|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
alte temperature con intel i7 860
Salve,
ho un problema di temperature con l'i7 860;ha iniziato a darmi i primi problemi a giugno con temperature anche di 80°c,ho la versione con la ventola intel,oggi mi sono deciso a comprare il dissi Coolermaster Hyper TX3 e le temperature sono:min 45/49°c e massime dopo aver stressato la cpu per 15 minuti con everest di 69/72°c in una stanza a 29°c, non riesco a capire perchè le temperature rimangono così alte,forse perchè il sistema di fissaggio è a clip a pressione, non lo sò, stà di fatto che con utorrent e everest acceso ho giocato tranquillamente a pes 6,una volta chiuso pes 6, mi è rimasto il pc impallato e ho dovuto resettare. Cosa posso fare per calare le temperature? Ho visto che posso aggiungere un'altra ventola al dissipatore, basterebbe una generica da 92mm,e dove l'attaccherei visto che la presa fan a 4pin è già occupata? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao, io metterei un dissipatore maggiorato della zalman tipo, prova a vedere in google e a trovarne uno compatibile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho notato che il corsair 750 installato produce molto calore all'interno del case perchè la ventola è sotto mentre altri alimentatori a poco prezzo che avevo buttavano aria fuori dal case, il case è un LC-POWER Elite 929B, mettendo una ventola da 120 dietro che preleva aria dall'interno migliorerei la situazione?
|
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Posta l'intera configurazione. ![]() |
|
![]() |
#5 |
Member
|
allora:
case LC-POWER Elite 929B alimentatore corsair 750tx intel i7 860 dissipatore Coolermaster Hyper TX3 4gb ddr3 corsair dissipate scheda video gtx260 asus hard disk 1tb seagate un masterizzatore dvd sistema operativo windows xp |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
quante pippe
Guarda che sei quasi nella norma....al limite cambia case ,se proprio devi punta sul mini haf della coolmaster!!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
|
Uno dei motivi delle alte temperature potrebbe essere l'aver messo in "auto" la gestione della tensione di alimentazione della cpu. La piastra madre di solito abbonda, e non di poco, con la tensione di alimentazione e ciò causa un incremento delle temperature.
Nel thread della p6t è spiegato bene e c'è anche il modo per risolverlo e vedere se si è stabili con una determinata tensione. Dai un'occhiata al thread della tua piastra madre, pagina 1, e li dovresti trovare qualcosa. Se già hai fatto i passi precedenti, potresti dare una controllata alla pasta termica e sostituirla con una più performante, anche se mi sembra strano che abbia smesso di funzionare a giugno! Le temperature in inverno com'erano?
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Allora,è da quando è inziato il caldo che il pc mi si impallava,tenendo il case aperto tutto funzionava, le temperature della cpu toccavano anche gli 83°c,
così ho cambiato dissipatore e le temperature al massimo arrivano a 72°c,ma il pc mi si è impallato uguale,penso proprio sia dovuto a una cattiva circolazione dell'aria all'interno del case,calcolate che da ottobre 2009 a circa metà giugno 2010 non ho mai avuto problemi e se metto la mano all'interno del case è caldissimo e sembra che l'aria calda non cela faccia ad uscire. La tensione della cpu è impostata su automatico, ma non ho capito dove devo andare a vedere per risolvere la cosa;praticamente dovrei impostare la tensione manualmente facendo delle prove se a tal tensione la cpu regge? |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
c'è un thread dedicato alle temperature
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.