazione di sistema', perchè gdata ha eliminato i files infetti anche dalle varie immagini recovery e quindi il processo non va a termine; la console di ripristino è inutile, ho provato fixboot, fixmbr e sfc /scannow, che dice che il sistema va riavviato per concludere l'operazione e invece non è vero.

Vi scrivo dal mio nexus one, con le mani tra i capelli. Perdonate i numerosi errori di scrittura che sicuramente avrò fatto, e vi prego datemi una mano. Non so più cosa fare, e formattazione non ci penso proprio: ho troppi programmi da reinstallare per buttarmi su una cosa così...

Configurazione del pc: phenom xII 955 BE su Asus M4A785TDV-EVO, HD 5870 e HDD da 1,5 TB. Scheda audio Creative X-Fi titanium e 4gb di ram Corsair XMS @1333mhz.
Windows 7 Ultimate.
Ah, e la modalità provvisoria non parte più. Da lo stesso errore della modalità normale.
Una situazione magnifica no? T_T

Ultima modifica di ledoweb : 13-08-2010 alle 16:40.
ledoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:48   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
partiamo dal principio col precisare che:
il sistema operativo, e la sua "ibernazione durata troppo", non hanno colpe.
Quote:
Originariamente inviato da ledoweb Guarda i messaggi
Con kaspersky disattivato a causa della licenza scaduta
quanto è stato attivo il sistema, in internet, e a che livello era l'UAC, con antivirus disattivato?
Quote:
la console di ripristino è inutile, ho provato fixboot, fixmbr e sfc /scannow
sfc /scannow non ti va in porto? cosa riporta?
gli altri 2 comandi a caso (fixboot e fixmbr) hanno precise funzioni altamente inutili in questo caso. e traparentesi, in windows seven non hanno quasi valore, essendoci bcdedit (sempre e comunque inutile in questo caso).

Quote:
Non so più cosa fare, e formattazione non ci penso proprio: ho troppi programmi da reinstallare per buttarmi su una cosa così...
se windows stesso non riesce a riparare la sua installazione con l'unico comando disponibile per farlo (sfc /scannow), se tu non hai tenuto traccia dei file cancellati da gdata su linux (che sono stati infettati chissà come, ripeto, l'UAC com'era?), non puoi fare altro che reinstallare windows da zero.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:25   #3
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
bella storia, mi sono divertito a leggerla con amici

comunque... tutti quei files infetti, faranno mica parte di quel "terabyte di files importantissimi"?
7+fw+ms security ed ovviamente una navigazione sicura, problemi = 0

a sto punto fai un bel formattone
reinstalli tutto a puntino
finito l'install fai un bel backup complete pc con qualche tool gratuito
e tieni quel terabyte di files importantissimi lontani dall'so

opera/firefox/explorer con adblock-flashblock-noscript.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:52   #4
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2106
Credo che ora l'unica cosa che tu possa fare sia far partire il PC con una distro live e salvare i tuoi dati importanti. Successivamente reinstallare tutto e mettere antivir o microsoft security essential (ottimi entrambi, mai avuto problemi) altro che antivirus scaduti e non aggiornati. Anzi piazza pure l'UAC al massimo livello di sicurezza e avrai imparato la lezione
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 20:26   #5
ledoweb
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
partiamo dal principio col precisare che:
il sistema operativo, e la sua "ibernazione durata troppo", non hanno colpe.
lo so che un'ibernazione può durare quanto vuoi, era ironia come un pò ironico è tutto il mio post. So come funziona un'ibernazione, altrimenti mi sarei fermato a quel livello del problema -.-"

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
quanto è stato attivo il sistema, in internet, e a che livello era l'UAC, con antivirus disattivato?
Il sistema è stato attivo qualche giorno, ma senza visita a nessun sito con rischi in particolare... ho per la mente un tool gratuito, in realtà, che secondo me ha fatto tutto sto casino... ma è solo un'ipotesi. L'UAC lo reputo uno strumento inutile a tutti i livelli, e perciò ogni volta che installo 7 (sul mio pc l'ho fatto un pò di volte, ma molto più spesso ad amici) lo disattivo e metto un bel antivirus. L'UAC non fa altro che chiedere conferma ogni volta che parte un'applicazione (se la faccio partire, è chiaro che l'azione è volontaria), mentre se è qualcosa che parte senza il mio permesso... beh, reputo molto più potente un AV. I trojan di solito bucano il SO, non tutti i software AV.

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
sfc /scannow non ti va in porto? cosa riporta?
gli altri 2 comandi a caso (fixboot e fixmbr) hanno precise funzioni altamente inutili in questo caso. e traparentesi, in windows seven non hanno quasi valore, essendoci bcdedit (sempre e comunque inutile in questo caso).
Ancora una volta, so alla perfezione di cosa parlo, i comandi non sono nominati a caso nè tantomento eseguiti senza sapere bene dove andare a parare, il mio pc ha un dual boot con ubuntu e in fase di testing quelle funzioni sono state molto utili. Le ho riportate 1 perchè qualche utente meno preciso mi avrebbe potuto comunque consigliare di usarle e 2 perchè una volta il PC si è impuntato sul boot e reputavo, in particolare bcdedit /fixboot, il comando più adatto. LOSO che il mio problema non risiede nel boot, ma tentar non nuoce. bcdedit in sè, invece, è totalmente inutile. è il vecchio bootcfg potenziato no? serve per configurare l'avvio, a che mi sarebbe servito?

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
se windows stesso non riesce a riparare la sua installazione con l'unico comando disponibile per farlo (sfc /scannow), se tu non hai tenuto traccia dei file cancellati da gdata su linux (che sono stati infettati chissà come, ripeto, l'UAC com'era?), non puoi fare altro che reinstallare windows da zero.
sfc /scannow non è che non riesce a riparare, ma mi dice che per proseguire la scansione del sistema è necessario riavviare il pc ma siccome si tratta di uno strumento eseguito dal dvd di 7 quando riavvio non rimane nessuna traccia di tutto ciò e ricompare lo stesso messaggio. Per tua informazione ho tenuto traccia dei file eliminati da gdata, erano tutti exe non necessari all'esecuzione di windows e che risiedevano per lo più in cartelle esterne al sistema (appdata/roaming/temp o nella cartella esecuzione automatica). Credo di sapere quali file sono essenziali x windows e non li avrei eliminati se gdata mi avesse detto che erano infettati.
Per entrare nel dettaglio del virus, è (anzi era ormai) scritto in una dll che veniva eseguita con rundll32 e che creava prima una copia .tmp di se stesso in memoria e poi andava a creare tutti quegli exe di cui parlo nel primo post.
Ripeto, se l'UAC dovesse essere il mio strumento di difesa starei messo male, e RIPETO che non sono stati infettati file di sistema. Per questo è tutto molto strano

Inoltre, a te e a tutti gli altri, aggiungo che per me un format è molto difficile perchè non ho spazio da altre parti dove archiviare temporaneamente tutti i miei file. Non posso infatti operare su questo stesso disco (chessò, creando una partizione, installandoci windows nuovo nuovo e portandoci i vecchi files) perchè rischierei di ri-infettare tutto se tante volte qualche file del virus dovesse essere rimasto.

PS: io ho provato anche un'altra cosa che non ho scritto nel primo post, operazione che peraltro avevo già fatto e che era sempre riuscita.
Selezionando l'opzione aggiornamento dal dvd d'installazione di windows 7, si possono riscrivere solo i file di sistema lasciando intatti files e programmi. Il problema è che se lo faccio dal dvd bootato, mi dice di far giustamente partire l'operazione dal mio vecchio windows avviato normalmente.

Mah, un modo ci deve essere...
ledoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 20:37   #6
ledoweb
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 24
forse ho trovato.
SE io faccio partire un'installazione pulita, ma SENZA formattare l'hdd, ho letto che la vecchia installazione di windows viene spostata in windows.old. Ma ci vengono messi anche i files nella cartella Users (cioè Documenti, Immagini e Musica)?

Se sì, faccio così, almeno non devo fare un backup e poi ripristinare tutto. No?
ledoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 22:40   #7
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da ledoweb Guarda i messaggi
L'UAC lo reputo uno strumento inutile a tutti i livelli, e perciò ogni volta che installo 7 (sul mio pc l'ho fatto un pò di volte, ma molto più spesso ad amici) lo disattivo e metto un bel antivirus. L'UAC non fa altro che chiedere conferma ogni volta che parte un'applicazione (se la faccio partire, è chiaro che l'azione è volontaria), mentre se è qualcosa che parte senza il mio permesso... beh, reputo molto più potente un AV. I trojan di solito bucano il SO, non tutti i software AV.
il problema è semplice.
vista o seven, con UAC attivo, avrebbero semplicemente IMPEDITO la modifica e l'incarcerazione di merda nei loro file.
cosa che è avvenuta, con UAC disattivato.
oltretutto il tuo "famoso AV" era pure disattivato anche lui.

niente da fare, con certi pensieri non si ragiona.
posso permettermi di consigliarti una attenta lettura di un topic su cosa è realmente UAC (non è carta straccia, fidati)?
Quote:
Ripeto, se l'UAC dovesse essere il mio strumento di difesa starei messo male,
l'hai tenuto DISATTIVATO. come fai a saperlo, se l'hai tenuto DISATTIVATO?
se fosse stato ATTIVO e ti fosse successo, allora potremmo parlarne in questo modo. ma l'hai disattivato, quindi di UAC non possiamo parlarne, non è colpa sua. non c'era in questo tuo caso.


senza un backup dei dati da un altra parte, non mi arrischio a suggerirti nulla. il casino è tanto.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 13-08-2010 alle 22:52.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 22:53   #8
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da ledoweb Guarda i messaggi
SE io faccio partire un'installazione pulita, ma SENZA formattare l'hdd, ho letto che la vecchia installazione di windows viene spostata in windows.old. Ma ci vengono messi anche i files nella cartella Users (cioè Documenti, Immagini e Musica)?

Se sì, faccio così, almeno non devo fare un backup e poi ripristinare tutto. No?
Questa procedura funziona, l'ho eseguita su un pc di un mio cliente che non riusciva più a partire a causa di settori difettosi. Dopo averli riparati ho rifatto l'installazione senza formattare e i dati sono rimasti intatti.

Secondo me è l'unica opzione decente che rimane, il tuo "caso" è stato meglio di un episodio di Modern Warfare 2

Buona fortuna
Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 00:31   #9
ledoweb
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 24
Scemo come sono, invece di aspettare una risposta come quella qui sopra ho deciso, per non rischiare, di buttarmi su un'altra procedura: da ubuntu live, ho pensato, creo una bella partizione da 400 gb, ci metto tutte le cose più importanti e poi reinstallo Windows nell'altra partizione: seee troppo facile. Ho iniziato alle dieci, non pensando al fatto che migrazione e modifica di partizioni è un qualcosa di estremamente lungo: lo step 3/4 doveva finire qualche minuto fa (1.20), invece quando è arrivato al 99,9% ha ricominciato tutto da capo e dava 6hr rimanenti. Lo so che è rischiosissimo ma ho spento. Tanto l'opzione per annullare non c'era... Ho fatto una cavolata, probabilmente mandando a donnine tutto quel terabyte di dati. E pensare che sarebbe bastato leggere questa conferma qualche riga più su...
Domani vedró i danni che ho realmente fatto. Potrebbero essere troppo grossi!
ledoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 12:20   #10
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12840
Devo raccogliere delle statistiche riguardo a quanti tengono UAC disattivato e sistematicamente si ritrovano robbaccia .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 12:58   #11
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
In effetti l'UAC non ha mai riscosso molto successo tra gli utenti pc
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 22:02   #12
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12840
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
In effetti l'UAC non ha mai riscosso molto successo tra gli utenti pc
Mah sai, in parte forse perché non è stato fatto capire bene all'utente di cosa si tratta, in parte forse poteva essere strutturato in maniera migliore.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 22:13   #13
HIVE mind
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 494
mah .. io avrei attaccato l'hd su un altro pc (con protezioni e affini) non come disco di avvio, ma secondario, mi sarei copiato i dati sensibili e poi un bel formattone/lavaggio

troppo brusco? banale? ... mi ha salvato la vita più di una volta
ciao!
__________________
CORSAIR HX 750I platinum - Asus Maximus VIII hero - I7-6700k - Samsung Pro 512Gb - Nvidia GTX980 - Corsair vengeance 8x2 2400 - Win 10 home 64bit
HIVE mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 08:08   #14
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da ledoweb Guarda i messaggi
L'UAC lo reputo uno strumento inutile a tutti i livelli, e perciò ogni volta che installo 7 (sul mio pc l'ho fatto un pò di volte, ma molto più spesso ad amici) lo disattivo e metto un bel antivirus. L'UAC non fa altro che chiedere conferma ogni volta che parte un'applicazione (se la faccio partire, è chiaro che l'azione è volontaria), mentre se è qualcosa che parte senza il mio permesso... beh, reputo molto più potente un AV. I trojan di solito bucano il SO, non tutti i software AV.
Quote:
Originariamente inviato da ledoweb Guarda i messaggi
Ancora una volta, so alla perfezione di cosa parlo...
Ecco, scusa non prendertela, ma invece con le affermazioni di cui sopra hai dimostrato di saperne poco!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 13:36   #15
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
In effetti l'UAC non ha mai riscosso molto successo tra gli utenti pc
perchè è una feature che può essere disattivata.
non mi risulta che i controlli dei privilegi su linux si possano disattivare a muzzo come qua, di conseguenza una volta che li hai imparati non ci fai più caso.
qui c'è stata subito la gara alla richiesta "come tolgo sta richiesta di continuare che sono io l'admin e sotutto?" quindi ha danneggiato tutta l'aura di sicurezza che voleva creare.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 14:06   #16
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Mah sai, in parte forse perché non è stato fatto capire bene all'utente di cosa si tratta, in parte forse poteva essere strutturato in maniera migliore.
O al limite potevano renderla una funzione non disattivabile, o almeno non del tutto o meglio ancora con un pizzico di sano sadismo rendere la disattivazione UAC un'operazione per pochi eletti, questo sarebbe stato ottimo specie per quella stragrande maggioranza di utonti con scarsa esperienza. Però alla fine credo che avrebbe potuto incidere negativamente sulle vendite e quindi siamo rimasti sul solito compromesso pasticciato.
Un genere di problema che evidentemente non esiste per gli utenti linux.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 14:30   #17
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11108
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
In effetti l'UAC non ha mai riscosso molto successo tra gli utenti pc
Mi sa che se MS avesse messo l'UAC non disattivabile chissà quante denunce avrebbe ricevuto.

Per quanto mi riguarda l'UAC è sempre attivo e anzi vorrei qualcosa di piùtosto come gestione privilegi. Si sono paranoico.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v