Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2010, 21:28   #1
giampi80
Member

Iscritto dal: Nov 2008
alte temperature con intel i7 860

Salve,
ho un problema di temperature con l'i7 860;ha iniziato a darmi i primi problemi a giugno con temperature anche di 80°c,ho la versione con la ventola intel,oggi mi sono deciso a comprare il dissi Coolermaster Hyper TX3 e le temperature sono:min 45/49°c e massime dopo aver stressato la cpu per 15 minuti con everest di 69/72°c in una stanza a 29°c,

non riesco a capire perchè le temperature rimangono così alte,forse perchè il sistema di fissaggio è a clip a pressione, non lo sò, stà di fatto che con utorrent e everest acceso ho giocato tranquillamente a pes 6,una volta chiuso pes 6, mi è rimasto il pc impallato e ho dovuto resettare.
Cosa posso fare per calare le temperature?
Ho visto che posso aggiungere un'altra ventola al dissipatore, basterebbe una generica da 92mm,e dove l'attaccherei visto che la presa fan a 4pin è già occupata?
giampi80 è offline  
Old 12-08-2010, 23:53   #2
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
ciao, io metterei un dissipatore maggiorato della zalman tipo, prova a vedere in google e a trovarne uno compatibile e non mettere tanta pasta termoconduttiva, ne basta uno strato molto sottile
Zappa1981 è offline  
Old 13-08-2010, 19:52   #3
giampi80
Member

Ho notato che il corsair 750 installato produce molto calore all'interno del case perchè la ventola è sotto mentre altri alimentatori a poco prezzo che avevo buttavano aria fuori dal case, il case è un LC-POWER Elite 929B, mettendo una ventola da 120 dietro che preleva aria dall'interno migliorerei la situazione?
giampi80 è offline  
Old 13-08-2010, 20:01   #4
RYUFIRE

Quote:
Originariamente inviato da giampi80 Guarda i messaggi
Ho notato che il corsair 750 installato produce molto calore all'interno del case perchè la ventola è sotto mentre altri alimentatori a poco prezzo che avevo buttavano aria fuori dal case, il case è un LC-POWER Elite 929B, mettendo una ventola da 120 dietro che preleva aria dall'interno migliorerei la situazione?
Il problema non è l'alimentatore,visto che è un corsair,ovvero un ottima marca,è il case che fa pena.
Posta l'intera configurazione.

Old 13-08-2010, 23:45   #5
giampi80
Member

allora:
case LC-POWER Elite 929B
alimentatore corsair 750tx
intel i7 860
dissipatore Coolermaster Hyper TX3
4gb ddr3 corsair dissipate
scheda video gtx260 asus
hard disk 1tb seagate
un masterizzatore dvd
sistema operativo windows xp
giampi80 è offline  
Old 14-08-2010, 00:18   #6
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
quante pippe

Guarda che sei quasi nella norma....al limite cambia case ,se proprio devi punta sul mini haf della coolmaster!!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline  
Old 15-08-2010, 12:06   #7
Davide_845
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Uno dei motivi delle alte temperature potrebbe essere l'aver messo in "auto" la gestione della tensione di alimentazione della cpu. La piastra madre di solito abbonda, e non di poco, con la tensione di alimentazione e ciò causa un incremento delle temperature.
Nel thread della p6t è spiegato bene e c'è anche il modo per risolverlo e vedere se si è stabili con una determinata tensione.
Dai un'occhiata al thread della tua piastra madre, pagina 1, e li dovresti trovare qualcosa.
Se già hai fatto i passi precedenti, potresti dare una controllata alla pasta termica e sostituirla con una più performante, anche se mi sembra strano che abbia smesso di funzionare a giugno!
Le temperature in inverno com'erano?
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko
Davide_845 è offline  
Old 15-08-2010, 14:05   #8
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da giampi80 Guarda i messaggi
perchè non ne hai neppure una al momento?
Lino P è offline  
Old 15-08-2010, 20:00   #9
giampi80
Member

Allora,è da quando è inziato il caldo che il pc mi si impallava,tenendo il case aperto tutto funzionava, le temperature della cpu toccavano anche gli 83°c,
così ho cambiato dissipatore e le temperature al massimo arrivano a 72°c,ma il pc mi si è impallato uguale,penso proprio sia dovuto a una cattiva circolazione dell'aria all'interno del case,calcolate che da ottobre 2009 a circa metà giugno 2010 non ho mai avuto problemi e se metto la mano all'interno del case è caldissimo e sembra che l'aria calda non cela faccia ad uscire.

La tensione della cpu è impostata su automatico, ma non ho capito dove devo andare a vedere per risolvere la cosa;praticamente dovrei impostare la tensione manualmente facendo delle prove se a tal tensione la cpu regge?
giampi80 è offline  
Old 17-08-2010, 12:10   #10
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
c'è un thread dedicato alle temperature
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP